Accessori di arredo per casa al mare in stile nautico

Accessori di arredo per casa al mare in stile nautico

Molti dei nostri lettori hanno la passione per il mare e per lo stile nautico e probabilmente è per questo che il nostro post dedicato proprio a questa tipologia di arredo marinaro ha riscosso molto successo.

Oggi vogliamo darvi qualche spunto in più per arredare la vostra casa in modo che lo spirito di mare vi travolga. Si tratta di accessori disponibili online sul sito Tuttoferramenta e che possono rappresentare il tema “marinaro” a pieno.

arredare la casa al mare in stile nautico

Lampade stile Nautico per un’atmosfera “Love Boat”

Cosa c’è di più nautico di una lampada in stile nautico? Vi una applique da parete di design ispirato alle tipiche lampade da imbarcazione. Vi proponiamo due modelli di lampade nautiche, entrambi a muro, che daranno un tocco di classe e originalità alla vostra parete.

stile nautico lampade di design per la casa

Sono facilmente applicabili sia per l’arredo interno sia per le zone esterne della casa. Noi immaginiamo queste lampade in qualsiasi stanza, dalla zona giorno alla zona notte. Queste lampade da parete in stile nautico renderanno magica l’atmosfera della vostra casa, proprio come se foste su una lussuosa barca dei tempi di Onassis.

Maniglie per mobile marittime serie Stone

Le maniglie e i pomelli per mobile sono accessori di arredo che personalizzano la stanza e la rendono unica e inimitabile. Per uno stile nautico vediamo adatte le maniglie della serie Stone.

Sarà come portare la natura all’interno della casa grazie alle maniglie per mobili che si rifanno alle pietre naturali che arredano e donano carattere al mobile.

pomelli marittimi per arredare casa al mare serie Stone

 

Maniglie per mobili a conchiglia

In alternativa a queste maniglie sarà possibile utilizzare le maniglie a conchiglia, molto richieste per le cucine in stile shabby chic e country. Hanno una particolare forma a mezzaluna, proprio come le conchiglie. Sono una riproduzione fedele delle maniglie per i mobili delle eleganti barche d’epoca.

MANIGLIA A CONCHIGLIA PER MOBILE MANIGLIA A MEZZA LUNA

 

Cerniere e maniglie a leva

Per uno stile davvero nautico vi consigliamo di installare cerniere e maniglie a leva realizzate artigianalmente per riprodurre lo stile retrò.

Noi le vediamo perfettamente inserite in un arredo vintage per la casa al mare in cui i mobili sono spesso decorati con tonalità accese e le maniglie possono risaltare maggiormente.

cerniere a leva per mobili stile nautico

Maniglie per porte che aprono le porte del mare

Le maniglie per porte sono il primo accessorio della casa con cui abbiamo più a che fare, la forma, il colore e il materiale sono fondamentali per trasmettere sensazioni positive.

Per la casa al mare o per una casa in stile nautico non possiamo che proporre la serie di maniglie Onda di Olivari. Una maniglia con un design morbido, essenziale e rassicuramente. Come se un’onda del mare rinfrangesse sulla porta d’ingresso.

onda maniglia per porta olivari maniglie per mare casa nautica

 

Per gli amanti del mare, del wind surf e delle forme originali proponiamo alcune maniglie di Olivari che mantengono questo design ad onda che noi troviamo adatte per la casa al mare.

  • serie Nirvana finitura Cromo Lucido
  • serie Fly finitura Cromo Opaco
  • serie Ala finitura Super Nichel Satinato
  • serie WIND finitura Super Oro Lucido

 

 

maniglie olivari per la casa al mare serie fly fin per porte e finestre

 

Arredare con i Pallet: idee DIY per la casa al mare

Con i pallet si possono realizzare mobili e accessori per la casa al mare.

Iniziamo con un piccolo porta candele ricavato da un pezzo di pallet. Un cubo recuperato da un’asse d’appoggio del bancale, ripulito da schegge ed eventuali chiodi e levigato per bene. Per realizzare il porta candela di legno, disegnare la circonferenza della candela che si andrà a posare la candela. Con uno scalpello incidere e scavare per creare lo spazio per accogliere il lumino.

porta candele di leggno con pallet idee per arredare casa al mare

Consiglio: per questi complementi di arredo che saranno utilizzati in casa sarà bene utilizzare pallet nuovi per una questione di igiene e pulizia della casa. I pallet di recupero sono spesso abbandonati in zone remote dei magazzini e possono essere un cumulo di germi e batteri dai quali è bene stare attenti.

Per i più esperti di fai da te consigliamo di creare una piccola altalena di pallet per una pausa relax fuori dagli schemi.

Che sia su un terrazzo o all’interno della casa, l’altalena sarà un componente d’arredo perfetto per stile nautico.

altalena di pallet per la casa al mare bancali idee fai da te arredare con pallets

Inoltre potrete prendere spunto da questa immagine per un altro piccolo accessorio in tema marittimo: il salvagente a specchio fai da te! Semplice da realizzare, basterà fissare lo specchio ai tubolari con una colla super resistente.

Per un effetto davvero marinaro ti consigliamo di decorare le pareti di casa a righe. Bianche e blu oppure bianche e rosse, l’effetto House Boat sarà immediato!

Appendiabiti ispirati al mare

Un complemento di arredo che ci suscita sempre una sensazione di relax sono i ganci porta abiti multipli di Valli Arredobagno, con la loro forma arrotondata richiamano indiscutibilmente il mare.

Onde frastagliate, sì, ma con un design morbido e rilassante. Gli appendi abiti possono trovare spazio sia nella sala da bagno che nelle altre stanze della casa quali camera da letto o zona living. Accessori che non possono mancare nella casa al mare soprattutto per questioni di praticità. Si pensi agli accappatoi in bagno per tutta la famiglia oppure per gli asciugamani da spiaggia. Questi sono i nostri preferiti:

– Gancio porta abito cinque postazioni Valli Arredobagno serie Worn F 6322 Acciaio Inox,

– Gancio porta abito doppio Valli Arredobagno serie Worn F 6321 Acciaio Inox.

onde mare appendiabiti valli arredobagno

 

La casa al mare con questi piccoli dettagli avrà un’aria fresca e moderna!

Tuttoferramenta.it continuerà a darvi consigli utili per l’arredo anche nei prossimi giorni, scoprite le idee ispirate al mare per realizzare accessori fai da te con pallet, legno, conchiglie e molto altro ancora.

 

No Comments

Post A Comment