Panchina di bancali FaiDaTe: Video Tutorial divano di pallet

Arredo casa, Arredo giardino, Fai da te | 0 commenti

PANCHINA DA ESTERNO O DIVANO FAI DA TE PER LA ZONA RELAX?

 

Come volete… potreste posizionare questo divanetto di pallet in qualsiasi stanza di casa oppure in giardino o anche sul terrazzo. Che ne dite? A noi piace tantissimo questa piccola panchina in legno e ci piace ancora di più perché è nata da Nico’s fai da te e dalla sua pura fantasia.

A Nico’s piace creare, trasformare, realizzare e plasmare…e oggi per voi lettori e amici di Tuttoferramenta.it ha realizzato uno splendido video tutorial per costruire insieme una panchina di bancali ! Un progetto fai da te originale: non si tratta del solito assemblaggio di pallet, questo è un vero e proprio lavoro di bricolage…scopriamo insieme i procedimenti!

 

Cosa serve per realizzare una panchina di pallet?

 

Materiali:

1 pallet,

4 ruote,

16 viti,

16 rondelle.

Utensili e Attrezzi:

Seghetto alternativo, Avvitatore, Carta vetrata.

-> leggi consigli per utensili e attrezzi da utilizzare per il progetto (Festool e Bosch)

COSA SERVE PER COSTRUIRE UNA PANCHINA DI PALLET DIVANO BANCALI CON RUOTE

Attenzione: E’ un lavoro manuale per questo sono ammesse imprecisioni nei tagli, nella levigatura e nel gusto delle decorazioni finali.

Libera la fantasia e immagina la tua panchina di pallet già ultimata…sarà più facile lavorare avendo già in mente il lavoro completato!

 

Ed ora…al lavoro!

VIDEO TUTORIAL PER CREARE UN DIVANO FAI DA TE 

 

Video realizzato dal nostro amico Nico’s Fai da Te in collaborazione con Tuttoferramenta.it

 

ISTRUZIONI PER REALIZZARE UNA PANCHINA DI BANCALI CON LE RUOTE:

 

1- Tagliare il pallet con seghetto alternativo, il bancale sarà diviso in due parti distinte: una composta da 2 assi (sarà il poggia schiena) e una parte composta da 3 assi (ovvero la seduta della panchina).

 

2- Levigatura del pallet : con carta vetrata levigare il legno. Prestare molta attenzione alla levigatura se si vorrà poi dipingere il legno. Levigare il legno è molto importante anche per togliere le schegge nella parte in cui ci si dovrà sedere…evitate spiacevoli situazioni 😉

 struttura panchina di pallet

3- Montaggio delle ruote : le ruote con piastra di fissaggio sono da fissare alla base del bancale con viti e rondelle. Consigliamo di utilizzare un avvitatore elettrico per accelerare i tempi del lavoro. Un avvitatore Bosch sarà perfetto per questo lavoro!

come fissare ruote al pallet fai da te

4- Montare e fissare il poggiaschiena nella parte posteriore del pallet.

struttura divano fai fa te tutorial tuttoferramenta

La panchina è completa!

Ora spazio alla creatività per dipingere a piacimento il pallet. Se serve aiuto per questa fase decorativa potreste guardare un video tutorial per realizzare un tavolo di pallet. In questo progetto abbiamo colorato un bancale quindi guardando il video sarà facile prendere spunto e non commettere errori.

Leggi anche l’articolo in cui raccontiamo un Mini Makeovers : tutorial per realizzare un divano di pallet !

panchina di pallet divano con bancali e ruote

 

Posso trovare questi materiali su Tuttoferramenta?

 

Certo, tutto l’occorrente per il progetto è disponibile online su tuttoferramenta.it

In pochi giorni dall’ordine potrai ricevere tutti i materiali e utensili per realizzare uno splendido divano di pallet.

Ecco i prodotti che ti consigliamo:

  • Pallet Epal Nuovo 800×1200 mm – shop

  • Seghetti Alternativi Bosch – shop

  • Avvitatore elettrici e trapani Bosch – shop

  • Ruote per mobili di design – shop

  • Viti truciolari per legno – shop

  • Rondelle per viti – shop

 

Utensili per il fai da te:

su Tuttoferramenta.it puoi trovare una vasta gamma di utensili dai più professionali ai più pratici ed economici per chi si diletta con lavori home made. Utensili Festool per gli appassionati e amanti del lavoro manuale, elettroutensili che sono considerati al festool utensilitop della gamma di prodotti presenti sul mercato degli utensili per lavorare il legno. Festool presenta un catalogo di utensili a batteria adatti per forare, Baavvitare, levigare, segare, fresare, rifilare e giuntare mobili e semilavorati in legno. Artigiani e appassionati del fai da te consigliano Festool per le grandi prestazioni e per le garanzie che l’azienda offre. Chi ha un prodotto Festool sa che è un investimento più che valido se si ama lavorare il legno.

In alternativa i prodotti Bosch sono disponibili su Tuttoferramenta.it ! Tutto il catalogo di utensili Bosch è disponibile per l’acquisto online. utensili bosch tuttoferramenta prezzo miglioreElettroutensili della linea Blu Bosch Professional arriveranno direttamente a casa pronti per iniziare un progetto fai da te. “Migliore è l’utensile, più facile è il lavoro”, ancora più semplice se il prezzo è conveniente! Su tuttoferramenta.it gli utensili sono disponibili ad un prezzo conveniente scopri tutti i prodotti Bosch. La line di prodotti Bosch per il fai da te è stata realizzata mantenendo alto il livello di prestazione delle macchine ma ad un prezzo ancora più vantaggioso!

 

 

Il Fai da te con pallet è solo l’inizio di una passione per il lavoro manuale !

Condividi con noi i tuoi progetti fai da te,

inviaci tutorial video o foto per raccontare come hai realizzato il lavoro,

Tuttoferramenta.it dedicherà un articolo del Blog per il tuo progetto fai da te!

social tuttoferramenta

You have Successfully Subscribed!