PAURA DEI LADRI? 9 CONSIGLI PER LASCIARE LA CASA INCUSTODITA SENZA PENSIERI!

Sicurezza casa | 0 commenti

 

Tornare a casa dal lavoro o dopo una serata tra amici e ritrovare l’armadio spalancato e il vestiario buttato a terra, i cassetti dei mobili di casa aperti sul pavimento è una sensazione spiacevole e che fa arrabbiare tutti anche coloro che non hanno provato questo dispiacere.

 

” PUOI IMPEDIRE AD UN UOMO DI RUBARE, MA NON DI ESSERE UN LADRO. ”

 

Secondo alcuni dati sulla criminalità trasmessi dal ministero dell’Interno, e relativi all’anno 2016, il numero dei furti nelle case è in crescita. Aumentare la sicurezza non è mai una scelta da sottovalutare. ? http://tuttoferramenta.it/cat1/71-Sicurezza_casa.htm

 

Immagine-1

 

Non possiamo sapere quale sia la causa: la crisi economica che ancora oggi attanaglia numerose famiglie o la giustizia troppo generosa; l’unica cosa che noi privati cittadini possiamo fare è quella si ricorrere a sottili accorgimenti che potrebbero esserci di grande aiuto.

 

 

1) Cura il tuo giardino

E’ una cattiva abitudine avere siepi alte o alberi vicini alle finestre, infatti potrebbero essere per i ladri un ottimo aiuto per arrampicarsi; anche l’erba alta e un vialetto in disordine possono suggerire che tu sia via di casa da molto tempo.

 

tulips-21620_1920

 

 

2) Attento alla cassetta delle lettere

Una cassetta delle lettere troppo piena di lettere o annunci pubblicitari può essere indice che l’abitazione è disoccupata. Se sei via per tanti giorni chiedi a una persona molto fidata di ritirare la tua posta.

Dai un’occhiata alle nostre cassette ?cliccami

 

cassetta

 

 

3) Evita la frenesia da social network

Ricordi il caso “Bling Ring”? Alcuni ragazzini californiani seguendo le loro star di successo sui social network, avevano scoperto sia la zona dell’abitazione, sia i vari impegni, facendo visita alle abitazioni di questi VIP hanno rubato ingenti quantità di gioielli, vestiti e accessori firmati e contanti… proprio nelle costosissime e sicurissime ville delle star! Probabilmente non sei un ricchissimo personaggio dello show-business, ma potresti essere vittima anche tu di persone poco raccomandabili. Attenzione quindi al comportamento sui social network! Aspetta di rientrare a casa prima di pubblicare foto in cui appari in un affollato locale, non usare la funzione di posizionamento, controlla i contatti (non accettare “amicizie” da persone che non conosci personalmente) e imposta su “privata” la tua Privacy. Ricorda che i Social Network sono popolati anche da persone poco raccomandabili.

 

Social Collage

 

4) Conduci una vita… imprevedibile

Anche se è difficile, cerca di non essere abitudinario. Cambia ora in cui vai a fare la spesa, o se è possibile torna prima del previsto, oppure ogni tanto manda una persona a casa durante il pomeriggio, per creare un effetto sorpresa a persone che potrebbero tenere d’occhio la casa.

 

 

5) Non sentirti al sicuro, perché il sole splende alto in cielo

Non sentirti al sicuro di giorno. Se esci chiudi sempre le finestre e la porta a chiave. Inoltre, avverti i vicini se devi ricevere qualche tecnico per dei lavori. Molto spesso i ladri si camuffano da imprese edili o similari per scassinare porte e finestre di giorno.

 

finestre-sole

 

6) Se vivi in una casa isolata adotta un cane

Il cane è molto sensibile ai rumori esterni non familiari, che lo porteranno istintivamente ad abbaiare, svegliandoti nel sonno. Inoltre, è dimostrato che avere un cane, funziona da buon deterrente per i malintenzionati.

 

PicMonkey Collage

 

7) Fai in modo di essere tu la volpe!

Ricorda che i primi posti in cui i ladri mettono il naso sono armadi, cassetti, casseforti, l’interno dei vasi, dietro i quadri e i luoghi in cui per tradizione si nascondono gli oggetti. Sii più furbo ed imprevedibile di loro, nascondi i tuoi gioielli o oggetti di valore dove un ladro non cercherebbe mai, sappiamo che è difficile ma non ti è mai capitato di non trovare un oggetto e invece era proprio davanti al tuo naso? Scopri i nostri cassetti scorrevoli ?qui

 

Idee per nascondere i gioielli

 

8) Non chiudere il recinto dopo che sono scappati i buoi!

Adotta sistemi anti – intrusione prima che i ladri ti facciano visita, non dopo:

 

Video Spioncino Digitale

 

  • Ristruttura gli infissi e installa ferramenta anti – intrusione. Per finestre più sicure Maico ha progettato una nuova Cremonese Anti – Manomissione. Infatti, se hai una finestra sul retro i ladri potrebbero facilmente forzare il legno, arrivare alla ferramenta e farla scattare. Diverso è invece il grado di sicurezza: se durante un tentativo di intrusione il ladro attaccasse la finestra e raggiungesse la ferramenta, i punti di chiusura non si sposterebbero nemmeno se colpiti direttamente: i nuovi nottolini Maico non si spostano e non si aprono se sollecitate all’esterno.

 

 

9) Non rivolgerti a tecnici troppo economici 

Ogni professionista ha il suo prezzo, non fidarti di persone che ti potrebbero far risparmiare diverse centinaia di euro sull’installazione dei sistemi di sicurezza! I professionisti e i meccanismi hanno un prezzo!

 

Cerca di applicare tutti questi consigli e di porre la massima attenzione, ma se ti dovessi accorgere che è successo qualcosa oppure ci sono persone in casa, non fare gesti avventati, ma rivolgiti alle forze dell’ordine!

 

You have Successfully Subscribed!