Mobili con pallet: Idee creative per arredare la casa al mare

Pallet mobili casa al mare

Mobili con pallet: Idee creative per arredare la casa al mare

Se avete voglia di rinnovare la casa con i mobili con pallet, questo è il post giusto per voi. Il termine PALLET indica un’attrezzatura utilizzata per l’appoggio di vari tipi di materiale, destinati ad essere immagazzinati nelle industrie, ad essere movimentati con attrezzature specifiche (carrelli elevatori e transpallet) e trasportati con vari mezzi di trasporto.

Ultimamente si vedono sempre più pallet riutilizzati come oggetto d’arredo per interni ed esterni che danno un tocco di stile in più alla nostra casa.

Esistono molti modi per dare nuova vita a queste robuste pedane, il riciclo dei pallet è un’arte che si sta espandendo sempre più negli ultimi anni e sta diventando una vera moda.

 

Collage_arredo con Pallet

 

Nei precedenti articoli abbiamo visto come sia divertente realizzare anche solo un piccolo tavolo da salotto con un pallet, o un divano di pallet per il terrazzo…ora che la bella stagione avanza vi vogliamo mostrare altre idee creative con i pallet !

Istruzioni per l’uso dei pallet per i mobili con pallet

Prima di arredare casa con i pallet ricordarsi di effettuare una levigarli per togliere eventuali schegge. Inoltre, se il pallet non è nuovo, ma usato, la levigatura garantirà anche l’igiene del prodotto.

Se si ha intenzione di fare creazioni per il giardino, raccomandiamo di dare una passata d’impregnante, così da preservare i pallet in caso di pioggia.

Se invece volete arredare l’interno della casa al mare consigliamo di procurarsi pallet nuovi, così da andare sul sicuro. ”

Consigli su come arredare la vostra casa al mare con i pallet

Scopri come arredare la tua casa al mare e come rendere la tua abitazione estiva più fresh grazie all’utilizzo di un prodotto di gran moda: il pallet! Basta un po’ di creatività e dimestichezza con il Fai da te e sei pronto per iniziare ad arredare casa in modo davvero originale!

Vi consiglieremo decorazioni per le pareti fino a bellissimi mobiletti per la casa, in questo articolo troverai diverse idee da cui prendere spunto. Riuscirai a costruire mobili di pallet ed accessori per la casa al mare in modo economica ma allo stesso tempo di qualità, con un rapporto qualità-prezzo superiore rispetto ai mobili che potresti trovare nella grande distribuzione.

Inoltre, si tratta di attività che se fatte in compagnia ti metteranno di ottimo umore. Che siate una coppia sposata, di fidanzati o di amici, liberate la vostra creatività insieme per la tua casa al mare!

Sei pronto per cominciare? Guanti da lavoro, colla a caldo, brugole, viti, bulloni, chiodi, attrezzi di vario tipo e qualsiasi cosa possa tagliare il legno. Iniziamo. La tua casa al mare sarà più moderna che mai!

 

Collage_Mare

 

L’ingresso della casa al mare

Con i pallet è possibile sbizzarrirsi e dar vita ad un ingresso per la casa al mare davvero chic: per esempio è semplice realizzare appendi abiti e scarpiere da mettere in ingresso per dare un’aria estiva e moderna appena si rientra dopo la spiaggia.

Appendiabiti da parete di Pallet: prendere un pallet, colorarlo di bianco (vedi istruzioni qui), fissarlo al muro con dei fissaggi Fischer e decorarlo come preferisci aggiungendo accessori in stile marittimo. Il colore bianco per la casa al mare deve dominare, ma sarà carino inserire alcuni dettagli azzurri e blu abbinati al rosso: una stella marina o un gabbiano doneranno all’appendino da parete un tocco shabby chic perfetto per la casa al mare!

Per l’attaccapanni invece basterà smontare la base del pallet e prendere degli assi della stessa dimensione. Una volta fatto si potrà dipingere il tutto con della vernice bianca mentre la parte superiore diventerà una mensola satinata che successivamente verrà dipinta sempre di bianco. Con pochi passaggi avrai ottenuto uno splendido attaccapanni perfetto per i tuoi capi estivi.

Scarpiera di pallet per l’ingresso della casa al mare: con un semplice pallet potrai realizzare una scarpiera per le vostre scarpe e pantofole fatta da te in modo economico e divertente. Con la classica tecnica di levigatura si può procedere con la pulizia del pallet poi si dipingerà di bianco per un effetto marittimo e semplice per tenere ordinate ciabatte e scarpe.

