Giochi di Cartone per Bambini – La fattoria degli animali di cartone

Idee e consigli, Idee e consigli casa | 0 commenti

La creatività dei più piccoli supera alla gran lunga quella degli adulti, in quanto guardano il mondo che li circonda con occhi innocenti.

 

Giochi di Cartone per Bambini - La fattoria degli animali di cartone

 

 

 

I bambini non pongono limiti al loro pensiero, con un giocattolo sanno costruire grandi storie, paragonabili ai racconti del Decameron di Boccaccio.
Noi adulti guardiamo a questa loro dote con invidia, non siamo in grado di creare favole con la stessa semplicità, e ciò accade per la famosa perdita di innocenza che avviene nel passaggio da una fase all’altra.

Questi giochi permettono al bambino di sviluppare la propria creatività e fantasia, ma non solo, infatti consentono all’adulto di interagire con il proprio piccolo utilizzando l’immaginazione. Inoltre in essi è presente un fine educativo, possono rappresentare il primo approccio con il mondo animale.

Quando porterete a casa questi animali di cartone ai vostri bambini le presentazioni saranno d’obbligo e quale miglior modo di farlo se non raccontandoli un piccolo aneddoto per ciascun animale presente nella fattoria?


Il gatto Romeo
– Vive con gli altri animali senza sottostare alle regole della fattoria, preferisce la sabbia del deserto all’erba della fattoria, probabilmente per le sue antiche origini egiziane. Si fa coccolare con furbizia dal suo unico simile, il leone Simba, e su di lui si addormenta senza alcuna paura leccandosi i baffi di cartone. Addirittura quando si specchia nel laghetto si lecca i baffi, ma attenzione a non cadere come Narciso!

http://tuttoferramenta.it/prodotti/TL000007/Animali_di_cartone_il_gatto_22_x_28_x_6_cm.htm
gatto-in-cartone-giocattoli-per-bambini

Il cane Pluto – Obbedisce alle regole della fattoria e vuole essere amico di tutti, con il maialino Piggy si diverte a correre per i prati e sulla giraffa Melman si arrampica per vedere il panorama. Con Romeo smentiscono il detto “cane e gatto”, nemici non sono, insieme molti scherzi fanno agli altri animali della fattoria, e quando ciò accade Pluto scondizola felice la sua coda di cartone: non può nascondere ciò che prova!

http://tuttoferramenta.it/prodotti/TL000006/Animali_di_cartone_il_cane_39_x_25_x_7_cm.htm
cane-in-cartone-giocattoli-per-bambini

La scimmia Kala – E’ furbettina! Salta di albero in albero, oramai conosce tutta la fattoria dall’alto, scende solo per mangiare, le banane si trovano al piano inferiore. Si diverte a balzare sulla pancia dell’ippopotamo Hyppo mentre tranquillo dorme, solo il coccodrillo Cocco la spaventa. Tutti nella fattoria la ritengono fastidiosa, si sa il gioco è bello finchè dura poco!

http://tuttoferramenta.it/prodotti/TL000009/Animali_in_cartone_la_scimmia_15_x_24_x_5_cm_giocattoli.htm
scimmia-in-cartone-giocattoli-per-bambini

Il leone Simba – E’ il re della giungla, nella fattoria si fa rispettare ma da Romeo comandare! Tutti gli altri animali di cartone spaventa con il suo ruggito, il quale risuona all’infinito. La criniera agita per vanità e quando ha fame mangia pane e marmellata a volontà. Nella fattoria dice che gli manca una leonessa, ma chissà, l’amore è una scommessa!

http://tuttoferramenta.it/prodotti/TL000012/Animali_in_cartone_il_leone_16_x_28_x_4_cm_giocattoli.htm
leone-in-cartone-giocattoli-per-bambini

Il maialino Piggy – E’ l’animale più buffo della fattoria, inciampa sempre e corre saltellando. Ama rotolarsi nel fango e abbuffarsi, in particolar modo approfitta delle mele che la scimmia Kala fa cadere dagli alberi durante i suoi salti. Quando gli animali di cartone si riuniscono si diletta a raccontare barzellette, ma quando è solo pensa alla sua Peppa, che romantico!

