Organizza la tua festa di Halloween perfetta!
Idee e consigli per progettare il tuo party di Halloween con amici o parenti
.
Manca davvero pochissimo al 31 Ottobre, giornata in cui si festeggia Halloween, la festività di origini anglosassoni che ormai viene celebrata in quasi tutto il mondo, considerata uno degli eventi più attesi dell’anno.
Perché? Perché piace a tutti!
..
È ormai giunto il momento di decidere anche quest’anno come trascorrere la notte preferita dai ragazzini, quella di Halloween.
Se quest’anno hai optato per organizzare un festa a tema proprio a casa tua sei nel posto giusto!
..
Siamo qui per aiutarti ad organizzare il tuo party e stupire i tuoi invitati con svariate idee e consigli semplici ma efficaci:)
..
Procediamo per punti:
.
1. INVITATI
..
La prima domanda che ti devi porre è sicuramente la seguente: Chi e quante persone ho intenzione di invitare?
perché sono proprio le persone che vuoi invitare il tuo punto di partenza per organizzare la tua festa. Questo perché ti darà un’idea dello spazio e del materiale necessario successivamente per i preparativi.
Inoltre c’è ovviamente differenza tra un party fra bambini e uno fra adulti.
.
Queste due decorazioni potrebbero renderti rispettivamente meglio l’idea:
.
.
..
..
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
2. TEMA
..
In un secondo momento stabilisci un tema per la tua festa che ovviamente dovrà essere adeguato al target di invitati che hai scelto (es. festa per bambini o per adulti).
In questo senso alcuni esempi potrebbero essere:
..
Potresti pensare anche di premiare la persona che ha realizzato il miglior costume così da incentivare tutti i tuoi invitati a sbizzarrirsi il più possibile e creare così un party indimenticabile!
.
–
–
–
3. DECORAZIONI
.
Adottare delle decorazioni originali ed accattivanti rappresenta il punto chiave del tuo party perché senza di esse diventerebbe una serata un po’ monotona.
.
Maggiore sarà la portata della tua festa e maggiori dovranno essere le decorazioni che ti serviranno.
.
Attento però a non esagerare! devi lasciare anche il giusto spazio per potersi muovere liberamente.
.
.
Crea un ambiente più in tema possibile utilizzando musiche e luci fredde, cupe, perché riuscire a combinarle insieme è assolutamente fondamentale per creare un party ancora più suggestivo.
(se hai bisogno di lampade nuove dai un’occhiata alla nostra collezione)
.
Per decorare la vostra casa potrete scegliere di acquistare prodotti già pronti oppure potrete optare per il “fai da te“.
In seguito di proponiamo 3 esempi di decorazioni in tema che potresti utilizzare:
.
.
Utilizza questa decorazione sulle tue porte di casa per renderle ancora più spaventose terrorizzando chiunque ci si trovi davanti. Basterà incollare una fila di piccoli ragnetti partendo da un angolo in alto fino ad arrivare alla maniglia della porta, intimorendo chiunque provi ad aprirla!
.
.
Siete a corto di zucche, intagliarle vi risulta difficoltoso o quest’anno volete creare qualcosa di alternativo?
Jack-Ò-Range è la soluzione che fa al caso vostro:) Basterà procurarvi una pila di arance ed intagliarle con un coltellino lasciando o togliendo la polpa al loro interno, a vostro piacimento.
(se sei a corto di coltelli visita il nostro store)
Alla fine del party se siete ancora affamati potrete anche mangiarvele, senza problemi!
.
.
Se non avete molto tempo a disposizione per i preparativi della vostra festa e vorreste comunque sorprendere i vostri bambini questa semplice decorazione fa al caso vostro.
Basterà inserire i vostri chupa chups all’interno di semplici fazzoletti bianchi di carta chiudendoli con un nastrino colorato e definendo i particolari con un pennarello nero.
Pratico e veloce.
.
.
4. CIBO
.
.
In ultimo, ma non per importanza, prendono posto le cibarie. Pur non essendoci delle pietanze tradizionali legati ad Halloween le classiche patatine e pizzette da festa di compleanno non sono il massimo per un party nel vero senso della parola.
La scelta migliore per accontentare un po’ tutti sarebbe quella di un buffet, magari facendoti aiutare da qualche amico per rendere il tutto più vario e stravagante.
Ti proponiamo in seguito 5 idee in tema cibo che potresti utilizzare:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Se hai bisogno di posate nuovo dai un’occhiata qui
Speriamo di esserti stati utili, buona festa e soprattutto
BUON HALLOWEEN!
HAPPY HALLOWEEN!