 

Appendiabiti con pallet e scarpiera pallet

 

Quadri e decorazioni per le pareti

Quando decoriamo e arrediamo un appartamento non possiamo fare a meno dei quadri, che sono l’essenza dell’ambiente in cui vengono posizionati. Nel passato i quadri avavano un carattere elitario ed erano decorazioni tipiche di castelli e palazzi, mentre oggi sono a portata di tutti e vengono usati in tutti gli interni. Decora la tua casa al mare con le idee che ti proponiamo qui sotto che daranno un aspetto molto estivo e simpatico alla tua abitazione. Queste realizzazioni sono più difficili delle altre viste in precedenza, infatti olte ad inventiva ci vuole molta manualità e doti artistiche. Potresti provare e, perché no, fare di meglio!

 

Mare Collage - quadri con pallet

 

Mobili con Pallet per arredare la casa al mare

Continuiamo con un classico nell’utilizzo dei bancali: la creazione di mobiletti e tavoli con i pallet. Si possono seguire numerosi modelli di realizzazione ma l’idea di base resta la stessa: i pallet come oggetto d’arredamento sono l’ideale per costruire mobili e tavolini. Nel primo caso è piuttosto semplice, si prende un pallet dopo aver effettuato tutte le lavorazioni di manutenzione e lo si vernicia del colore che si vuole; non appena è pronto si posiziona a seconda di dove si preferisce. Si può decidere di posargli sopra una mensola et voilà ecco pronto il mobiletto decorato perfetto per la tua casa al mare in cui appoggiarci gli oggetti di casa.

Per realizzare un tavolino bisogna unire più pallet e cercare di modellarlo a seconda della dimensione che si vuole ottenere. Volendo si potrebbero aggiungere quattro ruote sugli angoli per spostare il tavolino dove serve ed un piano di vetro sulla parte d’appoggio i giochi sono fatti! Avrai completato una creazione incredibile per la tua casa al mare che potrai posizionare dove preferisci. Se invece sei interessato allo scaffale in figura a destra bisognerà prendere un pallet e fissarlo al muro. Successivamente bisognerà decorarli con oggetti a propria scelta e sistemarli per bene a seconda dello stile della casa al mare. Una volta fatto ciò si avranno dei bellissimi scaffali perfetti per la decorazione della casa al mare!

 

 

mobili realizzati con pallet

 

Accessori per arredare il bagno con pallet

Il bagno è un luogo che ha superato i pensieri di stanza prettamente funzionale. Il bagno della tua casa al mare può diventare, se arredato nella maniera giusta, un isola di piacere e comfort, dove rilassarsi e coccolare il nostro corpo. Rendi il tuo bagno un ambiente accogliente e raffinato con le idee che abbiamo raccolto per te. Come potete vedere la realizzazione è semplice e si possono realizzare tantissime creazioni. Da piccole mensole a mobiletti per appoggiare il lavandino le idee per la casa al mare non mancano.

 

 

Mobili per bagno in pallet

 

Mobiletti esterni in pallet

Un altro utilizzo classico dei pallet è utilizzarli come divanetti da interni o esterni. Questi infatti vengono realizzati fissando due o più bancali tra di loro e con l’aggiunta dei cuscini risultano molto comodi creando un’atmosfera piacevole e moderna. Con l’arrivo dell’estate questi divanetti sono l’ideale per ospitare le persone più care a stare tutti insieme in compagnia. I pallet possono essere utilizzati per creare il tuo piccolo orticello personale dove sistemare le piante che si hanno in giardino e per arredare balconi e terrazzi con creatività. Un’idea bellissima che darà all’ambiente della casa al mare un’aria ordinata oltre che fare un’azione da ”pollice verde.”

 

 

Mobili e accessori da giardino con il pallet

 

Come hai visto si possono realizzare tantissime creazioni davvero originali perfette per la tua casa al mare ma anche per la tua solita abitazione. Ci vuole un po’ di tempo e di pazienza, ma se avete veramente voglia di fare sono creazioni possibili. Queste erano le nostre idee, ma siamo lieti di ascoltare altri modi per riciclare i pallet in maniera fantasiosa. Ti aspettiamo!

Se cerchi altre ispirazioni sui pallet, vai nell’apposita sezione pallet del blog.

 

No Comments

Post A Comment