STRISCE LED | Risparmia energia utilizzando l’illuminazione LED!

Idee e consigli, Idee e consigli casa | 0 commenti

luci led illuminazione

Oggi vi parleremo un nuovo prodotto marchiato Häfele che punta al risparmio energetico e che vi insegna ad illuminare con le luci LED.

Tempo fa i LED venivano usati solo ed esclusivamente per la segnalazione luminosa, nei semafori stradali, nei dispositivi luminosi obbligatori  di autovetture e motocicli, nei veicoli di emergenza come le auto della polizia, dei carabinieri o le ambulanze.

 

 

 

Strisce LED - Illuminazione Arredo Casa

 

Oggi invece ritroviamo questo tipo di illuminazione praticamente dovunque, per illuminare interni ed esterni,  dove viene usata per arredare, innovare e rinnovare un ambiente, per sostituire le luci più tradizionali, come le lampade alogene o ad incandescenza.

La loro caratteristica principale è la lunga durata e la loro elevata efficienza luminosa e l’affidabilità, generano poco calore, consumano meno energia, esattamente il 90% in meno delle lampadine convenzionali. Un’ottima soluzione quindi per risparmiare su costi del consumo energetico di casa.

Altra caratteristica importante sopratutto per il settore dell’arredamento e la loro grande versatilità e facilità nell’adattarsi e nell’integrarsi ad altre lampade e a qualsiasi tipo di ambiente.

 

illuminazione strip led

 

illuminazione led

Strisce LED - Illuminazione casa

 Strisce LED

Loox è il marchio Häfele per l’illuminazione LED.

Il sistema LED LOOX è articolato in tre tipologie di alimenta- zione. La scelta di un sistema piuttosto che un altro è dettata dalla specifica luce scelta o dalla tipologia dell’alimentatore. La scelta dell’alimentazione rappresenta un fattore chiave nel progetto di illuminazione poiché un determinato driver può alimentare unicamente luci funzionanti con la sua specifica alimentazione.

12 V :

Nel sistema 12 V le lampade LED sono comandate a tensione e collegate in parallelo. Gli slot nel driver sono liberamente assegnati. Oggi le lampade 12 V sono quelle maggiormente utilizzate.

24 V :

Tecnicamente parlando, il sistema 24 V è identico a quello a 12 V, ma ha un livello di potenza considerevolmente superiore. Il sistema 24 V rappresenta pertanto la soluzione ottimale per un’elevata efficienza luminosa.

 

350 mA :

Le lampade LED nel sistema 350 mA sono comandate a corrente e collegate in serie. La soluzione a 350 mA garantisce un’illuminazione molto elevata ideale per un effetto luminoso spot.

 

Le Strisce LED flessibili Linea Professionale Hafele solo la soluzione ideale per la retroilluminazione di arredi ed attrezzature, ma più in generale per illuminare tutti gli ambienti di casa.

 

 

 

PREGI delle Strisce LED

● Semplice e flessibile nell’installazione
● Profili in alluminio per diverse applicazioni disponibili
● Tagliabile ogni 50 mm
● Strip giuntabili tramite i connettori a clip

 

illuminazione led - luci strisce led

 

Oggi l’illuminazione a LED è considerata la “luce del futuro”.

You have Successfully Subscribed!