10 maniglie per barca e yacht: arredare con gusto il proprio natante

Idee e consigli, Idee e consigli nautica | 1 commento

Per gli appassionati di barche e di nautica in genere, Tuttoferramenta propone le dieci maniglie più adatte a uno stile nautico, sia per design che per durevolezza e resistenza. Si tratta di maniglie dallo stile inconfondibile, che daranno nuovo stile, freschezza e valore alle porte o gli oblò di barche e yacht.

Maniglie per barca e yacht, perché vanno scelte con cura

Le maniglie nel mondo della nautica sono accessori molto importanti, al pari di quelle della propria casa, ma nell’arredo di una barca gli spazi sono ridotti, le porte ravvicinate e l’attenzione per i dettagli deve essere maggiore.

Le maniglie per yacht di lusso sono maniglie dal design morbido che richiamano gli stili più classici dell’arredamento nautico fino ad un design minimalista per i moderni yacht lussuosi prevalentemente di produzione made in Italy.

Esistono maniglie per tutte le tipologie di imbarcazioni: barche a vela, yacht e catamarani. Qui di seguito ti proponiamo una selezione di maniglie adatte al mondo della nautica.

Maniglie per barche e yacht Olivari serie ONDA

Maniglia Onda di Olivari in ottone, dal design semplice ma, al contempo, evocativo. La sagomatura della maniglia ricorda la forma di un’onda. Nelle sue forme e varianti colore, la maniglia Onda di Olivari si presenta con diverse rifiniture, per uno stile più classico o più moderno a seconda della finitura scelta, oro lucido o una versione cromata. Onda è una maniglia versatile e audace, con una linea geometrica morbida ed elegante che dona un effetto di classe e puro design. La maniglia Onda prende il largo!

Maniglia per barche e yacht Olivari serie Onda

Maniglie per barche e yacht Hoppe serie CAPRI

Maniglia elegante e sinuosa, il set Capri è perfetto per arredare qualsiasi porta. La qualità e la resistenza dell’ottone, combinate a un design moderno e affascinante, rendono le maniglie Capri un elemento adatto a un arredamento senza tempo. La peculiarità della Serie Capri è il dualismo di materiali, che rendono questa maniglia unica, elegante e sfaccettata. Sul nostro sito e-commerce potrete trovare la maniglia in versione cromo lucido/acciaio inox satinato, con foro Yale o Patent, coperto da una garanzia sulla funzione di 10 anni. Capri ti aspetta!

Maniglie per barche e yacht Hoppe serie CAPRI

Maniglie per barche e yacht Hoppe serie ATHINAI

Maniglia per porte e finestre Hoppe, serie Athinai dalle finiture eleganti e dalle linee sinuose. Con semplicità e raffinatezza, unite alla qualità e alla resistenza dell’ottone, il design Hoppe ha creato un’altra linea che incrocia due materiali, questa volta in forme più stondate e morbide. Le maniglie della serie Athinai sono disponibili in versione bilocor: cromo lucido + satinato e ottone lucido + satinato per andare incontro a tutte le necessità di arredamento delle vostre porte per barche e yacht. Questa maniglia aggiungerà un carattere retrò ma di classe alla vostra barca. Vieni a scoprire Athinai! 

Maniglie per barche e yacht Hoppe serie ATHINAI

Maniglioni design per finestre per barche LE FABRIC

In una barca non possono mancare i maniglioni per finestre alzanti scorrevoli. Non si tratta di semplici maniglioni, ma di elementi di design, realizzati in ottone, con rifiniture preziose e resistenti, adatti a qualunque finestra. A seconda delle necessità, per le ante interne è inoltre possibile installare maniglioni zancati oppure maniglioni dritti, in rifinitura lucida, per non rinunciare mai ad uno stile moderno e ricercato.

Lo stile nautico è ben rappresentano nella collezione Bronze di Le Fabric, una categoria di maniglie personalizzate in bronzo. Maniglie custom per barche e abitazioni che è possibile personalizzare per avere porte e finestre con un tocco di design e di lusso unico.

