Zucche di Halloween fai da te : 30 idee da copiare!

Addobbi fai da te, Addobbi Halloween | 0 commenti

Halloween è il periodo più divertente dell’anno se si ama il fai da te.

Le decorazioni per la casa per questo mese sono dedicate all’autunno e alla festa più mostruosa che ci sia: Halloween Night.

Siamo entusiasti anche quest’anno di mostrarvi i Trend di arredo per la casa in tema Halloween. Tante immagini di ispirazione per realizzare decorazioni con le zucche che abbiamo trovato online …e non vedevamo l’ora di condividere con voi! (Photo credits bhg.com)

 

Ecco a voi 30 idee originali per decorare le zucche di Halloween ! 

1 – Zucche di Halloween black & white per la tavola

Iniziamo con delle decorazioni soft per la tavola, scegliete delle piccole zucche da dipingere totalmente di bianco. Con un pennarello nero indelebile disegnate una lettera su ogni singola zucca e componete una parola divertente o spaventosa in tema con Halloween! *_*

TUTTOFERRAMENTA IDEE DECORAZIONE ZUCCHE HALLOWEEN PER ARREDARE CASA ZUCCA CENTROTAVOLA BIANCO PER AUTUNNO

 

2 – Zucche decorative per una casa elegante

Uno stile elegante per la casa, si mantiene anche nel periodo di Halloween decorando casa con zucche ornamentali dai colori sobri. Una spruzzata di colore soft basterà per un effetto shabby chic.

TUTTOFERRAMENTA IDEE DECORAZIONE ZUCCHE HALLOWEEN PER ARREDARE CASA MODERNA SHABBY CHIC

 

3- Welcome Home Halloween, Trick or Treat ?

Dolcetto o scherzetto? Fa parte tradizione questa domanda divertente per i bambini che passano di casa in casa per spaventare il vicinato nella notte di Halloween. Per l’ingresso di casa proponiamo delle zucche fai da te decorate con un’elegante scritta fatta con un pennarello nero, basterà per rendere l’ingresso perfetto in tema con Halloween.

TUTTOFERRAMENTA IDEE DECORAZIONE ZUCCHE HALLOWEEN PER ARREDARE CASA DECOR PER INGRESSO TRICK OR TREET ZUCCA

4 – Zucche di Halloween Ornamentali.

Un nastro nero + creatività. Ecco come realizzare delle zucche di Halloween fai da te perfette per decorare la casa nel periodo autunnale.

TUTTOFERRAMENTA IDEE DECORAZIONE ZUCCHE HALLOWEEN PER ARREDARE CASA ZUCCA FAI DA TE PER LA TAVOLA

5 – Pon Pon mania anche per le zucche!

I Pon Pon sono uno dei Trend nell’arredo di casa 2016, e le decorazioni pon pon sono adatte anche per le zucche di Halloween, che ne dite? Noi troviamo questa zucche molto divertente e allo stesso tempo spaventosa…sembra ammuffita! Bleaaaahh!!

TUTTOFERRAMENTA IDEE DECORAZIONE ZUCCHE HALLOWEEN PER ARREDARE CASA ZUCCA FAI DA TE POM POM

 

6 – Zucche di Halloween Chic

Realizzare soprammobili eleganti e in tema con la stagione autunnale è molto semplice: prendi ispirazione da queste zucche chic !

Scegli pochi colori ma in sintonia tra loro : in tema con l’autunno consigliamo le nuance che spaziano tra il bianco panna, nero, arancione. Dipingi le zucche di bianco e procedi il DIY di Halloween con decorazioni semplici e geometriche per dare contrasto alle forme morbide della zucca. Il risultato ? Zucche decorative molto chic!
TUTTOFERRAMENTA IDEE DECORAZIONE ZUCCHE HALLOWEEN PER ARREDARE CASA DECOR GEOMETRICO TOTAL WHITE ARREDO AUTUNNO

 

7 – Geometrie anche ad Halloween

Per una casa ultra moderna e minimale proponiamo questo design geometrico per le zucche di Halloween : tradizione e modernità sotto lo stesso tetto. Realizzare delle zucche originali serve un pizzico di fantasia e ispirazione : scegli colori di contrasto, traccia delle linee nette et voilà…delle decorazioni per l’autunno fai da te che sembrano delle vere opere d’arte moderna !

