Sapete qual è il colore del’anno 2014 ?
Pantone Color Institute ha scelto la tonalità Radiant Orchid come Colore dell’anno 2014.
Chi si occupa di moda e di design conosce alla perfezione il codice 18-3224 e rappresenta un punto di riferimento per l’ispirazione e la realizzazioni di nuovi stimolanti progetti.
E’ ufficialmente primavera e abbiamo voglia di colori e di idee stimolanti per ravvivare il nostro look e lo style di casa.
Se vi è venuta voglia di portare questo colore nella vostra vita continuate a leggere per capire come fare.
Chi si interessa di arredo e di novità in materia di design prenderà spunto durante tutto il 2014 da questa tonalità che deriva da un mix di sfumature fuxia, magenta e viola.
Una nuance molto femminile, elegante e sofisticata. Ha sfilato sulle passerelle durante la settimana della moda e rientra tra i colori più trendy per il make up.
Tuttoferramenta.it vi mostra come portare questo colore originale all’interno della proria casa.
Gli interior design si possono sbizzarrire e divertire per progettare case colorate dando via libera alla creatività,
non sempre però si sceglie di affidare ad un professionista la scelta di alcuni dettagli che in casa fanno la differenza.
Oggi prenderemo spunto da grandi progetti di arredo design e porteremo la tonalità Radiant Orchid nelle nostre case.
Innanzitutto è primavera e sentiamoci liberi di osare con il colore partendo delle pareti perché caratterizzando la stanza e creano un’atmosfera che trasmette tranquillità e relax percepita sia a noi stessi, sia dai nostri ospiti. In camera da letto una parete rosa rispecchia al meglio il modo di essere di una ragazza probabilmente romantica, elegante e sognatrice. Arredare casa in modo creativo significa scegliere accessori originali e ricercati ma nelle nuance di tendenza per l’arredo 2014. Per esempio i pomoli per mobile che vi consigliamo di abbinare ad una stanza da letto sono di vero design italiano realizzati da Bosetti Marella in vetro rosa. Trasparenze e forme particolari rappresentano al meglio lo stile originale che stiamo ricercando per l’arredo casa.
Gli stessi pomoli per mobile possono essere ben adattati per i mobiletti del bagno,
vi consigliamo di abbinare a mobili moderni i pomoli di Bosetti Marella.
Per un arredo di design è bene fare attenzione ai dettagli. Scegliere maniglie di design e di qualità è il punto cruciale da cui partire. Materiali di pregio e innovativi renderanno il tuo bagno unico e inimitabile. La ricerca di complementi di design è un momento delicato ma molto divertente se la parola chiave è creatività !
Accessori per il bagno innovativi e colorati li trovate online nella sezione Arredo Bagno, visita la collezione Feliz di Valli Arredobagno. Complementi d’arredo bagno in metallo verniciato con finitura Magenta interamente ispirata ai cuori e all’insegna del romanticismo.
Per un arredo più pacato ma allo stesso tempo di design vi lasciamo prendere ispirazione da queste immagini di arredobagno dedicate alla tonalità Radiant Orchid , potete scegliere tra i tanti colori disponibili su Tuttoferramenta.it
Se lo stile che preferite è un arredo Barocco ecco che la scelta ricadrà su accessori per la casa molto particolari e appariscenti.
Le maniglie di design di Enrico Cassina della collezione Rococo-Pop fanno al caso vostro, ogni tipologia di maniglia (maniglia per porta o per finestra) viene realizzata in una tonalità molto simile a quella da cui ci stiamo ispirando: Radiant Orchid.
Tonalità vivaci, vernice brillante e forma super particolare rendono queste maniglie dei veri e propri capolavori di design da portare all’interno della nostra casa.
Una maniglia che arreda, nel vero senso della parola, è un complemento d’arredo unico che riesce a rappresentare al meglio uno stile.
Inserire una maniglia Rococo-Pop in un ambiente moderno è una sfida audace per accostare stili diversi ma con un grande impatto emozionale.
Lasciatevi ispirare da queste immagini e provate ad immaginarvi come anche solo una maniglia per porta Rococo-Pop Fucsia si abbinerebbe facilmente nelle vostre case.