Maniglie Colombo Design – Un nuovo look per la porta di casa!

Idee e consigli, Idee e consigli casa, Maniglie | 0 commenti

Maniglie Colombo Design nuovo look per la casa

 

Colombo Design è un’azienda giovane e design-oriented fondata nel 1990 a Terno d’Isola, nel Nord Italia, che in poco tempo è diventata un punto di riferimento mondiale per l’autentico Made in Italy, realizzando pezzi dal design unico e inimitabile. Le maniglie per le porte sono un elemento importante per una casa, sono il biglietto da visita della tua casa, ne preannunciano e sottolineano lo stile e il carattere: moderno, classico o vintage.

Cambia lo stile delle tue porte interne con le maniglie Colombo Design

Se siete in fase di ristrutturazione, costruzione o rimodernamento, certamente la scelta delle maniglie giuste è l’ultimo dei vostri pensieri, ma vi consigliamo di prendere in seria considerazione la loro scelta.

Se vi domandate come scegliere le maniglie giuste, innanzitutto partiamo con il consigliarvi prendere in considerazione il tipo di porta scelta, il telaio e le eventuali decorazioni o lavorazioni presenti sulla porta. Ecco la nostra breve guida per aiutarvi a fare una scelta rapida e consapevole della maniglia perfetta per completare al meglio la vostra porta di casa con Colombo Design.

I consigli per scegliere la maniglia per porta

➜ Assicuratevi che tutte le maniglie delle porte abbiano lo stesso colore e finitura.

Questo accorgimento vi aiuterà visivamente e mentalmente ad avere una sensazione di ordine, cura e pulizia in casa. Un esempio? Le maniglie delle porte si devono abbinare alla finitura delle cerniere.

➜ La forma della rosetta cambia l’aspetto di tutta la porta.

In commercio esistono tanti tipi di maniglie diverse con diverse rosette e bocchette.

Tipi di foro per chiave maniglie per porta

Tipi di Bocchetta per maniglie

➜ Non è necessario ristrutturare tutta la casa per cambiare le vostre maniglie.

Sostituire le vecchie maniglie di porte e finestre con altre di nuove può comportare un cambiamento completo di look. Un esempio? Le maniglie sono come gli accessori per una donna: scegliere la borsetta o l’orecchino giusto, può cambiare completamente un outfit!

 

Le maniglie Colombo design che preferiamo

Queste sono le maniglie Colombo che più ci piacciono. Ma il nostro è solo uno spunto e un suggerimento. Cercate la vostra maniglia e personalizzate le porte di casa all’interno della sezione maniglie Colombo Design sul sito Tuttoferramenta.

 

MANIGLIE COLOMBO DESIGN serie MILLA

Linea sinuosa, per ambienti e personalità calde, accoglienti e divertenti. L’arredo di casa non sarà noioso se la vostra scelta è ricaduta su questa maniglia.

Maniglie Colombo - Serie Milla

Colombo design maniglia serie Milla

MANIGLIE COLOMBO DESIGN serie Isy

Maniglie Colombo serie Isy

MANIGLIE COLOMBO DESIGN serie Isy

MANIGLIE COLOMBO DESIGN serie Blazer

Funzionalità ergonomica plasmata in un design di una maniglia di lusso per un arredo moderno e che si fa notare.

Maniglie Colombo - Serie Blazer

Scopri

 

MANIGLIE COLOMBO DESIGN serie Tool

Una finitura Cromata e uno stile moderno per fare alla stanza e alla porta un aspetto minimale e moderno.

Maniglia Colombo serie Tool

Scopri

Lo stile classico e vintage nelle maniglie: Antologhia by Colombo Design

Se siete amanti dello stile classico e vintage la linea Antologhia firmata Colombo è la scelta giusta per voi. Tutte le maniglie Colombo della serie Antologhia nascono da una selettiva ricerca tra i modelli del passato e le nuove maniglie ora proposte dalla Colombo Design.

In questa serie di maniglie per porte e finestre si è puntato di ritrovare, nelle varie epoche dello stile Italiano, il valore della bellezza.

Le maniglie Colombo Design sono tutte realizzate in ottone: l’ottone, portato allo stato liquido in un forno ad alte temperature e prelevato con tazze di colata, viene versato nei canali dello stampo attraverso appositi pozzetti a imbuto è ancora incandescente. Il passo successivo è una rifinitura sapiente fatta a mano, con scalpelli, frese e lucidatrici.

Una selezione di maniglie per porte e finestre unita da una sola parola d’ordine: unicità ed eleganza. Un mondo che spazia da Luigi XVI, all’Ottocento, da Roma a Venezia, da abbinare a porte in legno o porte in laminato

 

MANIGLIE COLOMBO ANTOLOGHIA serie IMPERO

Antologhia Colombo Design - Serie Impero

Scopri Colombo Design serie Impero

 

MANIGLIE COLOMBO ANTOLOGHIA serie BELLAGIO

Maniglie Colombo serie Bellagio

Scopri Colombo Design serie Bellagio

 

MANIGLIE COLOMBO ANTOLOGHIA serie LOUIS XVI

Maniglie Colombo serie Louis XVI

Scopri Colombo Design serie Luigi XVI

 

MANIGLIA COLOMBO serie Twitty

E per finire non dimentichiamoci della maniglia Colombo serie Twitty, la maniglia più cinguettante e simpatica che potete trovare in circolazione. Una forma non comune, particolare, divertente ma allo stesso tempo elegante grazie alla sua originale forma a uccellino che ricorda molto il social network del momento, Twitter.

La maniglia per porta perfetta per tutti i naturalisti e ornitologi all’ascolto e per tutti quelli che prendono la vita con ironia. Sicuramente un pezzo d’arredo unico, che valorizza e personalizza la porta di casa e il contesto nel quale viene inserito.

Maniglia Colombo serie Twitty

 

Maniglia Colombo Twitty

 

Scopri Colombo Design maniglie Twitty

 

Se ti abbiamo incuriosito o se già conosci le maniglie Colombo Design, condividi con noi le foto delle tue porte con le maniglie applicate tramite i nostri social!

 

🙂

 

social tuttoferramenta

You have Successfully Subscribed!