La casa al mare: ispirazioni per arredare in stile marinaro

Idee e consigli, Idee e consigli casa | 0 commenti

Per arredare una casa in stile marinaro non potevamo non mostrarvi alcune immagini a tema marino che potessero darvi una placida sensazione di relax. Non c’è niente di più rilassante dell’acqua ed in particolare delle onde del mare che si infrangono sulla sabbia e sulle rocce.

Accessori per una casa in stile marinaro: maniglie, pomelli, decorazioni fai da te.

suggestioni casa al mare in stile marinaro

Da questa atmosfera di relax e pace trarremo l’ispirazione giusta per arredare casa in stile marinaro. La casa al mare è un sogno di molti, ma non è necessario vivere in riva al mare per ricavare anche nella casa di città un piccolo angolo rilassante che richiami questa ambientazione.

In questa piccola guida d’arredo, cercheremo di darvi dei consigli per scegliere gli accessori giusti per lo stile marinaro.

Il colore bianco nella casa in stile marinaro

Arredare una casa al sapore di mare significa scegliere uno stile in cui domini il colore bianco nella sua versione più calda e rilassante. Nella casa al mare il bianco dona luce alla stanza  pavimento, pareti e mobili avranno tonalità chiare in cui il legno dipinto di bianco prevale. L’arredo sarà poi completato con accessori che richiamano i colori del mare.

Maniglie bianche per porte e finestre

La maniglia per porte e per finestre di Formani serie ONE è una collezione concept che comprende anche accessori per porte, finestre, mobili, elementi per il bagno. Una collezione di maniglie di design omogeneo per arricchire gli spazi di una casa al mare e creare un insieme armonioso e coordinato. Richiedi il preventivo per le maniglie FORMANI.

 

I pavimenti per una casa al mare

Se avete la possibilità di scegliere i pavimenti optate per tonalità chiare quali grigio o bianco. Il pavimento perfetto per una casa in stile marinaro è in legno bianco con delle venature grigie o beige.

In alternativa al legno, in una casa di mare è molto trendy la gettata di cemento. L’effetto sfumato dato dalle diverse tonalità di grigio richiama il mare ed è molto pratico poiché molto facile da pulire.

L’idea creativa: i battiscopa colorati

Decora i battiscopa o i gradini delle scale con tonalità di contrasto, scegliendo le nuance di blu, azzurro turchese e grigio che preferisci. Scegli i battiscopa filomuro perfetti per la tua casa.

PAVIMENTI PER LA CASA AL MARE LEGNO CHIARO E DECORAZIONI

Le pareti della casa al mare

Per ottenere una casa in stile marinaro consigliamo di dipingere le pareti con le classiche tonalità chiare, preferendo i colori bianco candido, azzurro chiaro, blu chiaro, grigio chiaro.

Idee creative per le pareti della casa al mare

Vi consigliamo di decorare una parete della casa al mare con una di queste idee:

  • decori fai da te con l’utilizzo di stencil di figure marittime
  • decorare una parete a righe orizzontali o verticali bianche e blu/azzurre
  • applicare una carta da parati a tema marino.

Le pareti dipinte semplicemente di bianco possono essere addobbate con accessori e souvenir a tema nautico.

Cercate di portare il mare e la spiaggia dentro le mura di casa, dando libero sfogo alla creatività.

pareti colorare per la casa al mare idee creative per lo stile marinaro

Arredare la casa con accessori in stile marinaro

I mobili sono i protagonisti delle case: oltre ad essere belli devono essere funzionali e comodi per una casa che deve essere vissuta da tutta la famiglia. Un occhio di riguardo per il design farà la differenza per vivere in una casa moderna che richiami lo stile marinaro.

Accessori per mobile casa al mare

L’arredo per la casa al mare deve richiamare la sensazione di pace e di relax delle case del mediterraneo: le case bianche e blu della Grecia, le case completamente bianche del sud Italia , le tonalità pastello delle coste francesi e le case con contrasti colorati delle città spagnole.

I colori che devono prevalere per i mobili e gli accessori d’arredo di una casa di mare sono:

  • il BIANCO che domina con la sua luce e vitalità sui mobili
  • l’AZZURRO in tutte le sue sfumature: turchese, celeste, pastello, acqua marina
  • il BLU sia nella versione brillante (bluette) ma anche blu oceano che richiama il mare aperto
  • degli accenni di ROSSO corallo nei complementi d’arredo per ottenere un po’ di calore
  • il BEIGE e la tinta corda che donano eleganza all’arredamento, richiamano la sabbia, le conchiglie e le corde nautiche.

IDEE DI ARREDO PER LA CASA LA MARE - casa in stile marinaro

 Credits Photo from Pinterest @tuttoferramenta.it

You have Successfully Subscribed!