CASA-CUCINA APRILE

Blog Partner : Una Casa Su Misura…per Loro !

Da qualche mese abbiamo inaugurato un nuovo spazio online dedicato ai nostri Partners.

Tuttoferramenta.it oltre ad essere un portale di ferramenta, si propone come punto di riferimento per progettisti, architetti, designer e blogger che hanno in comune la passione per l’arredo.

partners(1)

Il settore del Mobile è molto amplio, spazia tra arredamento e complementi d’arredo per la casa.

Spesso per scegliere la soluzione giusta per la propria casa abbiamo necessità di consultare professionisti per dare delle indicazioni adatte in base alle nostre esigenze della vita quotidiana.

Tanto bello lo stile moderno ma se cozza con il nostro stile di vita probabilmente dovremmo cambiare per uno stile meno sofisticato,

allo stesso modo se uno stile poco definito potrebbe scontrarsi con il nostro carattere disordinato è bene programmare la casa con soluzioni per tenere tutto in ordine,

e per finire, al giorno d’oggi in cui gli appartamenti sono di dimensioni ridotte si ha la necessità di considerare le soluzioni salvaspazio ideali per la famiglia.

E’ per questo motivo che noi di Tuttoferramenta ci siamo appassionati ad un blog innovativo :

UNA CASA SU MISURA…PER LORO !

Un blog che ha deciso di seguire il nostro progetto, nei prossimi mesi daremo molte ispirazioni di tendenze e soluzioni ideali per le vostre case.

Se siete curiosi continuate a leggere…lasciamo la parola alla diretta interessata, Silvia per descrivere il proprio blog e il suo stile di vita.

PicMonkey Collage2

  • Com’è nata l’idea di Una casa Su Misura..per Loro ? Solo blog o anche lavoro di progettazione?

 

L’idea è nata dalla voglia di intraprendere una nuova e a me sconosciuta avventura, tramite la mia passione che è la cucina e il mio lavoro, l’arredatrice.

In meno di un anno sono stata travolta dalla vita e mi sono ritrovata a crescere due gemelli e a fare la casalinga.

Ad un certo punto avevo bisogno di fare qualcos’altro. La mamma è H24 e avevo bisogno di staccare la spina un paio d’ore la settimana. Dovevo mettermi alla prova e riaffacciarmi al mondo.

Stavo imparando, grazie ai miei figli, tante cose nuove dall’alimentazione alla puericultura passando per altre mille strade. Erano cose semplici ma che non conosci finché non diventi genitore.

Mi sono guardata intorno e ho come aperto gli occhi, la mia casa in pochi mesi era completamente cambiata.

Ho pensato di condividere tutto questo con tutti, specialmente con chi come me stava affrontando questo meraviglioso percorso.

Ma rimango pur sempre un’arredatrice e mi sono detta: ho tante cose da dire e tante ancora ne devo imparare.

Devo rimanere al passo e il mondo dell’arredamento cambia e muta in continuazione. Ho poi pensato di offrire anche un servizio di progettazione e consulenze on-line, perché con mio piacere vedevo che mi arrivavo svariate richieste.

Nel tempo il blog ha preso una piega un po diversa, concentrandosi di più sull’arredamento, ma rimane sempre Una CasaSuMisura..per Loro! Perchè senza di Loro, non avrei mai nemmeno iniziato.

silvia una casa su misura per loro

  • Tre aggettivi che ti descrivono?

Intraprendente, creativa, schietta

 

  • A chi ti ispiri? 

Alle mamme intraprendenti che non si fermano mai e ci ricordano che non siamo solo mamme, siamo donne.

Alle donne che pensano che i figli non sono un’ostacolo ma una risorsa e ce lo dimostrano ogni giorno, e non con poca fatica.

 

  • Quale stile di arredo ti rappresenta di più? e perche?

Questa è una domanda molto difficile. Ho sempre pensato che per fare l’arredatrice dovessi avere uno stile di arredo progettuale principale e predefinito altrimenti non sei in grado di distinguerti. Poi andando avanti ho scoperto che non è cosi, non per me almeno. Non che io non abbia un mio stile preferito, ma non ritengo opportuno focalizzarmi solo su genere di arredamento. La concentrazione sarebbe principalmente su quello. Voglio essere una progettista a 360° capace di soddisfare tutte le richieste, devo essere neutrale ma curiosa di scoprire aspetti che ancora non conosco su ogni stile di arredamento, ognuno come se fosse il mio preferito.

Io lavoro sulle richieste dei clienti e sui loro gusti non sui miei che non devono mai predominare nel progetto.

Ogni casa deve avere lo stile, il fascino, l’essenza e la funzione richiesta dal cliente.

Dal classico al moderno , dal nordico all’industriale, passando per lo shabby e il minimal, amo davvero tutti gli stili i in ognuno di essi (nessuno escluso)c’è un particolare che mi ispira e che amo.

CASA-CUCINA APRILE

  • I figli quanto influiscono sulle scelte d’arredo?

Sull’arredamento personale, tanto. Sulle scelte d’arredo professionali un po’ meno.

I figli hanno influito sulla mia vita in toto, mi hanno ammorbidito come persona, mi hanno alleggerito e colorato.

Per esempio adesso il rosa lo trovo addirittura “carino”, fino a due anni fa era come la criptonite per Superman. E sono in grado di creare al 100% una casa a misura di bambini, porgendo attenzione alla sicurezza e alla scelta dei materiali.

Questo non vuol dire che creo solo case senza spigoli e colorate di rosa…anzi…!

 

 

Pensiamo che Silvia possa essere di grande ispirazione e di aiuto per le prossime idee di arredo,

che ne dite?

Seguite il Blog ” UNA CASA SU MISURA..PER LORO ” anche su Pinterest 😉

 

 

 

Ti è piaciuto l'articolo? lasciaci un commento :)