Ferramenta per mobili da cucina ad angolo: Vauth Sagel di Hafele

Idee e consigli, Idee e consigli casa | 1 commento

La cucina è la stanza la più vissuta, la più amata e la più complicata da arredare !

Essendo un ambiente in cui si vive molto della vita quotidiana è anche uno spazio che si vuole sempre sfruttare al meglio. In fase di progettazione di una cucina l’attenzione per i dettagli è massima.

Per questo oggi vogliamo mostrarvi alcuni particolari meccanismi che renderanno la vostra cucina ancor più innovativa e speciale !

Parliamo di ferramenta per mobili ad angolo per la cucina della linea Vauth Sagel di Hafele.

ferramenta per mobile ad angolo hafele

Per chi sta ideando una cucina su misura o semplicemente vuole dare un tocco di novità ad una cucina già esistente ecco che questi meccanismi saranno una soluzione perfetta.

Ogni mobile della cucina infatti ha un modulo standard di larghezza di circa 60 cm, ogni armadietto può essere estraibile o apribile con una classica cerniera per anta. Sembra banale pensare a queste due opzioni se non si è a conoscenza delle tantissime opzioni per “arredare” i mobiletti della cucina.

Per i moduli ad angolo infatti le proposte di ferramenta interna per mobili sono molteplici: sono soluzioni salvaspazio, comode e innovative.

 

I meccanismi ad angolo di Valuth Sagel sono :

1) SLIDE CORNER

Questa tipologia di meccanismo è particolare poiché le mensole sono indipendenti nel movimento. Ogni mensola si muove singolarmente, dall’interno del mobile viene estratta dal mobile con un semplice gesto.

La mensola slitta in avanti e verso l’esterno, esce completamente dall’anta mantenendo una posizione perpendicolare al mobile.

Lo spazio di ingombro della mensola sarà limitato alla larghezza e lunghezza della mensola stessa.

Il sistema Slide Corner di Valuth Sagel è combinabile a seconda delle esigenze, le guarniture sono composte da 2 ripiani ciascuno a cui si deve applicare la Colonna in due misure: per mobili bassi 440 mm oppure mobili a colonna 1209 mm a cui si possono applicare 4 ripiani Slide Corner.

slide_corner

2) TWIN CORNER

Il sistema Twin Corner è un meccanismo simile al modello Slide Corner con la differenza che

i due ripiani vengono estratti insieme con un semplice gesto,

– il movimento angolare del meccanismo fa si che le mensole siano estratte totalmente dal mobile e orientare verso destra o sinistra.

I ripiani saranno paralleli al mobile avendo piena visibilità per accedere alla dispensa.

La guarnitura dei prodotti con direzione verso Destra o verso Sinistra è disponibile per larghezza modulo del mobile di 1200 mm o 900 mm a seconda delle esigenze.

La facilità di montaggio di questi sistemi ad angolo di Valuth Sagel & Hafele permette di scegliere uno di questi meccanismi anche per cucine già esistenti. Se vuoi rinnovare la tua cucina, renderla moderna e funzionale ti basterà prendere qualche misura e confrontarle con i nostri prodotti.

Sono disponibili online tutte le schede tecniche per comprendere misure specifiche e montaggio.

twin_corner

3) ANGOLO WACO

Il sistema più tradizionale per i sistemi ad angolo per cucina: un meccanismo scorrevole ed estraibile con 4 ripiani contenitori.

WaCo è una comoda dispensa per la cucina, molto capiente, in grado di sfruttare anche gli angoli più nascosti delle cucine standard.

La guarnitura WACO Häfele è componibile in base alle esigenze del mobiletto di riferimento.

Sarà quindi necessario acquistare i seguenti prodotti:

Telaio Waco con funzionamento a Destra o a Sinistra in base alle esigenze.

Set di cestelli disponibili in 3 diverse tipologie: Premea, Saphir e Classic.

– Accessori extra: Sponde in vetro per cestelli Premea e Stabilizzatore per anta da 600 mm.

ferramenta per mobile da cucina ad angolo di hafele waco

4) RECORNER MAXX

Il sistema Recorner Maxx è un meccanismo ideato per mobili ad angolo con modulo 900×900 mm con fianco mobile di 565 mm e ante di 335 mm.

Aperte le due ante il sistema permette di sfruttare al massimo lo spazio all’interno del mobile nonostante la scomoda disposizione angolare. I ripiani venduti singolarmente o a coppia sono rotondi e girevoli per agevolare la visuale dei prodotti all’interno del mobile.

Ogni ripiano ha una portata di 27,5 kg quindi adatte per un utilizzo.

Fornitura per guarnitura da 1 ripiano:

 2 montanti interni

2 braccio di supporto

2 ripiano con base in legno

1 set accessori per montaggio.

recorner_maxx

 

Ogni meccanismo è una fantastica soluzione Salvaspazio !

I sistemi ad angolo per mobili per cucine modulari sono perfette per ottimizzare lo spazio interno al massimo. Ripiani rotanti montati all’interno del mobile ad angolo permettono infatti di sfruttare gli spazi più interni e allo stesso tempo i meccanismi estraibili ci permettono di estrarre facilmente le mensole per accedere comodamente alla dispensa.

Cucine pratiche e salvaspazio sono un must per una casa moderna e funzionale. Ogni donna desidera avere una dispensa organizzata e sempre ordinata. Oltre ad ottimizzare lo spazio interno permette di essere sempre al corrente di cosa si ha in dispensa ed evitare di accumulare provviste inutili o prossime alla scadenza.

Kueche

 

Accessori per mobile dal Design innovativo e Materiali di qualità!

Tutta la collezione di prodotto di Valuth Sagel è studiata nei minimi dettagli con materiali innovativi grazie allo sviluppo tecnologico. Ogni meccanismo inoltre risponde a canoni di Design all’avanguardia con materiali moderni, raffinati ed eleganti.

Scegli la tipologia di ripiano adatta al tuo stile!

 

Cestelli e ripiani in tre diverse versioni :

 

Classic in acciaio cromato lucido con fondo a rastrelliera.

Saphir in acciaio cromato lucido con fondo a griglia.

Premea struttura laterale in acciaio cromato e fondo in truciolato bianco.

linea glass line

You have Successfully Subscribed!