Rococò Pop: la nuova collezione di maniglie di Enrico Cassina

Idee e consigli, Idee e consigli casa, Maniglie | 0 commenti

A Giacarta, lo scorso 4 aprile si è tenuto l’evento organizzato dalle Officine Meccaniche Porro che proponeva la nuova collezione di Enrico Cassina.

Alla presentazione sono stati coinvolti designer, architetti, giornalisti, membri del Green Building Council Indonesia e i delegati commerciali dell’ambasciata italiana.

La perfezione della forma scopre la gioia del colore: nasce Rococò Pop

Enrico Cassina con la collaborazione di MAADE (Michele Moser, Andrea Bosio, Alberto e Alessandro Ballestrero) ha elaborato la nuova collezione giocando con la contemporaneità e con il colore pop acceso scegliendo un versante dinamico e vitale, attraverso la perfetta fusione di due stili apparentemente molto distanti tra loro: quello decorativo di Luigi XV, l’apice del rococò francese, caratterizzato da linee curve e composizioni asimmetriche, particolarmente ricercati e ricchi di dettagli ornamentali e naturalistici, con quello colorato, frizzante e vitale del mondo della pop art di Andy Warhol.

Enrico Cassina, maniglie Rococò POP

Enrico Cassina Rococò POP, maniglie colorate

Maniglie colorate Cassina per porte

Maniglie in ottone completamente trasformate e colorate

La modalità di finitura bilancia perfettamente la preziosità del motivo rococò e le esigente di durata: prima, alla maniglia in ottone, viene applicato un primer alla maniglia in ottone, successivamente il manufatto è seccato con cottura in forno a 180°.  Una volta raffreddato il tutto, si procedere con una levigatura delle superfici per garantire al prodotto finito un eccellente morbidezza tattile.

Le maniglie vengono poi depolverate e finite con una doppia mano di vernice colorata, ultimata con apposita cottura in forno a 180°.

Questo complesso procedimento serve per garantire alla maniglia resistenza all’usura e al tempo e permette di apprezzare appieno tutti i ricchi dettagli del disegno rococò.

Scopri e acquista tutte le maniglie della linea Rococò POP di Enrico Cassina.

Maniglia Rococò Cassina blu

Maniglia per prote Rococò Cassina fuxia

You have Successfully Subscribed!