BAGNO NUOVO :
Tendenze e consigli per la ristrutturazione di una Vanity Room !
Ogni anno l’arrivo dell’estate ci scatena una voglia irrefrenabile di cambiamento e di rinnovo.
Siete ancora in tempo per approfittare delle agevolazioni fiscali sulle ristrutturazioni e del bonus mobili per dare un tocco nuovo e di stile alla vostra casa, senza rinunciare ai vostri sogni o alle vostre vacanze!
Progettare un bagno nuovo non è una passeggiata vero?
Seguite i nostri consigli trendy e la vostra ristrutturazione diventerà un’eccitante esperienza.
Un bagno deve rispondere prima di tutto ad ogni vostra esigenza :
In bagno si svolge ogni giorno una routine :
al mattino le beauty care prima di andare al lavoro, alla sera i giochi dei bambini nella vasca da bagno e il tanto sognato relax di coppia al lume di candela dopo una lunga giornata stressante a lavoro.
Dunque i mobili in bagno devono essere studiati per essere capaci di adattarsi alle esigenze di tutta la famiglia. Perché il bagno è sinonimo di benessere prima di ogni altra cosa.
Ebbene, sappiate che per ristrutturare un bel bagno le cose a cui pensare sono moltissime!
Cerchiamo di fare ordine e di non farci prendere dal panico e tutto filerà liscio. La domanda è:
COSA DEVO FARE PER RISTRUTTURARE IL MIO BAGNO?
In un bagno, grande o piccolo che sia, i componenti base che si devono combinare sono pochi e apparentemente questo aspetto fa pensare che sia davvero una cosa semplice.
Oltre ai rivestimenti e pavimenti da scegliere a proprio gusto, i componenti standard da bagno sono :
- Lavabo e mobile
- Wc e Bidet
- Box doccia e/o vasca da bagno
La tabella di marcia per la ristrutturazione parte qui:
1- SCEGLIETE GLI ADDETTI AI LAVORI…
consultate i professionisti di fiducia per i preventivi del lavoro di ristrutturazione:
Scegliete un bravo muratore per lo smantellamento delle precedenti piastrelle di rivestimento e un buon idraulico che si occuperà del nuovo impianto idraulico!
Se subentrate in una casa non date per scontato che le tubature siano ancora buone, è sempre meglio cambiarle per essere certi che la ristrutturazione si completi al meglio e per evitare spiacevoli sorprese in futuro!
2 – COME SCEGLIERE PIASTRELLE E RIVESTIMENTI !
Iniziate con un progetto basato sui colori associati all’arredo della casa, ed una volta scelti identificate la tipologia di piastrella adatta. Parleremo poi delle tendenze per l’arredobagno 😉
Ad oggi le forme sono svariate, ma la tendenza più in voga è quella di un rivestimento a parete con lastre rettangolari molto grandi circa 1000×600 mm o comunque una misura di circa 600×300 mm. Mentre per quanto riguarda le piastrelle a pavimento in genere vengono scelte di forma quadrata e di dimensione 600×600 mm.
Con le nuove piastrelle di grès porcellanato effetto legno la soluzione è alla portata di tutti ed un’alternativa per avere il parquet anche nella sala da bagno è applicare il Pvc effetto legno!
Tempistiche dei lavori:
Considerate 40 giorni circa per la consegna dei materiali e poi si è pronti per la posa e il vostro bagno inizierà a prendere forma.
3 – A.A.A. CERCASI ARREDO BAGNO
Nel nostro sito Tuttoferramenta.it puoi trovare una gran varietà di prodotti di qualità e di design per il tuo bagno e non solo al miglior prezzo …
QUALI SONO LE TENDENZE DI ARREDO BAGNO?
Anche il bagno, come gli altri ambienti della casa, necessita di un’accurata attenzione per lo stile dell’arredo specialmente perché ,essendo un ambiente quotidiano, deve essere accogliente, funzionale e, perché no, di tendenza per chi lo vive!
