METTETECI LA FACCIA!!! Sulle uova di Pasqua però 😉
La Pasqua è vicina e state cercando un modo nuovo e originale di colorare le vostre uova di Pasqua per addobbare al meglio la tavola da pranzo e stupire amici e parenti con una decorazione divertente e simpatica?
L’uovo è il simbolo della Pasqua e non solo..è simbolo della vita che nasce, dell’origine del mondo, simbolo della fertilità e del ritorno alla vita.
Dipingere le uova è il lavoretto da fare a Pasqua più amato da adulti e bambini.
Ogni volta che penso alla Pasqua, mi viene sempre in mente quando da bambina io e mia sorella ci sedevamo attorno al tavolo pieno di colori e pennelli, insieme alla mamma a colorare le nostre uova con i colori e i disegni che ci piacevano e più ci ispiravano.
E’ giunto il momento di cominciare a pensare al disegno da realizzare sul vostro uovo e quindi eccovi servita la nostra idea di oggi.
Quest’anno le uova di Pasqua più cool, stilose e SOCIAL sono le Emoji Eggs.
Usate la fantasia e ricreiamo insieme le emoticons più cliccate, digitate e pigiate durante le nostre conversazioni su Whatsapp, Facebook e Twitter per aggiungere un messaggio più personale e per far conoscere agli amici il vostro stato d’animo.
Quante volte vi siete ritrovati a digitare smile , linguacce e ghigni ai vostri amici e ad inviare cuori , baci e fiori alla vostra ragazza? Tantissime volte, ci scommento!
Le emoji sono ventisei come le lettere dell’alfabeto e tutti noi ogni giorno le utilizziamo per comunicare emozioni, pensieri e stati d’animo che a parole non riusciamo a esprimere. Infatti le emoticons vengono lette dal nostro cervello come delle espressioni facciali.
Le emoticon o emoji sono diventate un vero e proprio “linguaggio” di comunicazione, bello o brutto che sia.
Si pensi solo che parola più usata nel mondo lo scorso anno, non è una parola bensì un ideogramma : il cuoricino
Sfruttiamo quindi questo fenomeno Social per realizzare qualcosa di bello e divertente per la nostra domenica di Pasqua.
Esistono diversi modi per decorare le vostre uova e riprodurre l’idea che tra poco vi mostriamo senza dover spendere del denaro.
Sono veloci, sono divertenti da utilizzare e rendono immediatamente divertente e social la vostra tavola.
Lasciate in tasca il vostro smartphone, non ne avrete bisogno! Comunicate giocando con i vostri amici a colpi di Emoticons Eggs durante il vostro pranzo ( o cena ) di Pasqua.
Vi ho conviti? se la risposta è sì procediamo subito nella realizzazioni delle nostre social Eggs:
Tranquilli, il procedimento sarà molto semplice :
Bollite le uova per 15 minuti fino a renderle ben sode
Dipingete le uova di un unico colore, per averle veramente Social ovviamente dovrete scegliere il colore giallo. Usate i colori a tempera per avere un colore brillante e con un tempo di asciugatura veloce.
Con l’aiuto di un pennello dalla punta sottile o di un pennarello indelebile, le uova possono assumere tutte le espressioni di tutte le emoticons che usate più spesso sui vostri social network preferiti.
Seconda versione, per tutti coloro che non sono pratici a maneggiare di tempera e pennello.
Se il giallo non è il vostro colore, non preoccupatevi!
Ecco un’altra serie di idee per voi 😉
Smile, sorriso, bacetto, faccia innamorata, faccia arrabbiata, lacrimuccia, linguaccia!
Uova di Pasqua + Emoticons = la migliore accoppiata di sempre!
Qual’è la tua combo di emoticons preferita e cosa significa?
Usate solo emoji nei commenti 🙂
Taggate le vostre uova con l’hashtag #SocialEggs
e le pubblicheremo nel #blog!
Credits : brit.co
Credits : studiodiy.com