Gli infissi in alluminio per la tua casa

Idee e consigli casa | 0 commenti

La scelta degli infissi è una decisione molto importante che si trova davanti ogni arredatore, architetto e progettista. Infissi in alluminio nel “progetto casa” hanno un ruolo funzionale ed estetico.

Pregi e benefici degli infissi in allumino.

Come si sceglie una finestra in alluminio?

Quali sono le caratteristiche per una buona finestra in alluminio?

I serramenti in alluminio hanno benefici di risparmio energetico?

Va considerata una molteplicità di elementi quando si deve scegliere il materiale degli infissi per la propria casa: protezione dagli agenti atmosferici esterni, l’isolamento termico, la robustezza e corrosione nel tempo dei componenti, l’illuminazione ottenibile, e ultimo ma non meno importante i costi associati.

Gli Infissi in alluminio per arredare con design e gusto.

TAVOLA COLORI ralL’alluminio è sempre più considerato un elemento che completa il design degli interni. I suoi profili minimal e l’ampia possibilità nel poter scegliere tra tante diverse finiture e colori riescono ad accontentare anche i clienti più esigenti. Se si desiderano delle stanze calde e illuminate nelle ore diurne, grazie a profilati in alluminio si possono ottenere superfici vetrate più ampie, migliorando la luminosità degli spazi. Con il processo di anodizzazione del metallo è possibile ottenere il colore argento, ma sono disponibili anche più di 2000 tinte RAL e PANTONE. Scelte di design e buon gusto non possono che partire dalla cura di ogni minimo dettaglio, in cui è importante l’abbinamento cromatico degli interni.

L’ecosostenibilità e i vantaggi energetici di buoni serramenti in alluminio.

Parliamo ora di eco-design. L’alluminio è 100% riciclabile: grazie ai più recenti metodi di produzione carbon free, consente di ridurre l’inquinamento sia nella fase di produzione che nella fase di smaltimento e riciclo del metallo. Sostenibilità ambientale che va di pari passo con l’opportunità di ottenere un notevole risparmio in bolletta: installando superfici vetrate fino al 20% più grandi si può ottenere una migliore illuminazione. Un minore ricorso all’illuminazione artificiale è un aspetto molto importante in vista dei rincari in bolletta del 30%, previsti per la fine del 2021.

Taglio termico su porte e finestre in alluminio, perché è buona scelta?

finestra taglio termicoCon il taglio termico viene interposta una sostanza altamente isolante tra il telaio interno e quello esterno all’infisso. Nella case di vecchia generazione sono spesso diffusi i profili a taglio freddo: trasmettono freddo all’interno quando le temperature esterne sono rigide e calore nei periodi caldi. Ne conseguono enormi svantaggi sia in termini di benessere che di costi.

Il taglio termico, detto anche “profilo caldo”, risolve tali problemi interponendo del materiale altamente isolante (poliammide e schiuma poliuretanica) tra il telaio interno e quello esterno della porta o finestra. L’isolamento termico evita spiacevoli sorprese, come il formarsi di aloni e muffe sui muri interni, così come la presenza di condensa sui vetri.

Soluzioni di ricambio Savio per i tuoi serramenti.

Savio è leader europeo per la produzione di accessori per serramenti in alluminio. Su tuttoferramenta.it puoi trovare un’ampia gamma di soluzioni per porte e finestre: cerniere a 2 e 3 ali, maniglie cremonesi, sistemi e accessori per anta-ribalta. Alcune linee di prodotto sono costruite con la firma di design Pininfarina, famosa soprattutto nel settore dell’automotive.

 

ferramenta Savio per serramenti

Sicurezza e prestazioni anche in uffici pubblici e locali commerciali.

Gli infissi in alluminio sono particolarmente indicati anche per i serramenti di uffici pubblici e locali commerciali. Porte e portoni collocati sugli ingressi possono ricevere notevoli sollecitazioni durante una giornata, in particolar modo se si tratta di ambienti molto affollati. L’alluminio è un materiale che non si altera e non si deforma, richiedendo quindi manutenzioni basse o sporadiche rispetto ad altri materiali. La vita utile di un serramento realizzato in alluminio è superiore rispetto al legno e al pvc, e in sede di progettazione è possibile avere margini più ampi in merito alle dimensioni degli infissi e alla loro struttura.

Savio propone una linea di accessori dedicata alle porte posizionate su vie di fuga, come maniglioni antipanico e comandi esterni. Tuttoferramenta.it consiglia una selezione di accessori dedicati, realizzati con finiture antibatteriche.

Completa i tuoi serramenti con le zanzariere su misura.

Tuttoferramenta è partner ufficiale di MV LINE. Se sei interessato a una zanzariera su misura, con design moderno e alta qualità, puoi contattarci e ottenere il preventivo online.Ti basterà fornirci la misura base x altezza, e una misura in luce della finestra! Clicca qui per maggiori informazioni.

(All photo credits: @Savio)

You have Successfully Subscribed!