Rendi sicura la tua casa con i sistemi antiscasso per le maniglie finestre

Maniglie, Sicurezza casa | 0 commenti

Perché un sistema antiscasso per le maniglie delle finestre? Perché quando si tratta di proteggere la propria casa, la sicurezza non passa solo dalle porte, ma anche dalle vostre finestre.

Le finestre possono e devono essere considerate un’entrata, nel momento in cui ci si preoccupa della sicurezza di casa. La finestra è addirittura il varco più gettonato dai ladri rispetto alla porta principale, proprio a causa della generale scarsa sicurezza dell’infisso. Sono oltre 700 i furti in abitazione denunciati ogni giorno dalle forze di polizia dell’autorità giudiziaria. In un caso su tre il ladro entra in casa da una porta o una finestra lasciate aperte.

Fortunatamente, diverse sono le soluzioni per rendere sicure le finestre con i sistemi antiscasso delle maniglie.

Maniglie di sicurezza con tecnologia Secuforte di Hoppe

Maniglie di sicurezza Hoppe con tecnologia SecufortePartiamo dal non plus ultra della sicurezza per finestre di Hoppe. Il marchio Hoppe offre un prodotto semplice e innovativo, geniale nella sua semplicità, in grado di proteggere la casa dall’effrazione. Il suo funzionamento può essere sintetizzato con un linearissimo “premi, gira e apri”: per aprire, o chiudere, la finestra è infatti necessario premere a fondo la maniglia, per poi ruotarla in apertura o in chiusura. Questo tipo di maniglia è adatto per tutte le finestre DK, con rotazione e apertura a vasistas. La peculiarità sta proprio nel dover premere la maniglia: la pressione, infatti, allinea quadro e martellina interni, altrimenti disallineati, rendendo impossibile un’apertura non autorizzata dall’esterno. Nessun ladro sarà mai più in grado di manipolare la maniglia della vostra finestra se sarete protetti dalla tecnologia Secuforte di Hoppe.

Scopri tutti i dettagli del sistema di sicurezza Secuforte.

 

Maniglie di sicurezza con pulsante Hoppe

Maniglia di sicurezza con pulsante serie Toulon di Hoppe

Per rendere sicure le proprie finestre si può anche ricorrere alle maniglie per finestre DK, sempre di Hoppe, serie Toulon, che presentano un pulsante autobloccante. Diversamente da Secuforte, con questo sistema sarà sufficiente premere il pulsante per poter ruotare la maniglia.

 

 

Maniglie di sicurezza con chiave Hoppe

Maniglia di sicurezza con chiave serie Toulon di Hoppe

Un’ulteriore alternativa alla sicurezza delle finestre, sempre di Hoppe, è la maniglia per finestre DK con chiave della stessa linea Toulon, che non può essere inclinata – in caso di vasistas – aperta o chiusa senza prima girare la chiave.

 

 

 

Maniglie con chiave o pulsante della linea Tokyo di Hoppe

Maniglia di sicurezza Tokyo di Hoppe con pulsante

Maniglia di sicurezza Tokyo di Hoppe con chiave

Per venire incontro alle esigenze di design e per poter dare la possibilità alla famiglia che vuole rendere sicure le proprie finestre di non rinunciare a una maniglia dalle linee più morbide, Hoppe ha creato la linea Tokyo per finestre DK. Il funzionamento è analogo a quello delle maniglie Toulon: la sicurezza viene garantita con un pulsante autobloccante oppure, in alternativa, con un sistema a chiave.

Scopri tutta la serie TOKYO di Hoppe.

 

 

 

Maniglie di sicurezza London con chiave

Maniglie di sicurezza serie London con chiave

Un’alternativa analoga alle precedenti, ma comunque diversa e originale nello stile, è il modello London con chiave, che unisce, ancora una volta, design e sicurezza.

 

 

 

Sistemi di sicurezza universali per maniglie per finestre

Esiste la possibilità di mettere in sicurezza le proprie maniglie senza doverle cambiare. È infatti possibile installare dei dispositivi di sicurezza sulle maniglie già esistenti, come ad esempio una rosetta, applicabile su tutte le tipologie di maniglie per finestre DK, disponibili anche con bloccaggio 180°, per rendere più difficile l’effrazione e più sicura la propria finestra. Questi sistemi bloccano le maniglie dall’interno e non permettono ai ladri di ruotarle dall’esterno dopo aver fatto un foro con un trapano sulla parte in legno della porta.

Sistemi di sicurezza universali per finestre scorrevoli

Ci si può aspettare la stessa sicurezza anche dalle maniglie per finestre scorrevoli e maniglie alzanti scorrevoli: sarà sufficiente installare delle placche di blocco con la maniglia, che proteggeranno i vostri infissi dallo scasso.

 

 

 

Maniglie di sicurezza Olivari con pulsante

Anche Olivari si è interessato della sicurezza delle sue maniglie. Tutte le sue maniglie per finestre DK, infatti, possono essere ordinate con sistema di sicurezza con pulsante, garantendovi quindi un acquisto di qualità del marchio Olivari unito alla sicurezza di un sistema di blocco efficace ed efficiente, silenzioso e discreto.

 

 

Maniglie di sicurezza con sistema Smartblock integrato

Il sistema di sicurezza a pressione SMARTBLOCK garantisce, con una piccola modifica rispetto ai precedenti ma una grande efficacia di applicazione, l’assoluta sicurezza delle vostre finestre. Anziché premere la maniglia, la sicurezza viene data da una pressione sulla rosetta, che vi permette di ruotare la maniglia e bloccarla in chiusura o in sospensione a vasistas. Rispetto ai sistemi a chiave, le maniglie SMARTBLOCK non hanno bisogno di alcun azionamento: dopo aver chiuso o aperto a vasistas la vostra finestra, il dispositivo entra in funzione, rendendo impossibile agire sulla maniglia dall’esterno.

Le maniglie con sistema Smartblock vengono realizzate su richiesta. Contattaci per informazioni.

Sistema Smartblock per maniglie finestre Come funziona Smartblock, per bloccare i ladri che entrano dalle finestre

 

 

 

You have Successfully Subscribed!