Milano Design Week: Tuttoferramenta al Salone Internazionale del Mobile 2015

Idee e consigli, Idee e consigli casa | 0 commenti

E’ iniziato.

 

Il Salone del Mobile 2015 si svolge da ormai due giorni e continuerà fino al 19 Aprile 2015 all’interno della Fiera Milano A Rho.

Si darà spazio a novità, innovazione ed eventi culturali nella 54° edizione conta 2.106 espositori e 700 giovani designer su 201.700 metri quadrati espositivi, vede protagonisti il Salone Internazionale del Mobile, il Salone del Complemento d’Arredo e il SaloneSatellite insieme alle biennali Euroluce – nei padiglioni 9-11 e 13-15 – e Workplace3.0/SaloneUfficio, all’interno dei padiglioni 22-24 dedicati all’ambiente di lavoro.

salone del mobile milano tuttoferramenta olivari ferramenta per porte e finestre maniglie di design

Tuttoferramenta è specializzata nella ferramenta per il mobile quindi un’occasione come questa è imperdibile per poter toccare con mano i prodotti che ogni giorno sono apprezzati online dai nostri clienti.

Le proposte di arredo che troviamo all’interno del Salone Internazionale del Mobile sono fonte di ispirazione per idee e progetti futuri da proporre a voi lettori. Vi sono molte novità a livello di evoluzione tecnologica nei complementi d’arredo e tantissime nuove collezioni di accessori per la casa.

 

Quest’anno in particolare vogliamo raccontarvi le tappe di Tuttoferramenta.it all’interno del Salone per incontrare i nostri fornitori, una sorta di iSalone by Tuttoferramenta. Potrete anche voi andare a curiosare e conoscere direttamente i prodotti che vi ha colpito online.

Innanzitutto ecco la Mappa della Fiera, con questa piantina sarà più facile organizzare il tour per gli Stand più interessanti:

mappa salone del mobile milano 54° edizione salone internazionale del mobile settimana del design olivari fusital opinion ciatti tuttoferramenta

Uno dei primi espositori che vi consigliamo di visitare al Salone è

Olivari

Mappa:HALL 16 – STAND D 49

Vi assicuriamo che in Olivari si vive una vera esperienza di Design.
Olivari è per Tuttoferramenta un fornitore storico con cui i rapporti sono consolidati da oltre 25 anni. Quest’anno al Salone del mobile nella sezione complementi d’arredo saranno presentate le novità 2015 che riguardano nuove Maniglie di design e nuove collaborazioni con Architetti di fama Internazionale. Il mondo delle Maniglie Olivari rimane per eccellenza un punto di riferimento per il l’interior design capace di coinvolgere ogni anno, designer di fama internazionale per nuovi progetti.
Layout 1

 

Se volete delle anticipazioni sulle nuove maniglie presentate in fiera vi consigliamo di seguire nel Weekend il nostro profilo

Instagram @tuttoferramenta live dal Salone del Mobile

 

Vi possiamo solo dire che Olivari presenta tre maniglie nate da tre diversi creativi acuminati per il loro tratto unico e originale.

Adid, Kooolhaas e Wanders sono i nomi dei nuovi designer che porteranno un pizzico di architettura contemporanea nelle nostre case. E se proprio non potete resistete dalla curiosità… cliccate qui per scoprirne almeno una QUI 😉

 

Seconda tappa obbligatoria riguarda altri due fornitori storici della nostra azienda e produttori affermati nel Made In Italy :

Valli&Valli e Fusital

Mappa:HALL 08 – STAND F 40

Valli&Valli è anch’essa uno dei fornitori storici di Tuttoferramenta.it, tradizione e innovazione sono gli aspetti che da sempre hanno rappresentato l’azienda fondata nel 1934 e riconosciuta a livello internazionale con brand di riferimento per la produzione di Maniglie.

Negli anni si è distinta la collezione Valli&Valli per maniglie dal design classico e tradizionale contrapposto dalla linea di produzione Fusital per maniglie ideate dai più importanti architetti e disgn italiani e stranieri quali: Gae Aulenti, Cini Boeri, Achille Castiglioni, Antonio Citterio, Dante O. Benini, Matteo Thun, Norman Foster, Frank Gehry, Zaha Hadid e Yoshimi Kono.

INVITO_FUSITAL_200X200_low
Fusital per il Salone internazionale del mobile ha dato spazio alla presentazione di prodotti nuovi e fuori dagli schemi. Forme geometriche del tutto nuove, finiture innovative, stili di lavorazione dei materiali e idee arredo estrose.

Curiosi?…ecco alcune di queste maniglie in anteprima :
FUSITAL NUOVE MANIGLIE 2015
Per quanto riguarda l’arredamento nel Salone dei complementi d’arredo da non perdere l’appuntamento con :

Opinion Ciatti

Mappa:HALL 16 – STAND D 37

Con l’occasione del Salone del Mobile Opinion Ciatti presenta la collazione 2015 a Milano, si tratta di una serie di prodotti che come al solito lasciano tutti a bocca aperta.

Opinion Ciatti si evolve per alcuni prodotti con la nuova versione della libreria Ptolomeo di Barberi e sperimenta con nuovi arrivi affascinanti e maestosi.
I nuovi arrivi sono caratterizzati da un divertente nome #FollowYourRoots .

new collection 2015 opinion ciatti designopinion ciatti novità 2015 salone del mobilesalone del mobile nuovi complementi di arredo presenti al salone internazionale del mobile di milano design week

Quest’anno al Salone sarà presente un’area speciale dedicata all’illuminazione : Euroluce, il infatti 2015 è stato definito l’anno internazionale dell’UNESCO. Uno spazio dedicato alla luce ed a tutti i prodotti correlati all’illuminazione di design. Euroluce è una manifestazione biennale che si alterna con il Salone internazionale del Bagno, una parte di fiera in cui l’oggetto di studio è solo ed esclusivamente la sala da bagno e i suoi complementi d’arredo.

Vi diamo appuntamento per il

Salone internazionale del Bagno che si svolgerà ad Aprile 2016

in cui Valli Arredobagno sarà espositore!

valli arredognagno

Continuate a seguirci perché vi mostreremo un sacco di novità in live from iSaloni !

You have Successfully Subscribed!