Arriviamo dunque a parlare delle ultime tendenze 2016 per l’arredo bagno.
Alle forme minimal e alle linee essenziali dei mobili, di tendenza specialmente quelli componibili, si accostano colori freddi ma intensi come il grigio o il blu adatti ad ambienti molto luminosi con finestre e diversi punti luce.
Luce, spazio e abbinamento di colori diventano quindi fondamentali in questo stile che riprende lontanamente quello classico, ma vede al futuro grazie al leggero tocco zen dato dalla ripresa dei diversi tipi di legno naturale e dei getti a cascata di docce, vasche e lavabi perfetti per creare una zona di relax.
LAVABO AD INCASSO
LAVABO DA APPOGGIO
Mattonelle colorate per il bagno : MIX & MATCH
Appunto, dal momento che i colori giocano un ruolo da protagonista nell’arredo di tendenza del bagno, ci si può sbizzarrire con accessori o mattonelle.
Per quanto riguarda le pareti, all’ultima moda sono mosaici o decorazioni con piastrelle dai colori intensi ma non troppo, che doneranno allegria e giochi di luce al vostro bagno.
Per alleggerire i colori magari troppo vivaci è preferibile un pavimento in PVC o parquet.
Per un bagno invece più elegante ma sempre moderno, sono bellissime anche semplici pareti total white o con un semplice decoro per rendere l’ambiente molto luminoso e pulito.
Ultima tendenza 2016, la rivestitura delle pareti in cemento di pietra, elegante e bellissimo, ottimo per conferire eleganza e contemporaneità all’ambiente più intimo della casa.
Ovviamente in un ambiente luminoso ed essenziale, arredi semplici e particolari possono essere gli specchi, geometrici e di design, che conferiranno un gioco di spazi e di luce al sanitario.
Accessori Ottone : Nuovo Trend per l’Arredobagno
Per un tocco di classe e particolarità in bagno, ecco in aiuto una nuova tendenza 2016: la ripresa dell’ottone. Se prima architetti e interior designer lo consideravano vecchio o superato, oggi lo ripropongono soprattutto per complementi d’arredo e rubinetteria di stile, utilizzandolo per esaltare mobili e sanitari tondi, puliti e bianchissimi.
L’ottone, anche con tutte le sue bellissime finiture, è perfetto per ambienti tradizionali che vedono però al futuro. Contrasto, particolarità ed eleganza sono quindi tre parole d’ordine da non sottovalutare per accessori e complementi d’arredo.
Arredobagno Gold > SHOP
Bagno con Pallet : mobili con bancali fai da te!
Di ultima tendenza invece per gli amanti del Fai da te sono sicuramente gli accessori e i mobili in pallet per il bagno, soluzioni carine per arredare con uno stile particolare e alla portata di tutti anche l’ambiente più intimo della quotidianità.
La semplicità e unicità del pallet conferisce accoglienza e calore al bagno che potrà essere arredato con elementi personalizzati ed economici.
Particolarmente utile e bello è il mobile da lavabo, realizzabile con una semplice pedana di pallet ma anche in diverse e più complesse varianti per i più creativi di voi.
Per un bagno particolare e leggermente country sarebbe perfetto coordinare gli accessori e mobili in pallet in modo da dare uno stile più definito e simpatico al sanitario.
Pallet Online > SHOP
Ispirazioni Arredo con Pallet > Blog
Industrial Bathroom !
Che ne dite di un bagno in stile industriale? Lo stile Industrial in bagno è semplicissimo da realizzare bastano poche mosse per rendere l’atmosfera retrò !
Pomelli per mobile a forma di manopole idrauliche industriali, legno naturale e accessori di ferro : ecco come realizzare una sala da bagno industrial.
Maniglie e pomoli stile Industrial > SHOP
Maniglie per mobile Nero Opaco Industriali > SHOP