Con l’inizio della Primavera esplode la voglia di rinnovare, di decorare e rinfrescare la casa.
E’ inevitabile che l’ ispirazioni per un nuovo arredo sia rivolte a tutto ciò che richiami l’arrivo della stagione ed in particolare la Pasqua.
Coniglietti bianchi, fiorellini e uova colorate sono i simboli di queste decorazioni pasquali. La casa viene inondata da accessori divertenti e colorati dalle dolci tonalità pastello.
Colorazioni eleganti e morbide che donano una sensazione di leggerezza e di novità proprio come l’arrivo della stagione più romantica dell’anno.
Cercando online nuove ispirazioni di arredo da proporvi, ci siamo letteralmente innamorate di un progetto creativo ideale per la Pasqua.
DIY : Uova di Pasqua porta Fiori !
Vi proponiamo una decorazione per la casa di primavera semplice, creativa e fresca :
piccoli bouquet di fiori appesi alla finestra, una decorazione raffinata come alla primavera in arrivo.
Al posto del classico vaso di fiori utilizzeremo delle uova , svuotate ovviamente che accoglieranno i fiori di stagione. Cercate di scegliere uova grandi e con il guscio bianco, per un risultato Shabby Chic.
COME SI FA ?
Continua a leggere ti spiegheremo passo a passo come realizzare questo DIY di Pasqua.
PREPARATIVI per il DIY di Pasqua :
Per questo progetto creativo abbiamo bisogno di …
– Nastri di stoffa resistenti e colorati h. 2 cm massimo,
– Uova anzi …gusci di uova bianche ( precedentemente pulite e svuotate con una piccola apertura del guscio nella parte superiore)
– Fiori colorati di stagione,
– Forbici, pennello e colla ( andrà benissimo la Vinavil)
Segui il procedimento in 6 Step :
1 – Tagliare i nastrini colorati …
Vi consigliamo di scegliere nastri di stoffa resistenti e con una larghezza di pochi centimetri (massimo 2 cm).
Il colore dei nastrini ovviamente è personale, vi suggeriamo le tonalità pastello e colorazioni in contrasto con i fiori per un effetto più divertente!
Tagliare i nastrini in base alla dimensione delle finestre; misurare dalla parte superiore della finestra fino all’altezza a cui saranno sospese le uova porta fiori, una volta individuata la lunghezza tagliare il doppio della misura presa.
Selezionate diverse misure per avere i porta fiori posizionati in vari step della finestra.
2 – Incolla il nastro all’uovo…
Con un pennellino posizionare la colla lungo la circonferenza dell’uovo (dalla base verso l’alto) , posizionare la metà del nastrino al centro della base e poi premere dolcemente per incollare il nastro lungo i lati dell’uovo.
Per assicurarsi che la colla abbia agito bene lasciare a riposo per 2 ore le uova nel contenitore e incrociando i nastrini nella parte superiore dell’uovo.
3 – Prepara un piccolo bouquet di fiori…
Scegli alcuni fiori colorati e prepara un piccolo mazzo di fiorellini e tagliare il gambo ad una misura adatta per nostro piccolo vasetto a uovo.
Sono adatti fiori con un gambo sottile e leggero, idealmente questa creazione sarebbe perfetta per contenere i fiori raccolti dal giardino che in primavera si riempie di fiori colorati. Purtroppo la maggior parte di noi/voi vive in città quindi questa idea creativa è ideale solo per portare dentro casa un’aria di primavera e di colore.
4 – Innaffiare con cura…
Posizionare il mazzolino di fiori all’interno dell’uovo accuratamente appoggiato nel contenitore porta uova. Innaffiare i fiori con un piccolo innaffiatoio.
Consiglio : utilizza il contenitore porta soia che ha un beccuccio lungo ed è perfetto per versare poca acqua all’interno del guscio dell’uovo.
5 – Divertiti a creare nuovi bouquet di fiori !
A questo punto si può ripetere il procedimento
per realizzare nuovi bouquet e uova porta di fiori.
CONSIGLIO : questo progetto è adattabile a qualsiasi idea per arredare casa, se per esempio si utilizzano dei nastri corti o se si crea una base per appoggiare le uova porta fiori possono diventare un meraviglioso centro tavola per il pranzo di Pasqua.
6 – Appendi alla finestra le tue creazioni 😉
Fissa con un fiocco le estremità del nastrino e appendi le uova alla finestra oppure scegli di appendere questi dolcissimi mazzolini di fiori nelle stanze di casa.
Ringraziamo per questa splendide idea creativa Gardenista.com
Photographs by Justine Hand.
Taggate le foto di Pasqua con l’hashtag #SocialEggs
condivideremo i vostri progetti con i lettori di @Tuttoferramenta !