151620854a012e867d5c8362580a4a31

DIY Decorazioni Natalizie – Ghirlanda di fiocchi di neve!

Come creare una ghirlanda con i fiocchi di neve?

Leggi il blog post per scoprire come fare la tua ghirlanda decorativa per le feste di Natale ormai imminenti. L’effetto svafillante è assicurato!

151620854a012e867d5c8362580a4a31

 Avete visto che bella? Una ghirlanda di fiocchi di neve glitterati per decorare le pareti in maniera originale.

Le ghirlande sono un ottimo modo per fare subito festa allietando casa di allegria e festoni.

Questa tipologia di decorazioni è irresistibilmente affascinante per noi e molto divertente da fare. Da sempre sono nella nostra TopTen di decorazioni per la casa. Create anche voi la vostra ghirlanda natalizia per addobbare le vostre pareti in perfetto stile invernale. Sarà una decorazione per la vostra casa che potrete utilizzare anche per molti anni a venire.

Lasciate qualcosa di luccicante in giro per casa durante questo periodo di feste in compagnia. Lo scintillio farà brillare tutti gli ambienti e li renderà preziosi e unici.

 

Seguite questi semplici passaggi.

 

COSA NON DEVE MANCARE:

  • carta/feltro/glitter/argilla/ fimo

  • formine e matita

  • filo di nylon bianco

  • colla / ago

  • … e la tua creatività!

 

Potete trovare vari metodi per riprodurre i fiocchi di neve manualmente, senza commettere errori o sbavature.

STEP 1

Il primo modo se utilizzate l’argilla o il fimo, è quello di prendere dei cookie cutter della forma di un fiocco di neve. Potete andare tranquillamente in un negozio di cucina e trovare il vostro stampino con la forma che preferite.81PzUzcnVXL._SL1500_

STEP 2

Ricoprire i fiocchi di neve con tanti tantissimi glitter. Ricordatevi di ricoprire prima i vostri fiocchi di deve di colla vinilica per fare in modo che i vostri glitter si attacchino per bene sui vostri fiocchi.

 

GHIRLANDE FIOCCO DI NEVE - FAIDATE NATALE

 

Altrimenti usate la pasta pane per comporre la vostra bella ghirlanda. La pasta di pane è una pasta modellabile più economica e facile da reperire rispetto all’argilla o al fimo. Usata da tempi immemorabili per creare oggetti semplici, è facilmente riproducibile da chiunque, rimanendo in casa :) utilizzando gli ingredienti che tutti noi teniamo nella dispensa:

 

INGREDIENTI

– 3 BICCHIERI DI FARINA

– 1 BICCHIERE DI SALE FINO

– OLIO

– 3 BICCHIERI DI AQUA

 

 

Se decidere di realizzare la vostra ghirlanda natalizia utilizzando il cartoncino o il feltro, vi consigliamo di ritagliate i vostri fiocchi di neve, partendo da disegni facili da riprodurre e facili da ritagliare successivamente. Disegnatele sul cartoncino e ritagliatele aiutandovi con un taglierino. Un lavoro di pazienza, riservato ai più meticolosi!

 

Cliccate sulle immagini e salvatele sul vostro pc per poterle stampare e ritagliare.

 

Fiocchi di neve da stampare e ritagliare

Fiocchi di neve - Immagini da scaricare

fiocchi-neve - Natale

Ghirlanda di fiocchi di neve - Idee per il Natale

Ghirlanda Natalizia - Fiocchi Neve

Un’altra alternativa prevede invece l’uso del feltro.

Anche qui basterà disegnare il vostro fiocco sul feltro e ritagliarlo.

 

Collage fiocco

STEP DUE

 

Una volta pronte le vostre figure, prendete un filo di nylon bianco o uno spago.

Puntante la punta del vostro fiocco di neve con un punteruolo e assicuratevi di avere un buco abbastanza grande per infilarvi un nastro o una stringa attraverso.

714565-02-x

ghirlanda di fiocchi di neve

 

Per chi ha poco tempo per fare e creare, per tutti quelli che passeranno le vacanze fuori casa, per quelli che si spostano di frequente e non hanno possibilità per decorare, consigliamo di fare la vostra ghirlanda di fiocchi di neve utilizzando fiocchi di legno e addobbi pretagliati.

 

Ghirlanda di Fiocchi di neve Fai da Te