Barn Doors e una casa in stile industriale!

Arredo casa, Fai da te | 0 commenti

I N D U S T R I A L  H O M E

 

Una casa in stile industriale è tra le tendenze di arredo di questo ormai concluso 2016. Ogni grande marchio di arredo ha introdotto nella propria gamma prodotti qualche accessorio, particolare o dettaglio che in un modo o nell’altro richiami lo stile industriale.

Una casa industrial style piace perché non ha precisi schemi a cui attenersi, lo stile industriale è più che altro uno stile di vita.

L’ispirazione a questo mood industrial è prettamente rivolto all’ American Style ….uno stile un po’ vintage e un po’ di recupero di oggetti di design e di fai da te.

 

L’arredo viene realizzato con oggetti semplici in cui predominano il ferro e il legno, il ferro che rappresenta la forza dell’America, le grandi opere pubbliche degli USA e la prima fase industriale associata a componenti in legno pregiato che portano calore, vitalità e un tocco di design in più all’arredo!

 

soggiorno-stile-industrial

 

L’ Industrial Home Design si riferisce a : Grandi porte scorrevoli stile fienile Americano, accessori per la casa realizzati con tubi idraulici, poltrone super usate in pelle, maxi tappeti sagomati, tavoli di legno massiccio e ferro…abbiamo reso l’idea?

Iniziamo subito con degli esempi che renderanno la tua casa in stile Industrial !

ACCESSORI PER LA CASA IN STILE INDUSTRIAL:

 

 

  • Porte in stile industriale per la casa : Barn Doors

sliding-door-barn-door-industrial-barra-ferro-per-porta-scorrevole-stile-industriale-le-fabric

 

Una porta scorrevole di ferro industriale non può mancare in una casa in stile Americano ! Un binario in ferro a vista da montare su una porta in legno di recupero diventerà un fantastico accessorio di arredo.

Come realizzarlo? E’ semplicismo: scegli uno dei binari scorrevoli per porta disponibili online (BINARIO IN FERRO LE FABRIC)

Decidi che porta realizzare o recuperare e poi montala al binario in ferro per porta scorrevole Le Fabric Design.

Una porta scorrevole con un binario in ferro è adatta per ogni tipologia di casa: da un appartamento classico con un tocco industrial, ad una casa con carattere shabby chic o un vero e proprio loft giovanile e moderno.

scorrevole_esterno_muro_ferro_antico-le-fabirc-binario-barn-door-industriale

 

Le Fabric è un marchio di produzione Made In Italy di componenti di design per la casa, anche in stile Industriale.

Il binario per porte scorrevoli Le Fabric è in ferro ed è disponibile online in due dimensioni standard: 2 metri o 3 metri. Per una singola porta scorrevole va benissimo il binario da 2 metri altrimenti quello più lungo se si ha un vano porta molto amplio.

Si fissa a parete ed ha una portata di circa 80 kg, non è un’indicazione precisa poiché dipende dal fissaggio a parete, dal montaggio della porta al binario e dal tipo di utilizzo della porta.

porta-scorrevole-stile-americano-barn-door-italia-made-in-italy-binario-ferro

Il binario per porte – Barn Door come viene chiamato dagli Americani lo realizziamo anche su misura e in tantissime finiture speciali che vengono realizzare ad hoc in base alle esigenze di stile e di design!

Il ferro può essere realizzato in 12 diverse colorazioni, tutte le finiture hanno un carattere molto industriale e “grezzo”, la lavorazione di questi binari per porte scorrevoli è artigianale.

La porta (Barn Door) scorre sul binario su ruote in ferro, non sono presenti componenti di gomma quindi non vi è usura negli anni. Il movimento della porta scorrevole non provoca grossi rumori quindi è consigliata per ogni tipologia di casa!

kit-binario-per-porta-scorrevole-lefabric-lunghezza-binario-2000-mm-finitura-nero-barn-door

 

Sono disponibili Binari in ferro da 2 metri per porte di circa 80/90 cm oppure di 3 metri se si volessero montare 2 porte scorrevoli lateralmente, siamo disponibili anche per realizzare su misura il binario adatto per te!

L’effetto di una casa Saloon sarà immediato! Richiedi via mail il preventivo per il binario con finitura speciale del ferro da abbinare alla porta:

barn-door-finiture_speciali-per-binario-scorrevole-in-ferro-industriale-le-fabric

Un binario per porta scorrevole in stile americano renderà la stanza unica ed inimitabile, scegliendo una porta di recupero l’effetto sarà ancora più di impatto visivo se in contrasto con un arredo moderno. Lo stile industriale è una tipologia di arredamento che dà forte carattere agli spazi interni.

sliding-door-porta-scorrevole-stile-americano-barn-door

 

  • Maniglie industrial Total Black

 

Le maniglie sono un dettaglio che fa la differenza in una casa che vuole avere uno stile Industriale, oltre alle porte s’intende!

