POLTRONA IN PELLE + CASA MODERNA + MONOCROMATICO
Stai pensando di cambiare arredamento? Oppure vorresti dare un tocco nuovo al tuo salotto? Lasciati inspirare!
Quale scegliere, come sceglierla e dove porla all’interno del proprio ambiente.
La scelta dei mobili per l’arredamento di casa è una scelta individuale comandata molto dai nostri gusti e dalla nostra individualità.
La sedia o poltrona in pelle è sicuramente tra i nostri complementi d’arredo preferiti, sia essa molto classica come la Egg Chair di Arne Jacobsen, cult come la poltroncina Swan o d’epoca, recuperata dalla soffitta della nonna.
Gli appassionati di design e oggetti di design sicuramente conosceranno queste famosissime poltrone che hanno fatto e ancora fanno la storia dell’arredamento e del design.
Un arredo originale che attira lo sguardo.
Una sedia ( o poltrona ) in pelle dona grande personalità all’ambiente nella quale è inserita. Si tratta di un elemento d’arredo esclusivo, in perfetto equilibrio tra la tradizione e la modernità. Volumi importanti, lavorazione artigianale e studio sapiente, qualità dei materiali : se vuoi dare carattere al tuo salotto o al tuo ufficio, scegliere una sedia in pelle dal design deciso è essenziale e una scelta vincente.
QUALE MODELLO SCEGLIERE
I modelli disponibili sono molti, basta fare qualche click online e ne scovate di tutti i tipi, per tutte le tasche e per tutti i gusti.
Ecco perchè vi vogliamo mostrare oggi i modelli di poltrone e sedie in pelle che hanno fatto e ancora fanno la storia dell’arredo classico, moderno e contemporaneo. Vi sveleremo quali sono i modelli senza tempo che vi assicureranno di aver fatto un acquisto intelligente e sicuro, di aver preso per la vostra casa dolce casa, un pezzo dal design senza tempo, di qualità e che vi accompagnerà per anni e anni nella vostra vita.
La Egg Chair è una delle nostre poltrone preferite per il suo estremo comfort e alla sua eleganza, nonostante la sua mole non indifferente, è estremamente comoda e accogliente. Un vero oggetto cult per gli appassionati di design che si combina con qualunque stile decorativo, adattandosi facilmente a qualunque tipo di spazio.
Tutti i rivestimenti in pelle sono costosi, e lo sappiamo, ma qui si parla di un’acquisto di qualità e con garanzia di durata e qualità nel tempo: durano a lungo e sono facili da pulire. Uno dei pochi prodotti d’arredo che acquista qualità e interesse con il passare degli anni, grazie all’uso e all’usura, conservando sempre e comunque la loro bellezza anno dopo anno.
La Swan Chair è stata anch’essa disgenata da Arne Jacobsen ed è la parente più stretta della Egg Chair. La Swan è una poltroncina dal design moderno perfetta per studio e salotto. Il nome lo deve alla sua particolare forma alata che ricorda un elegante cigno.
Barcelona la poltrona disegnata da Mies van der Rohe, insieme alla sua compagna Lilly Reich, realizzata in acciaio cromato inossidabile con cuscini imbottiti e rivestiti in pelle : estremamente minimal e dotata di una classe insuperabile
La Butterfly Chair disegnata da Antonio Bonnet, Jorge Ferari-Hardoy e Juan Kurchan si contraddistigue per la sua estrema leggerezza : soave e delicata la poltroncina Butterfly sarà la tua compagna di casa. Si ispira alla celebre Tripolina, una sedia da campo pieghevole in tessuto. La BKF Chair è invece usa le parti curve del metallo al posto del legno, come simbolo del modernismo.
Ma non solo la BKF Chair si è ispirata alla cara Tripolina : anche la sedia Kenya di Vico Magistretti le rende omaggio
COME SCEGLIERE LA POLTRONA
Pelle, ecopelle o cuoio ? Noi rispondiamo : basta che sia comoda ed esteticamente bella. Perché? Guardate le immagini che vi lasciamo e capirete subito quello che vogliamo dire. Vedrete una serie di poltrone, dal gusto classico e contemporaneo, dalla presenza discreta e mai troppo sfarzosa, sedute informali, e sedute profonde, linee accoglienti moderne nel disegno e tradizionali nel comfort, inseriti in ambienti dominati da colori chiari e tenui, come il bianco, il marrone e il panna, alternati da stacchi di nero.
DOVE INSERIRE UNA POLTRONA IN PELLE
Un oggetto in pelle inserito nell’arredo di casa, aggiunge calore e texture all’ambiente : perfette se inserite in interni dallo stile semplice e monocromatico dove le nostre poltroncine in pelle hanno la possibilità di spiccare e catturare la nostra attenzione e quella dei nostri ospiti.
Una poltrona deve essere comoda e adattarsi alle tue esigenze.
Se state arredando casa e vi manca quel qualcosa, quel tocco in più per completarla con fascino, scegliere di acquistare una poltrona in pelle, similpelle o cuoio è la scelta giusta, sia per una questione estetica sia per una questione di risparmio. Vi basterà abbinarla ad arredi classici o moderni, e accostarla a divani e mobili chiari per darle il giusto risalto.
Se invece siete amanti dei contrasti netti, vi concediamo di cedere al fascino del legno scuro, del cuoio e degli arredi dal sapore più vintage, senza mai dimenticare di mettere il vostro tocco personale.