Orange Is The New Black! Perchè si sà che il nero sta bene su tutto, ma oggi vi proviamo che anche l’arancione nell’arredare casa vi fa fare un figurone! Non ci credete? leggete e guardate i suggerimenti che vi diamo. Dopo la visione degli Emmy e il festeggiamento per la vittoria di Bryan Cranston come “Miglior attore protagonista in una serie drammatica” e Aaron Paul come “Miglior attore non protagonista in una serie drammatica” e .. come se non bastasse, Breaking Bad come miglior Best Drama, ci siamo lasciati ispirare e incantare dalle luci abbaglianti del piccolo schermo e ci siamo chiesti : ma che fine ha fatto Orange Is The New Black? dopo aver ricevuto molti riscontri positivi dalla critica durante i “Critics’ Choice Television Awards 2014”, durante gli Emmy non ha avuto gran fortuna. Sicuramente avrà tempo per emergere e prepararsi al meglio per il prossimo anno, visti i molti riscontri positivi. Mi spiego meglio : Orange Is The New Black, dopo il tanto osannato Breaking Bad, lo definirei il suo degno successore in termini di trama, sceneggiatura e regia; è un telefilm ispirato alla vera storia di Piper Kerman : in breve racconta di una travagliata storia d’amore che avviene in carcere fra Piper e Alex, una storia così complicata e “saffica” da star già conquistando l’Italia. La serie dramedy tutta al femminile, brillante, ironica, sarcastica, che apre le porte a nuove prospettive. Vogliamo dedicare questo articolo a tutti gli amanti dei colori, dell’arancione e a tutti i seguaci del telefilm. Ci siamo lasciati trasportare dalla serie e dal colore arancione, onnipresente, che distingue e fa spiccare Piper Chapman dalle altre detenute. Orange : non importa in quale oggetto, abito, accessorio, parete, ambiente di casa, “luogo” voi usiate l’arancione.. sarà sempre lui a brillare. Caldo, vibrante, vitale ed energico, un colore a cui piace essere al centro dell’attenzione. Ci piace molto il contrasto tra il grigio metallizzato e l’arancione energico. L’esempio perfetto lo potete vedere in questo appartamento di Stoccolma che vi proponiamo, arredato principalmente utilizzando le tonalità del bianco e del nero in tutte le sue sfumature, salvo per un tocco audace di colore nella sala da pranzo.
Orange Is The New Black – I dettagli di casa
Arancione nei dettagli quindi, senza esagerare, sfruttando il suo tocco deciso e luminoso per far risaltare una singola zona della casa oppure un ambiente ben definito. L’arancione accende qualsiasi tipo di arredamento dal più luminoso al più cupo. Dona energia e vitalità al corpo e allo sguardo e sicuramente sarà il miglior alleato del buon umore. E’ importante scegliere i tessili, le luci e i materiali giusti, ma il segreto sta nella capacità di creare uno spazio rilassante dove si può vivere in armonia con se stessi e la propria famiglia. Arreda casa come preferisci e crea il tuo spazio personale dove vivere, il tuo luogo speciale dove hai voglia di passare e trascorre il tuo tempo, sia di notte che di giorno, uno spazio stimolante, strutturato attorno alle tue esigenze, attorno alla tua personalità. Cercate di creare una stanza unica, colorata e arredata con gli arredi giusti, che ti permettono di risparmiare e di esprimere la tua creatività.
Orange Is The New Black – Come arredare la camera da letto di una teenager
Se il tuo desiderio è quello di creare un ambiente dallo stile glamour e moderno, ti consigliamo di abbinare l’arancione al fucsia, due colori che insieme si sposano benissimo come la pasta con il pomodoro! Guardate le immagini che vi lasciamo. I due colori sembrano fondersi insieme creando un effetto super glamour e acceso. Sicuramente di grande effetto. Abbinamento ideale per arredare la camera da letto di una teen-ager ; e si sà che la camera da letto per un’adolescente rappresenta tutto il suo mondo. Per creare un ambiente diverso e scostarsi dai solito abbinamenti di colore che gira attorno ai toni del rosa e del lilla, il fucsia e l’arancione sono un giusto compromesso per rendere questa stanza giovane, ma allo stesso tempo armoniosa e stimolante. Se invece la principessa di casa è ancora piccolina allora vi consigliamo i toni della lavanda e del mandarino. Orange, Arancione, altrimenti chiamato Tangerine Tango come quello che vi proponiamo nelle immagini a seguire. Il Tangerine Tango è un colore Pantone, vivace, caldo, dalle tonalità rosso-arancio. Negli interni di questa casa è stato utilizzato accostandolo non più al fucsia, bensì al rosa, rosa tenue. Ecco quindi una regola : più l’arancione è acceso e vibrante, più il colore che lo accompagna è tenue e pacato.
Orange Is The New Black – Per arredare casa in stile provenzale
L’arancione è un colore che sdrammatizza e sta bene su tutto, sia su arredi classici, sia su arredi moderni. Abbinare l’arancione al verde, significa fare una scelta di classe e stile. Stile molto classico, dal sapore provenzale e bucolico. L’arancione in questo caso cambia tonalità e si accosta a quella del mandarino.
Orange Is The New Black – Per le cucine più rustiche
L’arancione in cucina? come e dove, eccovi qualche idea d’arredamento per la cucina. Nel frigorifero, bellissimi i modelli coloratissimi ( e anche costosi ) firmati SMEG. Nell’illuminazione, attraverso l’uso di lampade e paralumi colorati. Cercate nei mercatini o nei negozi d’arredo all’ultima moda l’oggetto di design arancione che fa per voi.
Orange is the new black : Per un bagno di energia!
All’arancione diciamo si anche in bagno!! Sopra o sotto? voi quale soluzione preferite? Scegliere un mobile, un lavandino, dei complementi per il bagno, colorati di un bel colore acceso, sono soluzioni ottime in particolar modo per chi sta progettando di ristrutturare o arredare un bagno piccolo. In questo modo, le dimensioni del bagno passeranno in secondo piano, perchè il colore catturerà tutta l’attenzione e renderà l’ambiente particolare e ricercato. Colore pieno o semplice accenno, attraverso l’asciugamano che sembra stato appoggiato distrattamente sulla vasca da bagno o tramite il riflesso della tenda della doccia sullo specchio a muro?
Orange Is The New Black – Ispirazioni d’arredamento online
Se le idee che vi abbiamo lasciato oggi su come arredare casa utilizzando l’arancione non sono abbastanza, allora vi consiglio di dare un’occhiata alla nostra bacheca di ispirazioni che troverete su Pinterest. Utilizzate questo colore con parsimonia, perchè l’arancione può dominare ( come avete visto dalle immagini ) molto rapidamente, quindi fatene buon uso e condividete con noi il risultato inviandoci “le vostre idee d’arredo arancione” alla mail assistenza@tuttoferramenta.it , le migliori verranno pubblicate sui nostri social.