Idee creative per un Natale Fai-da-te: Scopri come è semplice addobbare casa!

Addobbi fai da te, Addobbi natalizi | 0 commenti

Decorare casa in vista del Natale, addobbarla per creare il perfetto clima di festa, in vista dei pranzi e delle cene imminenti in compagnia di amici e parenti, non è mai facile.

Si ha poco tempo e spesso si cade nella tentazione di riutilizzare i vecchi addobbi degli anni precedenti. Se siete ancora indecisi e vi manca proprio quell’angolino di casa da decorare e addobbare con giochi di luce, babbi natale e renne saltellanti, leggete il nostro articolo, vi mostreremo quanto in realtà sia facile e veloce creare un ambiente in perfetto spirito Natalizio, vi basteranno pochi accorgimenti.

NATALE

Come possiamo rendere la nostra casa natalizia e accogliente senza spendere un patrimonio? Siamo pronti a venire in vostro soccorso con idee utili e soprattutto facili da realizzare. Nello specifico vi mostriamo una modalità d’arredo di per sè molto semplice e minimale. Ma nonostante la sua estrema semplicità ha la capacità di arredare e riempire la stanza di calore e spirito Natalizio.

Spesso le nostre case sono piene di oggetti, piene di soprammobili e mobili che riempiono anche il più piccolo spazio.

Il nostro consiglio d’arredo di oggi è : Arredate togliendo l’arredo.

Prendete spunto dallo stile scandinavo. Uno stile basato fortemente sulla natura, poco incline alle mode e basato sulla scelta di arredi semplici, funzionali, ma che trasmettono il calore delle case di una volta.

Guarda l’immagine e scopri come è facile riprodurre questo arredo e stile.

 

ARREDO CREATIVO - SCOPRI COME ARREDARE IN VISTA DEL NATALE

 

 

 

ACCENDI LE CANDELE

ILLUMINA I MESI PIU’ FREDDI DELL’ANNO DI LUCE CALDA E NATURALE

Le candele trasmettono calore e fanno subito Natale. Perfette per illuminare e riscaldare le fredde sere invernali. Illumina in previsione delle feste la tua casa di luce naturale. Spegni il lampadario e tutte le abasciur, compra delle candele, meglio se bianche e meglio ancora se profumate di un buon profumo dolce che ricorda i biscotti natalizi.

Illuminare casa con le candele, oltre a regalarti un’atmosfera romantica e rilassante, ti fa anche risparmiare sulla bolletta della luce 😉 che non è poco.

 

candele

 

DECORA CON DECORAZIONI FAIDATE

Ghirlande, fiocchi di neve, piccoli alberi di natale in legno, stelle glitterate, renne ritagliate in cartoncino, palline di Natale e chi più ne ha più ne metta. Scegliete il vostro elemento. Uno solo mi raccomando, non creiamo troppa confusione nel nostro angolino che stiamo arredando. Una sola forma di decorazione, non fatevi prendere troppo la mano ( sò che è facile cadere in tentazione sopratutto in questo periodo ).

Se non ti sei lasciato scappare il nostro blog post precedente dove ti abbiamo illustrato come realizzare delle splendide ghirlande decorative natalizie con fiocchi di neve glitterati, allora ora sai come fare a riprodurre qui piccoli fiocchi di neve che vedi appoggiati a mò di festone sulla candida torta sul tavolo.

Ghirlanda natalizia faidate

 

 

LETTERE IN LEGNO O METALLO

Comprate o fate da voi delle lettere e scrivete una parola o una frase da appoggiare alle mensole in salotto.

Ecco qualche idea da scrivere:

 

Neve

Happy Xmas

 Jingle Bell Rock.

◕  ◕  ◕  ◕  ◕  ◕  ◕

Magico Natale  ◕  Snow.

Very  ◕  Merry  ◕  Christmas

 

Lettere arredo Luminose Faidate

 

Arredare le pareti di casa con mensole bianche alle quali appoggiare parole importanti per voi. Vedrete che in attimo l’ambiente cambierà forma e aspetto. Se amate il bricolage e il fai da te, vi consigliamo di fare da soli le lettere, utilizzando legno o cartone. Potete decidere se farle luminose o meno. Se decidete di farle non luminose, ricordate di prenderle bianche o di colorarle di bianco.

Se invece volete creare le vostre lettere per la vostra frase natalizia voi stessi e a mano, vi segnaliamo questo pratico tutorial di hello-hello che spiega come fare delle splendide lettere per l’arredo casa in cartone.

 

COSA VI SERVE

minilucciole led

1 bomboletta per colorare spray

1 righello

1 taglierino

1 matita

Cartone

 

I nostri piccoli consigli:
1 / Sappiate che ci sono minilucciole led a batteria, a portata di mano se si desidera inserire le lettere da una presa di corrente. Troviamo anche molto breve 10 lampadine perfetto se si vuole fare solo una lettera, o se si desidera salvare per vedere il filo tra le lettere.
2 / Dopo aver ritagliato per bene le lettere e i lati delle lettere dal cartone, incollatele.
3 / Con la vernice spray colorate tutte le lettere, ma prestate ben attenzione a non esagerare. Se le fate di cartoncino questo è molto assorbente.
4 / Centrate le minilucciole per avere un illusione completa!

Lettere luminose Led

 

You have Successfully Subscribed!