5 IDEE LAST MINUTE decora casa per la notte di Halloween!

Hallowen è arrivato!  Solo qualche ora ci separa dalla notte di Ognissanti!

Tutto è pronto! gli amici sono stati inviati e il costume da indossare è stato scelto!

Lo spaventoso menù della cena è stato organizzato, ma ancora manca qualcosa per far si che questa..sia una serata da urlo!!

Ma…vi accorgete solo all’ultimo minuto che manca “qualcosa”, una decorazione fai da te per halloween che fa la differenza e renderà la serata e l’atmosfera indimenticabile, divertente e terrificante allo stesso tempo.

Solo che non sapete cosa sia! Niente PAURA :) vi aiutiamo noi con 5 idee/suggerimenti fai da te per decorare casa nella notte di Halloween.

 

1. The Scary Door – Non aprite quella porta!

Ecco un modo semplice per decorare la propria porta di casa, un’idea che non richiede molto sforzo e che sicuramente i bambini apprezzeranno. Bastano due piattini di plastica per creare gli occhi, un pò di carta colorata, preferibilmente arancione ( color zucca di halloween ), verde ( il colore classico dei mostri ) e nero ( un classico ), cartoncino nero per gli occhi e scotch perla bocca.

porte halloween6

porte halloween5

porta monster decorazione porte decorazione halloween

 

2. Pumpkin Lanterns – Per illuminare la serata

Illuminate la buia serata con delle “lanterne” speciali. Se siete anche voi amanti delle zucche luminose, ma siete stanchi di intagliarle con la solita faccia spaventosa, vi proponiamo questa idea semplice e veloce da fare : vi basterà praticare dei fori circolari, aiutandovi magari con un trapano ( vedi video ) sulla vostra zucca e inserire al suo interno una candela per creare questo splendido e romantico effetto luminoso. Se utilizzate delle zucche di piccole dimensioni, vi consigliamo di appenderle tramite una corda in nylon o un gancio. L’effetto scenografico è assicurato!

zucca halloween

lanterna a forma di zucca per halloween

 

 

3. HALLOWEEN WINDOW SILHOUETTES

 

Questa idea è super carina e super veloce da realizzare. Vi basterà scaricare e stampare delle sagome “terrificanti” come quelle che vi proponiamo, e poi attaccarle alla finestra appese ad un filo o fissate semplicemente con lo scotch adesivo.

Halloween-window-silhouettes

More Halloween Clip Art Illustrations at http://www.ClipartOf.com

http://www.dreamstime.com/royalty-free-stock-photos-image33426258

silhouette-of-man-holding-knife-c3caf7

 

4. ADDOBBA LA PARETE PER LE FESTE ( DI HALLOWEEN )

 

Eccovi qualche idea per decorare, addobbare le pareti di casa in vista di Halloween.

Ebbene si. Pipistrelli volanti di cartoncino nero appesi sul soffitto, riescono a decorare quelle parti della casa che di solito risultano irraggiungibili e spoglie. Realizzarli ancora una volta è molto semplice, cartoncino nero o arancione, matita, forbici e sagome di pipistrello che potete scaricare qui.

 

ADDOBBI PARETE PER HALLOWEEN

 

Semplici divertenti e colorati. Un idea facile e molto economica da fare per decorare la propria parete di casa in modo simpatico e divertente. Vi basterà acquistare palloncini bianchi e arancione disegnarci sopra facce buffe di fantasmini o facce terrificanti di mostri.

 

Idee per decorare una parete - Halloween

 

5. ZUCCHETTE ALATE o GLITTERATE SEGNAPOSTO

Ultima ma non ultima idea, le zucchette dalle ali di pipistrello trovo che siano un idea carinissima per arredare la tavola di casa con poco. Vi basterà acquistare delle piccole zucche decorative e ritagliare delle piccole ali di pipistrello ( vedi link sopra ) per creare in modo rapido lo spirito di Halloween attorno alla tavola da pranzo.

 

segnaposto originali halloween

Se invece siete alla ricerca di qualcosa di più “fashion” e stiloso, allora vi invitiamo a “glitterare” le vostre pumpkins di Halloween, con dei colori super autunnali.

glitter zucche halloween 2 zucchette halloween glitter

E infine…

SAY BOO AND SCARY ON!

 

BUON HALLOWEN A TUTTI

:)

2 thoughts on “5 IDEE LAST MINUTE decora casa per la notte di Halloween!

Ti è piaciuto l'articolo? lasciaci un commento :)