Come ogni anno il 31 Ottobre e quindi la festa di Halloween si avvicina. Il nostro ritmo di vita frenetico ci porta a lasciare nel dimenticatoio questa festa, arrivando poi alla fine del mese senza idee, impreparati e rattristiti per non essere entrati a pieno nell’atmosfera festiva. Ma quest’anno vogliamo una festa di Halloween creativa, simpatica, leggera e divertente e soprattutto ricca di addobbi per la casa e la tavola a tema Halloween.
Se quello che ti manca è il tempo, puoi tranquillamente dare un’occhiata a questo articolo per renderti conto che esistono divertenti realizzazioni per una festa di Halloween creativa che richiederanno davvero pochi minuti per essere realizzati. Una parte importante di questo articolo la dedichiamo ad Halloween e ai bambini, coloro che più amano festeggiare e che si accontentano della semplicità.
I materiali di cui dovrai munirti per realizzare delle decorazioni per Halloween sono davvero pochi!
Festa di Halloween creativa per bambini
In questo tutorial ti spieghiamo come realizzare una zucca cosparsa di Lollipops e dei fantasmini, sempre grazie ai Lollipops
ZUCCHE E LOLLIPOPS
Procurati una zucca (meglio se sintetica), dei Lollipops e un trapano. Con il trapano perfora la zucca e fai tanti buchi quanti saranno i tuoi lollipops. Ora riempi i fori con i tuoi chupachups e questo sarà il risultato finale.
LOLLIPOPS FANTASMI
Per realizzare dei fantasmini con i Lollipops segui questi passaggi:
- Procurati due fazzoletti di carta, 1 avente le dimensioni originali, 1 tagliato in un quadrato più piccolo (il secondo servirà per nascondere il colore del chupachups)
- Posiziona il tuo lollipop al centro dei fazzoletti sovrapposti (vedi immagine sotto) e chiudi con un elastico dalle dimensioni ridotte
- Con un pennarello nero disegna gli occhi (che dovranno essere della stessa misura)
- Adorna il tuo fantasma con dei nastri colorati attorno all’elastico
I bambini con cui avrai a che fare ne rimarranno estasiati, perché a colpirli non sarà solo il componimento estetico del vostro Halloween creativo, ma anche la suspance che creerete nascondendo i lollypops sotto un semplice fazzoletto di carta!
Puoi utilizzare quest’idea il 31 Ottobre per divertire i bambini a casa oppure per stupire insgenanti e compagni di scuola, i quali non potranno che festeggiare durante la ricreazione la festa di Halloween creativa fatta da te!
Cosa mangiare ad Halloween? Un vaso di terra e vermi!
Un dolcetto da portare a tavola per una festa di Halloween creativa è il cosiddetto vasetto di terra. Lo chiamiamo in questo modo perché è esattamente ciò che sembra, eppure è tutto commestibile… ed è apparentemente DISGUSTOSO!
Ciò che vado a presentarvi è un mostruoso dolcetto a base di cioccolata che a primo impatto spaventa, ma se lo assaggi inizierà a deliziare il tuo palato e non vorrai più porti nessun limite!
Ingredienti
Per il budino
- 1/4 tazza di farina di granturco
- 1/2 tazza di zucchero
- 1/8 cucchiaino di sale
- 3 tazze di latte intero
- 170 grammi di cioccolato fondente
- 2 cucchiaini di estratto di vaniglia
Per la sostanza spaventosa
- 1 tazza di biscotti al cioccolato grattuggiati/frullati
- 18 vermetti gommosi
Procedimento
- Unisci l’amido di mais, lo zucchero e il sale in una terrina e sbattili insieme
- Aggiungi il latte al composto appena creato
- Scalda il composto a fuoco lento e mescola spesso. Dopo circa dieci minuti, quando si sarà addensato, aggiungi il cioccolato e mescola per altri 4 minuti
- Riempi 6 tazze con il budino e mettile in frigo per almeno un paio d’ore
- Trascorso il tempo necessario, prendi le tazze e inserisci nel budino i vermicelli gommosi
- Riempi il restante spazio delle tazze con i biscotti tritati
Ora non ti resta che servire i tuoi vasetti spaventosi!
Puoi presentare quest’idea ai tuoi bambini quando tornano da scuola o puoi crearli con loro, ma soprattutto puoi utilizzare questa variante per la festa di Halloween creativa per stupire anche gli adulti, i quali sono certa che ti chiederanno divertiti come hai fatto a realizzarli!
Pipistrelli di HALLOWEEN per la tua tavola e le mensole di casa
Un’idea semplice e veloce per la festa di Halloween creativa prevede l’utilizzo di un ROTOLO DI CARTA IGIENICA. Con esso possiamo preparare dei simpatici pipistrelli che riempiranno le mensole di casa e i più piccoli potranno realizzarli con le loro stesse mani!
Prova questa variante per una festa di Halloween creativa per bambini:
Palloncini per un effetto dolcetto o scherzetto di Halloween
- Riempi il palloncino di caramelle il più possibile
- Soffia il pallone e lega alla fine
- Incolla i fiocchi verdi sulla sommità del palloncino
- Disegna a tuo piacimento la faccia della zucca.
Non farti trovare impreparato la sera di Halloween! Dilettati nel creare una vera e propria atmosfera festiva: divertirai i più piccoli, ma in primis divertirai te stesso!