http://tuttoferramenta.it/prodotti/TL000013/Animali_in_cartone_orso_15_x_24_x_5_cm_giocattoli.htm
orso-in-cartone-giocattoli-per-bambini

L’elefante Dumbo – Vive in disparte, nella tranquillità, beve e mangia a volontà. Incontra solo Hyppo o Romeo quando va al laghetto per dissetarsi, la conversazione però non cerca. E’ impacciato e ha poca grazia quando cammina. Nonostante stia nel suo con le grandi orecchie tutto sa e ascolta. Alle riunioni della fattoria non si presenta perchè impegnato a sognare elefanti rosa danzanti, la fantasia non gli manca!

http://tuttoferramenta.it/prodotti/TL000014/Animali_di_cartone_il_coccodrillo_6_x_27_x_2_cm.htmelefante-in-cartone-giocattoli-per-bambini

Il coccodrillo Cocco – Nessuno sa come fa, si dice mangi troppo e che con i denti punga! Sta nascosto nel suo stagno ma tutti gli animali di cartone sono a conoscenza della sua presenza e per questo non si avvicinano, eccetto Simba che si sente più forte. Per questa ragione il leone è il suo unico amico, Cocco è saggio: vuole vivere tranquillo!

http://tuttoferramenta.it/prodotti/TL000014/Animali_di_cartone_il_coccodrillo_6_x_27_x_2_cm.htm
coccodrilo-in-cartone-giocattoli-in-cartone

La giraffa Melman – Dall’alto scruta tutti, osserva la fattoria e si muove con fare vanitoso, degli animali di cartone si sente la regina per il suo lungo collo. Con eleganza infastidisce la scimmia per conto altrui facendola cadere dagli alberi. Quando è felice corre per la fattoria dicendosi “sono bellissima!”, ma puntualmente inciampa per la zampa biricchina di Romeo: Narciso colpisce ancora!

http://tuttoferramenta.it/prodotti/TL000015/Animali_di_cartone_la_giraffa_22_x_28_x_6_cm.htm
giraffa-in-cartone-giocattoli-per-bambini

L’ippopotamo Hyppo – Riposa a pancia in su nel suo laghetto, solo Kala lo disturba saltando su di lui, mai riesce ad afferrarla per mettere fine alla faccenda. Quando riesce a dormire sogna degli ippopotami in tutù che ballano con dei coccodrilli, vorrà fare un passo a due? Certo, quando si sveglia il pensiero svanisce e l’unico tarlo è mangiare! Il motto di Hyppo è “mangia, dormi e ferma Kala”.

http://tuttoferramenta.it/prodotti/TL000010/Animali_di_cartone_ippopotamo_28_x_12_x_9_cm.htm
ippopotamo-in-cartone-giocattoli-per-bambini

L’orso Yoghi – Salvaguarda la fattoria degli animali di cartone dai nemici. Ama il verde e fare picnic, per questo approfitta delle belle giornate per invitare tutti gli animali a partecipare. Yoghi negli incontri della fattoria ha il ruolo di mediatore, è disposto a patteggiare, non ama i litigi. Per questo motivo si ritrova spesso a fare lunghe passeggiate con Pippo, tra i due c’è feeling dato il loro spirito di “Pace e amore”.

http://tuttoferramenta.it/prodotti/TL000013/Animali_in_cartone_orso_15_x_24_x_5_cm_giocattoli.htm
orso-in-cartone-giocattoli-per-bambini

Il rinoceronte Rino – Si sente un pò bruttino, non sa che il suo corno è un pregio e per questo lo guarda con occhio sinistro. Tutti gli animali di cartone tentano di consolarlo e di fargli intendere che la sua particolarità è la sua bellezza, prima o poi lo capirà! Nel mentre ringrazia tutti e si sfoga con lunghe corse nel verde della fattoria.

http://tuttoferramenta.it/prodotti/TL000011/Animali_in_cartone_rinoceronte_15_x_24_x_5_cm_giocattoli.htm
rinoceronte-in-cartone-giocattoli-per-bambini

 

Ogni animale di cartone ha una storia, sta a voi intrecciarle!

GIOCHI IN CARTONE

 

You have Successfully Subscribed!