Battiscopa filomuro di design ECLISSE: Ecco le tendenze!
Il Battiscopa è da sempre uno degli accessori più importanti all’interno di una casa, in quanto assolve a delle caratteristiche molto importanti e funzionali per la casa e per la nostra vita di tutti i giorni.
Anche il battiscopa, come per agli altri accessori della casa, ha subito nel tempo delle modifiche e delle evoluzioni di design. Spesso sottovalutato rispetto ad altri accessori d’arredo casa, viene lasciato in secondo piano.
Posizionato nella parte bassa della parete, a contatto diretto con il pavimento, in realtà il battiscopa serve per :
- proteggere i muri dall’eventuale sfregamento con i mobili o con i prodotti per la pulizia che molto spesso entrando in contatto con la parete potrebbero danneggiarlo.
- complemento d’arredo estetico. Scegliere il colore e il battiscopa giusto può cambiare l’aspetto di un interna stanza
- serve a coprire eventuali cavi elettrici che grazie al battiscopa verrebbero nascosti.
Il battiscopa classico è quello in legno. Non si sbaglia mai! Online è possibile scegliere tra diversi tipi di legno : betulla, ciliegio, abete, rovere ecc.
Altri tipi di battiscopa che potete trovare in commercio, sono quelli in ceramica, pvc o marmo.
Molto adatti agli ambienti moderni i battiscopa in PVC; i battiscopa in ceramica sono una scelta da fare se anche la pavimentazione è in ceramica;
Per un’architettura moderna
Linee minimalistiche per materiali moderni.
Questi particolari e moderni battiscopa a filomuro potete trovarli online su Tuttoferramenta.it sotto la voce Battiscopa Filomuro AGS Sysyem.
Per un’architettura moderna, linee minimalistiche per materiali moderni.
Come avrete sicuramente notato, il “vedo non vedo” è un tema ricorrente; aperture, chiusure, cornici, stipiti, si evolvono fino a scomparire, in forme sempre più pulite e minimal.
BATTISCOPA SYNTESIS PER UN EFFETTO RASO MURO
Mimetizzarsi con l’ambiente, una scelta funzionale e di stile. Oltre a separare le porte dal pavimento, un battiscopa arreda a livello funzionale di stile : montato a raso muro è innovativo per la casa, e arrederà gli spazi in modo elegante e moderno.
A differenza dei tradizionali battiscopa, la versione montata con superficie a filo scorre a livello del muro senza sporgere.
Una soluzione per casa perfetta se ti piace l’effetto raso muro e non ti piace l’abbinamento con i battiscopa tradizionali.
L’integrazione fra tutti gli elementi di finitura – porte battenti, scorrevoli e battiscopa, si ottiene grazie agli esclusivi profili terminali di Eclisse che uniscono i differenti prodotti senza interruzioni.
Ecco un video Eclisse in cui viene mostrato come applicare correttamente i profili lineari e terminali per ottenere un battiscopa filomuro su parete in muratura.
E per finire, se ti abbiamo convinto/a e ami come noi questo stile minimale che lascia spazio alla fantasia e all’arredo eccovi servita anche una piccola leggenda con i nomi di gli elementi, tutte le porte, battenti, scorrevoli e battiscopa rasomuro che costituiscono la linea Syntesis Collections, per creare e trovare con facilità gli elementi necessari per creare il vostro angolo minimale :