Rinnova le porte, basta cambiare le maniglie

Rinnova le porte con le maniglie

Rinnova le porte, basta cambiare le maniglie

Nel momento in cui si va a rinfrescare la propria casa con una piccola opera di ristrutturazione, è importante non lasciare da parte le porte e, tantomeno, le maniglie. Quando si parla di aggiornare e ristrutturare il proprio living, le maniglie sono in grado di aggiungere quella virgola in più, inaspettata ma necessaria, per dare un senso di completezza e di successo alla vostra opera.

Qui di seguito troverete dieci modelli di maniglie per rinnovare le porte della vostra a casa. Per comodità, le abbiamo separate in quattro sottocategorie.

Rinnova le porte con le maniglie classiche

Se quello che cercate per la vostra casa è uno stile classico, con una maniglia semplice, che si adatti a tutte le necessità, con un buon rapporto qualità prezzo, queste sono le maniglie che fanno per voi.

Maniglia Tokyo di Hoppe

Le maniglie Hoppe serie Tokyo sono le maniglie che fanno per voi se da una maniglia cercate l’incontro tra convenienza, qualità e design. Il loro stile è essenziale e pulito, quasi classico nella sua semplicità e si adatta bene a qualsiasi tipo di arredamento. Le maniglie della serie Tokyo sono disponibili sia in alluminio che in ottone. La linea in alluminio presenta modelli in rifinitura argento, bronzo, titanio, bianco e oro. La linea in ottone, invece, la potete trovare nelle finiture cromo satinato Resista, ottone bronzato e ottone lucido. Qualunque sia lo stile della vostra casa, le maniglie Tokyo Hoppe riusciranno a valorizzarla

Maniglia Tokyo di Hoppe

Maniglia Amsterdam di Hoppe

Le maniglie Hoppe serie Amsterdam sono, se possibile, ancora più apprezzate e adattabili delle maniglie della serie Tokyo. Si tratta infatti di una serie classica, che da sempre riscuote consensi e apprezzamenti, sia grazie al notevole rapporto qualità prezzo, sia al design elementare e sobrio, ancor più lineare. La presa è dritta, sagomata stondata alla fine dell’impugnatura; gli esemplari della maniglia vengono realizzati in acciaio inox satinato, resistente gli urti e ai graffi, semplice da pulire ed elegante, in grado di valorizzare qualunque porta.Maniglia Amsterdam di Hoppe

Rinnova le porte con le maniglie moderne

Se, invece, vi fa gola uno stile più moderno, più accattivante e ricercato, con dettagli minimi ma puntuali ed efficaci, queste sono le maniglie che fanno per voi.

Maniglie Divara di Valli&Valli

Il design della maniglia Divara di Valli&Valli salta subito all’occhio per le sue geometrie e la sua forma angolosa. È un complemento d’arredo dal design deciso, corposo e presente. Il tono è moderno, ma comunque raffinato e versatile. Questa maniglia è il dettaglio perfetto per arricchire la tua casa in modo discreto e accurato. La si può trovare nelle finiture cromo lucido e cromo satinato.

Maniglia Divara Valli&Valli

Maniglie Otello di Valli&Valli

La maniglia Otello è stata realizzata per Valli&Valli dal designer Marius Schreyer e si presenta come una maniglia versatile, dalla doppia finitura. È una maniglia dalle linee pulite ed essenziali, contemporanea e innovativa, dove la presa si assottiglia gradualmente verso la fine, arcuandosi appena verso l’alto. La maniglia Otello è ricercata nella sua semplicità: disponibile nelle finiture Oro/Oro satinato e Cromo/Cromo satinato si configura come un complemento d’arredo irrinunciabile.

Maniglia Otello di Valli&Valli

Maniglie Croco di Valli&Valli

La maniglia Croco di Valli&Valli è diversa dalle precedenti. Realizzata dall’Architetto e Designer Matteo Thun, presenta forme estremamente morbide, armoniose e suadenti. Il design è unico ed è proprio grazie alle differenti finiture –cromo, oro, ottone nelle loro versioni lucido, satinato e anticato- che riesce ad adattarsi in maniera versatile e inimitabile ai diversi tipi di ambienti, si tratti di luoghi semplici e spogli, o di stanze estrose e sorprendenti.