 

Maniglioni design per finestre per barche LE FABRIC

 

Maniglioni per barche e yacht in acciaio inox HOPPE

Maniglie Hoppe curvate, dritte, triangolari e sagomate, ogni forma si adatta facilmente a qualunque porta. Questi maniglioni in grado di fare arredamento hanno grandi dimensioni e sono di forte impatto in qualunque ambiente vengano inseriti. Sono molto versatili, dallo stile moderno e sofisticato.

Per ulteriori dettagli e per scoprire tutte le versioni visita il nostro sito i maniglioni per portoni in acciaio Inox Hoppe! 

 

maniglioni per barche in inox

Maniglie in pelle per yacht DND Martinelli serie HAVANA

Maniglia con dettaglio in pelle, dal taglio e dalla costruzione particolare pensata appositamente per gli interni degli yacht. Impreziosita da un raffinato inserto in pelle che ricorda un sigaro cubano, si adatta a uno stile prevalentemente classico a cui si vuole dare un tocco di eleganza e charme. Il design di questa maniglia è stato curato da Studio Hot Lab, che ha ottenuto tantissimi riconoscimenti nel campo dello yacht-design. La maniglia è realizzata in ottone stampato a caldo, rifinita in pelle ed è realizzata completamente in Italia. Scopri la classe del made in Italy.

maniglie per barche con finiture in pelle

Maniglie in pelle per yacht Linea Calì serie Slim

Slim è una maniglia in pelle che rappresenta per lo stile nautico al meglio. Questa maniglia con impugnatura in pelle sottile è stata concepita per unire insieme design, artigianalità e funzionalità per un prodotto 100% made in italy come i migliori Yacht di lusso. I due mondi distanti e distinti di lavorazione artigianale e modernità si sono congiunti nel rivestimento in vera pelle di una sottilissima barra in ottone, in rifiniture cromo lucido, cromo satinato o protezione allo zirconio. L’abbraccio dei due materiali dona alla linea una personalità unica e inimitabile, contrassegnata dal marchio Patented Design, a riprova dell’originalità e della genuinità del prodotto. Vieni a scoprire ulteriori dettagli sulla Linea Calì! 

Maniglie in pelle per yacht Linea Calì serie Slim

Maniglie per barche e yacht Olivari serie GARDA

Maniglia ergonomica, funzionale, nonché oggetto di design in grado di completare l’arredo di barche e yacht con classe ed eleganza: questa è la maniglia Garda Olivari realizzata dal designer Ignazio Gardella. Garda Olivari è semplice, lineare, pulita, in ottone, con rifiniture cromate e dorate per adattarsi a qualunque arredamento. Il designer Ignazio Gardella è un assoluto e rigoroso interprete del razionalismo, riconosciuto per la modernità e la bellezza dei suoi design. Confronta tutte le versioni disponibili della maniglia Garda, ti conquisteranno!

Maniglie per barche e yacht Olivari serie GARDA

Maniglie per barche e yacht Olivari serie LAMA

La maniglia Lama di Olivari è stata realizzata in collaborazione con Gio Ponti. Le linee tracciate dal rinomato architetto conferiscono alla maniglia un aspetto deciso e tagliente richiamando molto lo stile nautico. Il carattere moderno dalle linee pulite e nette viene però espresso con leggerezza e raffinatezza. Potenza ed aerodinamicità donano un aspetto ricercato e di puro design alla maniglia Lama, che si adatta ad ogni tipologia di ambiente, che fa gola soprattutto agli appassionati di architetture minimal e ultramoderne. Dai un’occhiata alla serie Lama!

Maniglie per barche e yacht Olivari serie LAMA

Maniglie per barche e yacht Olivari serie PITAGORA

Il modello Pitagora è forse il più anomalo di quelli presentati. Rivisitazione in ottone di un modello originariamente realizzato in resina, la maniglia Pitagora di Olivari, realizzata da Giorgetto Giugaro, unisce geometria, tridimensionalità ed essenzialità per creare una maniglia dalle forme semplici e razionali. La maniglia è disponibile nella versione in Superinox satinato, che si avvale della tecnologia Superfinish, particolare finitura che la rende resistente agli agenti esterni e le assicura una garanzia di trent’anni. Sopri le maniglie Olivari sul nostro sito!

Maniglie per barche e yacht Olivari serie PITAGORA

You have Successfully Subscribed!