Il colore giallo è il vostro colore preferito? state cercando idee creative per arredare casa utilizzando proprio il giallo come colore base?
Caldo, solare, allegro, energico : i giallo fa iniziare la giornata con il piede giusto. Ma la domanda che tutti noi ci poniamo è : Come arredare casa utilizzando il questo colore?
Perchè sì, abbinare il colore all’arredamento non è mai un impresa semplice. Si rischia molto spesso di creare accozzaglie di stili e mix che visti tutti insieme creano disordine e disomogeneità : l’importante é scegliere gli accostamenti con gusto ed equilibrio.
Il giallo è il colore che viene usato per dare una nuova vita a uno oggetto d’arredo che prima era nascosto, è il colore di punta del design che lo utilizza in tutte le sue gradazioni.
Ma è è opportuno dosarlo e abbinarlo a colori che lo enfatizzano per evitare che l’ambiente perda il suo stile: con grigio, bianco e betulla, non si sbaglia mai.
Ma come decorare le pareti di casa utilizzando il colore Giallo?
IL GIALLO SULLE PORTE
Arredare con il colore GIALLO non è impresa facile. Porte gialle laccate, dipinte o anche solo profilate. A volte bisogna azzardare. Avevate mai pensato di decorarle di giallo?
Il giallo è un colore perfetto per illuminare un atrio o un ingresso di casa buio. Con il giallo attenti a non esagerare: decidete di colorare solamente un particolare del vostro arredamento per stanza.
CONSIGLIO D’ARREDO : Se desiderate ottenere uno stile moderno e contemporaneo dipingente di giallo le porte solo se queste sono su pareti, bianche, grigie, nere o gialle.
IL GIALLO SULLE FINESTRE
Un’altra soluzione divertente per arredare con il giallo è quella di dipingere le finestre di giallo.
Il giallo è il colore del sole e della luce: se farete questa scelta la vostra stanza risulterà molto luminosa e solare. Arredare con il colore GIALLO le finestre di casa, sarà una scelta sicuramente vincente.
IL GIALLO SULLE PARETI
Come decorare le pareti di casa è una delle domande più frequenti che ci vengono poste. Oggi vi diamo qualche suggerimento creativo utilizzando semplicemente il colore.
Nella prima proposta vi mostriamo una parete dipinta con effetto ombrè o degradè come dir si voglia. E’ una scelta da prendere da tutti quelli che, pur amando questo vivace colore, non osano o non hanno il coraggio azzardare tanto. Ecco quindi una soluzione colore non colore per tutti quelli che non sanno come riempire una parete vuota.
IL GIALLO SUI DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA
Arredare con il colore giallo, ma solo sui dettagli : creiamo insieme dei punti luce nel nostro arredo di casa. Trasformiamo i difetti di casa in pregi, o gli oggetti che non ci piacciono più e diamogli nuova vita dipingendoli di questo bellissimo colore.
Alcuni lo usano in tutta la sua vivacità per lampade, tubi, sgabelli, termosifoni, mobili e tanti altri oggetti che fino a qualche anno fa erano inimmaginabili visti e colorati con questo colore. Un tocco di giallo nell’arredamento dona luce ed allegria alla casa
COLORI DA ABBINARE AL GIALLO
Le possibilità di abbinamento sono infinite e ognuno di noi può abbinare il giallo a piacere, a seconda del proprio stile, del proprio arredo, o in base ad un oggetto particolare al quale tenete tanto e attorno al quale volete riarredare casa.
Bellissimo abbinamento molto contemporaneo è dato da Giallo accostato al Grigio: il mood che ne esce è fresco, metropolitano.
Se siete alla ricerca di uno stile primaverile e fresco per la vostra stanza, allora scegliete l’accostamento tra il giallo e il rosa.
Volete ricreare lo stile impero? allora accostate il giallo al verde.
Accostate il giallo al viola se volete essere moderni e fashion.
LA NOSTRA PALETTE DI COLORI PER ARREDARE CASA CON IL GIALLO
Questo è il momento per proporvi la nostra palette di colori, da salvare sul vostro PC e utilizzare quando siete in vena di shopping d’arredo.
La Palette colori che vi consigliamo ha un mood caldo e accogliente che riscalda tutti e fa subito estate.