Maniglia Croco di Valli&Valli

Maniglie Nabucco di Valli&Valli

La maniglia Nabucco crea un ambiente sofisticato, si adatta perfettamente a contesti dallo stile moderno e tradizionale: è stata studiata per essere elegante e aggraziata, con il suo accenno di curva nell’impugnatura. Questa maniglia di Valli&Valli conferisce all’ambiente stile e nobiltà funzionale: tutte le sue rifiniture – oro, cromo satinato e anticato – sono in grado di aggiungere smalto e carattere a tutte le vostre porte.

Rinnova le porte con le maniglie antiche

Se la vostra casa è più simile ad una casa di campagna, con tanto arredamento in legno ed elementi in stile inglese, o anche solo se vi piace creare contrasto con elementi dall’aspetto vissuto suggeriamo i seguenti modelli.

Maniglie Basel di Hoppe

Le maniglie Basel di Hoppe sono maniglie dal sapore antico e romantico, adatti alle cascine e ai vecchi casali. La loro lavorazione grezza è particolare quanto le loro forme, ricercate e anticate. L’aspetto vissuto è il punto di forza di queste maniglie, forgiate in ottone e disponibili nelle rifiniture Antiqua ottone, ottone bronzato e argento. Sono creazioni vintage all’apparenza, ma resistenti, durature, eleganti e affascinanti.

Maniglia Basel di Hoppe

Maniglie Elba di Hoppe

Si tratta di maniglie in ottone che riportano a galla i ricordi di tempi passati, di case d’epoca, caratterizzata da linea armoniche e complicate. Nella maniglia Elba di Hoppe si nota non solo lo smalto di un vissuto di valore, con le rifiniture brunito antiqua, ottone antiqua, argento antiqua e bronzo antiqua, ma anche la minuzia del lavoro artigianale di un tempo.

 

Maniglia Elba di Hoppe

Maniglie Cassina tipo Barocco

Le maniglie in stile Barocco di Cassina sono maniglie con placca che potranno rendere davvero preziosa le vostre porte. Adatte a una casa in stile classico, possono essere inserite anche in contesti più moderni, per dare un tocco davvero originale alle vostre porte.


Maniglie Cassina stile barocco

Rinnova le porte con le maniglie minimal

Se invece è uno stile di classe, sempre moderno, ma minimal, essenziale, nell’essere di pregio, a stuzzicare il vostro interesse, vi suggeriamo le seguenti maniglie. Attenzione, perché anche queste sono maniglie dalle emozioni forti!

Maniglie Alexandra di Olivari

Le maniglie Olivari serie Alexandra sono state ideate da Ferdinand Alexander Butzi Porsche nel lontano 1911. La maniglia Olivari ha un design essenziale, elegante, pulito, raffinato. Maestosa ma sobria, questa maniglia offre un grande senso di ergonomicità data la superficie d’appoggio alla mano. È una maniglia d’élite, una maniglia con carattere, che si adatta a tutti gli ambienti più moderni.

Maniglia Alexandra di Olivari

Maniglie Fin di Olivari

La maniglia Fin di Olivari è stata realizzata dall’architetto Toyo Ito, che ci rimanda all’impero del Sol Levante. Nel nome Fin si rispecchia il significato e l’essenzialità di un movimento lento e ripetitivo, come quello di entrare e uscire dalla stanza. Nella maniglia Fin è evidente l’arte del togliere, di mantenere solo il necessario, di alleggerire i pesi e sentirci, noi stessi, più leggeri. Si tratta di una maniglia dal design estremamente semplice, ma pregiata, realizzata in ottone, con finiture biocromo lucido, cromato opaco e supernichel satinato.

Maniglia Fin di Olivari

No Comments

Post A Comment