Come utilizzare i pallet per arredare: La Piattaia

Arredo casa, Decorazioni casa, Fai da te | 0 commenti

Hai un pallet e non sai come utilizzarlo? 

Avete salvato un pallet dalle fiamme ma non sapete cosa farne e come utilizzarlo? state cercando l’idea d’arredo giusta per trasformarlo in qualcosa di utile e speciale?

Eccovi pronta la nostra idea d’arredo low cost del lunedì.

 

Utilizzalo in cucina e trasformalo in una Piattaia!

 

piattaia pallet fai da te

 

Fino a qualche anno fa i bancali erano considerati solo dei vecchi pezzi di legno usati per il carico e scarico delle merce. Oggi sono invece degli oggetti preziosi per chi ama il fai da te, il riciclo e il riuso, una materia prima preziosa che si presta ad essere modellata a piacere per completare l’arredo di casa con dei pezzi unici e personalizzati, dal prezzo contenuto e low cost, per una casa “eco-friendly“.

 

epal - pallet e bancali in legno fai da te

 

Prendete spunto dal designer tedesco Katrin Arens e trasformate il vostro vecchio pallet in un porta piatti per la cucina : lasciatelo rustico così com’è se avete un bancale vecchio da usare; se invece il vostro pallet è nuovo il nostro consiglio è quello di colorarlo e trattarlo per renderlo più interessante e vissuto visivamente.

Ecco che quindi una parete vuota di casa, improvvisamente si riempie e si attrezza di un bellissimo ed economico mobile all’ultima moda.

 

 

 

idee palle fai da te - piattaia per cucina

 

piattaia pallet fai da te

 

idee palle - piattaia low cost

 

idee pallet - la piattaia in cucina

 

 

Se non sapete come attaccare un pallet al muro, vi consigliamo due opzioni :

1. l’utilizzo di semplici gancetti da attaccare, ai quali appendere il vostro bancale – acquistali qui http://bit.ly/ZmzMf8

2. utilizzo di una barra pensile in ferro : resistente, perfetta per i pallet più pesanti, che richiedono di sostenere più peso – acquistala qui http://bit.ly/XnNUDH

 

Concludiamo lasciandovi immagini di ambienti, stili ed arredi che ben si adattano alla piattaia in pallet che avete appena creato.

Stile rustico per chi ama respirare l’aria di campagna ( anche in città ), colori caldi, legno chiaro e scuro, orologi d’epoca e lampade vintage. Arredi Country, come ben si può notare nei tavolini e nelle sedie in legno.

 

rustica - cozy cucina

 

cucine rustiche - legno

 

cucina rustica - legno

 

 

Molto bello è anche il contrasto di un mobile in pallet con uno stile di arredo molto moderno e contemporaneo, in cui il bianco e il nero, l’argento e l’oro, vengono in contrasto con i colori caldi e tenui del legno, che aiuta a smorzare lo stile freddo di un arredamento minimal, rendendolo più accogliente e casalingo.

 

Se non sai dove acquistare dei pallet per l’arredo nuovi online, resistenti e di buona qualità, di marchio EPAL originali, clicca sul link che ti lasciamo :

 

pallet nuovi - acquista online

 

You have Successfully Subscribed!