“Il tempo è denaro” dice un famoso aforisma. Ogni anno con l’arrivo dell’autunno e dei primi freddi ci rendiamo conto che l’inverno è pronto ad accoglierci e che il Natale arriva sempre più in fretta…. E’ quindi giunta l’ora di pensarci seriamente!!
Avete già le idee chiare su che addobbi realizzare nelle vostre case?
Vi cimenterete in lavoretti natalizi Fai Da Te?
.
Se sei stanco dei classici addobbi e preferisci qualcosa di originale e creativo per decorare la tua casa, nel periodo natalizio ti consiglio di dare un’occhiata all’articolo che stai per leggere !!!
I classici pini o abeti, nonostante rendano a pieno l’atmosfera natalizia, occupano spazio e accumulano polvere.
Chi ha dei bambini sa bene che le palline dell’albero di natale, soprattutto le palle di vetro, quelle già belle e natalizie , da appendere sull’albero… hanno una durata minima di un giorno e massima di tre!:)
Chi ha un gatto capirà ancor di più quanto sia difficile tenere in ordine un classico albero di natale…per i gatti gli alberelli sono un vero e proprio parco giochi!
Per non parlare del fatto che gli abeti, alberi, alberelli non sono nulla di nuovo per realizzare un’atmosfera di Natale originale… li abbiamo visti, rivisti e utilizzati ogni anno. E’ ora di dare un tocco di originalità alla vostra casa durante il periodo natalizio!
Ciò che ti sto per presentare è un’idea unica e irripetibile, che mette alla prova le tue doti creative e senza dubbio ne rimarrai estasiato! Si tratta di un Albero di Natale fai da te, che prevede l’utilizzo di pallets e pochi altri strumenti!
ALBERO DI NATALE FAI DA TE: PIU’ MENSOLE PER TUTTI!
Ti confessiamo un segreto…..
E’ PIU’ DI UN ALBERO DI NATALE !!!
Oltre ad essere un particolare addobbo natalizio, l’albero di Natale fai da te ti sorprenderà offrendoti la possibilità di disporre di 4 mensole che potrai riempire a tuo piacimento!!
Inoltre non è il solito pino che può essere posizionato solo sul pavimento…
questo è un albero che si appende!!!
Per la realizzazione del seguente albero di Natale fai da te in legno, andremo a vedere insieme ciò che ci occorre per creare il nostro particolare arredo di Natale e come si procede.
Se non sai come fare un albero di Natale con i pallet, dai un occhio qui sotto…..
STRUMENTI NECESSARI:
Pallet, metro, matita, squadre, trapano e chiodi, colla, sega.
Sono consigliati occhiali di sicurezza e protezione per le orecchie.
PROCEDIMENTO:
Segui passo a passo le istruzioni e immagini per realizzare questa libreria di pallet a forma di albero di Natale!
Divertiti insieme a noi per realizzare un arredo fai da te in tema natalizio!
1 LA BASE DELL’ALBERO
Partiamo da una mensola: che diventerà la base del nostro albero di natale di pallet.
Utilizza la sega per creare due forme decorative da attaccare ai lati del primo pannello del bancale (50 × 18 cm).
2 FISSAGGIO DELLA PRIMA MENSOLA DI LEGNO
Tutti i pezzi di legno che formano l’albero li puoi unire con la colla o con dei chiodi;
3 TAGLIA IL PALLET E FISSA A 65°
Attacca due pannelli del bancale di 18 cm ai lati del primo pannello con chiodi o colla, inclinati di 65 gradi; Ecco che si intuirà già la base dell’albero di natale libreria!
4 L’ALBERO PRENDE FORMA…
Prosegui con l’incollare i seguenti pannelli come mostrato in figura con le seguenti misure: 38 × 18 cm, 28 × 18 cm;
5 LA PUNTO DELL’ALBERO DI NATALE DI LEGNO:
Per ultimo incolla il triangolo finale che comporrà la punta dell’albero di natale libreria
Taglia altri due listelli di pallet avente le seguenti misure: 18 cm (la base), 20 cm (l’asse di sinistra), 23 cm (l’asse di destra).
Fissa con chiodi o colla il legno e realizza un triangolo da posizionare all’apice della libreria.
e infine… IT’S CHRISTMAS TIME!
Ora non resta che incollare due pannelli del vostro pallet nel retro del vostro albero di natale fai da te, al fine di proteggere il muro, come indicato nella foto.
Ed ecco che la vostra mensola/ libreria di pallet ad albero di Natale avrà preso forma!!!!
Nel pannello inferiore vi consiglio di incollare dei ganci (come in foto) in modo che possiate appendere qualsiasi cosa vogliate sotto: dalle chiavi di casa, agli strofinacci, alle calze porta dolci per la Befana e via dicendo.
Potete riempire le mensole a vostro piacimento: se siete amanti del Natale potete metterci delle renne, dei finti pacchettini regalo, delle palline o ancora meglio dei regali di Natale veri che accumulerete fino al 25 Dicembre!
In alternativa potete riempirle con delle candele o con le luci di Natale… insomma, avete una vasta gamma di scelta per il vostro albero di Natale fai da te!
Non trovate sia un’idea meravigliosa?!
Un semplice albero di Natale fai da te con i bancali darà un tocco di particolarità alla vostra casa, e più lo osserverete più vi piacerà! State sicuri che ogni anno lo riutilizzerete e quando vi chiederanno dove lo avete comprato, voi risponderete con fierezza che lo avrete fatto con le vostre stesse mani!
Vi auguro una buon lavoro, mostratemi con fierezza le vostre realizzazioni!!!!