PACCHETTI: 5 Idee per impacchettare i regali di Natale!

Addobbi fai da te, Addobbi natalizi | 0 commenti

Manca poco alla festa più importante dell’anno. I regali sono già stati “quasi” tutti fatti ed è arrivato il momento di incartare e impacchettare come si deve i vostri regali.

 

pacchetti regalo - impacchettare

Cosa ne dite di farlo in modo originale e diverso dal solito?basta con le solite vecchie carte regalo e i soliti vecchi e noiosi pacchetti. Quest’anno siate originali e utilizzate per esserlo materiale di recupero carta, forbici, gessetti e molto altro tutti oggetti facilmente reperibili in ogni casa. Leggete sotto per scoprire come impacchettare per le feste i vostri doni natalizi.

 

IDEA PACCHETTO REGALO #1 Amici e parenti

Un idea semplice e forse anche banale, ma sicuramente d’effetto. Vi basterà una scatola di cartone, oppure della carta grezza, carta da pacchi o della carta riciclata che non usate più e infine un semplice pennarello ( nero, rosso, verde chi più ne ha più ne metta )

pacchetti regalo idee natale

 

Molto carini vero?Se però il vostro talento non sta nel disegno bensì nella scrittura allora dovete assolutamente prendere una bella matita bianca e incominciare scrivere qualche frase importante o simpatica di vostro pugno sui vostri doni Natalizi. Ecco le nostre:

 

“For you, from me, with love”
“Do not open until 25 December”
 “Eat drink and be merry”
“All i want for christmas is you”.

 

idee pacchetti regalo per natale 2

 

Ancora carta da pacchi e carta riciclata, ma stavolta niente matite o pennarelli, bensì colore, tempere, acrilici, acquerelli per realizzare delle splendide carte regalo fai da te con l’aiuto di un pò di manualità e qualche stampino. Il vostro dono con queste carte da imballaggio fatte in casa sarà ancora più speciale quest’anno.

 

Idee regalo pacchetti di natale

 

 

IDEE PACCHETTO REGALO #2 Le amiche

Se il regalo è per una vostra amica, la vostra fidanzata o vostra cugina, una componente del mondo femminile insomma, vi proponiamo un paio di idee molto carine che sicuramente cattureranno la loro attenzione. Impacchetta il regalo con carta da pacchi o colorata rigorosamente bianca o nera con nastro o filo rigorosamente in contrasto dai colori super accessi( preferibilmente rosa o color tiffany ). Infine un cuoricino dello stesso colore simbolo di amore affetto e amicizia, o una stellina che potete semplicemente ritagliare o che potrete acquistare in un qualsiasi cartoleria o supermercato.

La seconda proposta, che sicuramente vi farrà fare un figurone è quella di stampare o ritagliare sagome di oggetti, luoghi, cose, icone che le vostre “donne” di casa particolarmente apprezzano! di sicuro la cura che metterete nel personalizzare il vostro pacchettino verrà ricompensata 😉

 

 

 

idee pacchetti regalo per amiche fashion

 

impacchettare i regali - Natale

 IDEA PACCHETTO REGALO #3 La Mamma

La mamma è sempre la mamma! lei dice sempre “basta il pensiero”..lo sappiamo, ma ci fa comunque sempre piacere regalarle e prepararle qualcosa di particolare e speciale. Che sia regalo importante e speciale, che sia un semplice pensiero per lei, è sempre bello impacchettarlo nel modo giusto. Quindi, date libero sfogo a fiocchi e fiori. Fiocchi in raso, o creati utilizzando stoffe avanzate, ton sur ton per un effetto estremamente elegante, a contrasto per le mamme più energiche e allegre.

La seconda alternativa che vi diamo : i fiori. Se volete utilizzare fiori veri, magari il fiore preferito della vostra mamma, i casi sono due : o aspettate l’ultimo minuto per confezionare il vostro pacchetto, oppure raccoglieteli per tempo e fateli seccare come si deve.

L’alternativa è comprare fiori finti, dal fiorario oppure direttamente online.

impacchettare i regali - la mamma

Come impacchettare i regali - la mamma

 

 

IDEA PACCHETTO REGALO #4 Il papà

Il papà merita un pacchetto dono speciale, che si distingua in mezzo agli altri pacchetti dono. Ecco quindi un idea dolce e intelligente che sarebbe perfetta per tutti i tipi di regali formato papà. Per riprodurre questo packaging originale vi forniamo di un modello di cravatta e un modello di papillon che vi sarà possibile utilizzare con carta colorata o a fantasia per poi metterla come tocco finale sul vostro dono di natale. Cliccare qui.

 

 

idee pacchetti regalo papà

 

IDEA PACCHETTO REGALO #5 I nipoti

 

Fate in modo che il pacchetto, sia un piccolo dono a se; fate in modo che SelfPackaging sia creato in modo unico e speciale per divertire i vostri nipotini. Saranno felici del regalo ancora prima di aprirlo!

Lasciatevi ispirare da orsi, pinguini, gattini e cagnolini. Tutto ciò che esiste di dolce, carino e coccoloso per divertire i bambini.

Costruite l’animale utilizzando carta da imballaggio, adesivi e la vostra buona immaginazione.

 

 

SelfPackaging Bambini SelfPackaging idee pacchetto regaloPacchetto regalo

 

 

IMPACCHETTARE I PACCHETTI RISPETTANDO LA NATURA

Riciclo, riuso, bio, naturale, ecologico, tutte parole molto importanti in questo periodo. Eccovi quindi servite alcune idee low cost per impacchettare, incartare i vostri regali natalizi senza fare sprechi e inquinare l’ambiente con quello che ne resterà una volta che i pacchetti saranno aperti.

Vi basterà soltando recuperare carta da pacchi, spaghi e qualche oggetto di recupero, come foglie, vecchie palline dell’albero di natale, rosmarino per profumare il vostro regalo e..chi più ne ha più ne metta.

 

Pacchetti regalo - Natale

Pacchetti regalo natalizi - Natale Tuttoferramenta

Pacchetti regalo naturali e low cost - Natale Tuttoferramenta

 

www.tuttoferramenta.it

tuttoferramenta logo blog

 

You have Successfully Subscribed!