DIY: Decorare una parete con l’aiuto dei nostri amici a 4 zampe!

Decorazioni casa, Fai da te | 0 commenti

 

DIY – da fare ESCLUSIVAMENTE a 6 zampe!

cane e gatto - diy arredo casa

 

Agosto è alle porte e il tempo fuori è grigio. L’estate non da ancora segni di vita.

Il tempo non ci permette di uscire, così ci siamo messi a girovagare su pinterest per cercare nuove idee per arredare e decorare le nostre pareti di casa. Cercavamo spunti, suggerimenti e disegni.

Abbiamo deciso di cambiare la decorazione del piano superiore di casa con una bella galleria di immagini : foto, pitture, immagini evocative, soluzioni personali con tecniche semplici ma di grande effetto.

 

Perchè si, avere una parete vuota in casa non è bello da vedere, dà l’idea di qualcosa di spoglio e non finito. Ma la sensazione che a noi da, è quella di una tela vuota, che è li che aspetta solo noi per essere dipinta e personalizzata. E come un dipinto, anch’essa deve essere arredata e colorata con il cuore.

Cliccando qua e là abbiamo scovato un’immagine molto carina, che riguarda i nostri cari amici a 4 zampe, che ci aiuta a riempire la nostra parete bianca. Ebbene si, un DIY che ci mostra come decorare una parete, con l’aiuto del nostro caro Fido. Un’idea facilissima da realizzare e che vogliamo condividere con voi.

 

cane e gatto - home idee per decorare

 

Se avete un amico a 4 zampe, che ogni giorno vi aspetta sul ciglio della porta, che la mattina vi sveglia tirandovi giù dal letto perché non vede l’ora di stare in vostra compagnia, che la notte fa di tutto per dormire stretto stretto accanto a voi, che vi strappa ogni giorno il sorriso, che vi fa ridere anche quando siete tristi; se avete un amico a 4 zampe così, allora perché non dedicare un angolino di casa anche a lui?

 

L’idea che vogliamo dare per  decorare e riempire una parete bianca e vuota di casa, viene dalla dolce EDYTA del blog edytadecoracion, che in occasione del Natale, ha voluto fare al marito un regalo molto speciale.

Un’idea molto creativa per arredare una parete di casa altrimenti spoglia. La cosa che più ci ha colpito di questo DIY è il fatto che è un lavoro che tutti noi possiamo fare, divertendoci, con i nostri amici pelosi. Inoltre, l’aspetto in assoluto più bello e dolce di questo DIY, è l’idea che potremmo avere sempre con noi un dolce ricordo del nostro caro amico, anche quando lui, un giorno molto lontano, non ci sarà più ( ma questo.. è un aspetto a cui non vogliamo pensare ora ).

 

Se avete animali in casa, vi incoraggiamo a fare come lei.

 

Il DIY di oggi sarà facile e veloce.

 

Vi serviranno solo pochi elementi :

– vernice acrilica

– carta

– una cornice

 

 

Mettete vernice a sufficienza su di un foglio di carta; successivamente mettete la zampina del vostro cane o del vostro gatto sulla vernice e velocemente trasferitela su carta. Sotto l’impronta del vostro amico peloso, scrivete il suo nome. Successivamente ritagliate la carta delle dimensioni esatte della vostra cornice, in modo tale da fare combaciare il tutto.
 

E il gioco è fatto.

 amici a 4 zampe - idee per arredare le pareti di casaamici a 4 zampe - idee per arredare le pareti di casa

 

quadretti per la casa - impronte animali

 

 

 

Letteralmente adorabili non trovate?

Molto carina è anche l’idea di mettere nella quadretto la data di nascita del vostro Fido.

 

Vi lasciamo con qualche immagine di pareti decorate con le foto delle zampine dei vostri cuccioli :

 


 

Pareti decorate con le Pet Paw dei vostri animali e il Washi tape.

immagini di pareti decorate con cornici

 

 


 

Decorare una parete con impronta assolutamente di colore rosa, quella nella cameretta delle ragazze. Pareti bianche, cornici bianche, semplici ed essenziali, da decorare e riempire a piacere, con stampe di fiori, citazioni, cuori, e ovviamente l’impronta del proprio animale peloso 😉

 

pareti decorati di cornice - pet terapy

 


Bello il nostro quadretto applicato nella camera del bambino. Provate a decorare una parete con una carta da parati divertente, che magari raffigura la silhouette della razza del cane o gatto di vostro figlio. Sicuramente sarà un bel ricordo per il vostro bambino, avere l’impronta del suo compagno di giochi. Sopratutto quando vostro figlio crescerà, avrà modo di ricordare con affetto il suo amico a 4 zampe.

 

pets diy - arredo casa

 

 

 

You have Successfully Subscribed!