Ma non vogliamo parlare solo di maniglie per porte in realtà, vi parliamo anche dei mobili. Le maniglie sono sempre poco considerate eppure sono il tocco di stile per un mobile, armadio o porta !

La serie di maniglie Le Fabric presenta una collezione total Black ispirata proprio allo stile americano e industriale, maniglie squadrate con una forte finitura nera antracite. Un tocco di design super lineare perfetto su mobili in legno morbido e allo stato grezzo. Un contrasto di stile che renderà unico il vostro arredamento.

 

Serie Wall by Le Fabric Design – maniglie per porte e finestre in stile industriale.

serie-wall-by-le-fabric-design-maniglie-per-porte-e-finestre-in-stile-industriale

Serie Black by Le Fabric Design – maniglie e pomoli per mobile finitura nero antracite.

maniglia le fabric dk lc5050418-30783

 

E per i mobili il design deve essere altrettanto rispettato…La serie Le Fabric Design ha un vasta gamma di maniglie e pomoli per mobile dedicati allo stile industrial!

manopole-per-mobile-industrial-le-fabirc

Una serie di prodotti Total Black con linee squadrate, ultra moderne e con forte carattere industriale. Poi una serie di Manopole Le Fabric che riprende le vecchie maniglie idrauliche un dettaglio per mobile che donerà un tocco Vintage alla casa.

manopole_per_mobili_industrial2

 

 

IDEE DI ARREDO INDUSTRIAL

 

Soggiorno industrial con Tavolo fai da te

Per la serie ” chi fa da sè fa per tre ” ecco una bella idea per un tavolo da pranzo in stile industriale !

Il tavolo industrial che vi proponiamo è molto basic ma anche molto pratico, un tavolo industrial realizzato con gambe pieghevoli per Tavolo in stile birreria.

Si, proprio quelle gambe intendiamo… quelle per i tavolo da sagra, da giardino, da birreria,; voi come le chiamate?

 

Per realizzare un tavolo pieghevole potreste leggere il nostro precedente post (leggi qui) e troverete il tutorial di Nico’s che ha realizzato un piano di tavolo con i pallet.

Per creare il vostro tavolo industrial perfetto il nostro consiglio è quello di dipingere le gambe con della vernice opaca nera! Gambe da tavolo total black in perfetto stile industrial, basterà scegliere un piano di legno (massello) spessore massimo 5 cm, levigarlo bene e poi fissarlo alle gambe.

tavolo-industrial-fai-da-te-con-pallet

Potreste creare anche le gambe per le panche per un’effetto ancora più retrò.

In alternativa l’effetto industriale si può realizzare con un tavolo con gambe pieghevoli da birreria Total White, che ne pensare?

L’aria del loft Newyorchese si respira a pieno con questo piccolo dettagli di arredo per la sala da pranzo.

cucina-loft-newyork-con-gambe-da-tavolo-pieghevole-tavolo-da-pranzo-industrial

 

Camera da letto industrial

Per completare l’arredo industriale passiamo alla camera da letto, online abbiamo trovato un sacco di idee originali e innovative ma quelle che più ci piacciono sono queste:

LETTO CON TUBI IDRAULICI 

Se vi caratterizzate per l’ingegno e l’arte del fai da, ecco che queste idee saranno super! Una struttura in metallo con i tubi innocenti da idraulica avvitati tra loro, una fantastica idea per una camera da letto in stile industriale.

letto-industrial

 

Per i veri professionisti consigliamo anche un letto a baldacchino con tubi di ferro metallici e giunti angolari tutto completato da una base di legno, i pallet vanno benissimo 😉

Che ne dite? Una camera industriale è uno sfizio che potrete togliervi con un budget modesto e un risultato stupefacente!

letto-industrial-a-badacchino-con-tubi-idraulici

 

Per gli amanti del legno e dello stile industriale non possiamo che consigliare…

IL LETTO DI PALLET

abbiamo proposto il letto realizzato con i bancali in diversi post del Blog di Tuttoferramenta e l’idea piace molto ai nostri follower. Un letto di pallets è semplice da costruire anche per i meno esperti di fai da te, basta accostare i bancali nella forma che più si preferisce, alcune idee vi consigliamo di leggerle qui !

Lo stile industrial è assicurato con un letto di pallet fai da te!

letto pallet matrimoniale come realizzarlo fai da te tutorial tuttoferramenta

letto-pallet-rialzato con cassetti fai da te letto originale con bancali

letto sospeso pallet altalena di pallet idee arredo originale fai da te con bancali

 

Vi aspettiamo online per tantissime altre nuove idee di arredo in stile industriale!

Se avete bisogno di assistenza tecnica, consigli su come montare il binario in ferro, consigli per un letto di pallet o semplicemente per condividere con noi i vostri lavori…

scrivete a info@tuttoferramenta.it

social tuttoferramenta

You have Successfully Subscribed!