TUTTOFERRAMENTA IDEE DECORAZIONE ZUCCHE HALLOWEEN PER ARREDARE CASA ZUCCA ORIGINALE

8- perché no, Zucche di Halloween animalier?

Osare, spaventare, inorridire…ad Halloween tutto è possibile! anche una zucca con un design animalier è OK!

Potreste per l’occasione, decorare le zucche di halloween con particolari texture. Consigliamo di sfoggiare le abilità con il decoupage : vinavil e tovaglioli di carta saranno perfetti per delle zucche di Halloween!

TUTTOFERRAMENTA IDEE DECORAZIONE ZUCCHE HALLOWEEN PER ARREDARE CASA ZUCCA FAI DA TE MODERNA

9 –  Stencil per zucche di Halloween

Per gli amanti dello stencil consigliamo di realizzare delle fantastiche decorazione per Halloween utilizzando disegni Stencil .

Foglie intrecciate e fiori autunnali che richiamano il periodo autunnale saranno perfetti per le nostre Zucche DIY !

TUTTOFERRAMENTA IDEE DECORAZIONE ZUCCHE HALLOWEEN PER ARREDARE CASA ZUCCA PER CENTRO TACOLA AUTUNNALE STENCIL

10 – Originale vaso porta fiori con una Zucca di Halloween

Una zucca porta fiori sarà tanto bella quanto HORROR !!

Il procedimento per realizzare questo vasetto è lo stesso di una Jack O’Lantern, la zucca prenderà poi vita con una piantina. Prendi ispirazione da questa immagine per realizzare un porta vaso per l’ingresso o in ufficio, vi terrà una spaventosa compagnia durante tutto il mese di Ottobre!

TUTTOFERRAMENTA IDEE DECORAZIONE ZUCCHE HALLOWEEN PER ARREDARE CASA ZUCCA PORTA FIORI PER ARREDO SHABBY CHIC

 

11- Zucche Flower Power decorazioni per la casa in tema Autunnale

I lavoretti con le zucche sono molte, per chi ama le applicazioni mostriamo questa splendida zucca di fiori : un bel mazzo di fiori finti + colla a caldo e il gioco è fatto! La creatività basterà per organizzare la composizione di fiori sulla zucca, potrà diventare un bel centrotavola per le cene autunnali.

TUTTOFERRAMENTA IDEE DECORAZIONE ZUCCHE HALLOWEEN PER ARREDARE CASA ZUCCA FLOWER POWER CENTROTAVOLA

12 – Lavoretti con zucche di Halloween per Bambini

Semplice e divertente, ecco la zucca decorata con gli elastici! I bambini si divertono un sacco con questo gioco e il risultato per questa zucca di Halloween è sicuramente unica e originale!

TUTTOFERRAMENTA IDEE DECORAZIONE ZUCCHE HALLOWEEN PER ARREDARE CASA ZUCCA FAI DA TE FACILE COLORATA

13 – Halloween Decoration ricami e tradizione.

Le zucche di halloween sono da sempre viste come una base su cui dipingere e intagliare, abbiamo scoperto che le applicazioni sulle zucche sono molto apprezzate. Si può anche riciclare avanzi di ricami, nastri e fili da cucito per delle decorazioni spettacolari sulle zucche!

TUTTOFERRAMENTA IDEE DECORAZIONE ZUCCHE HALLOWEEN PER ARREDARE CASA ZUCCA CENTRO TAVOLA

14 – Nastri adesivi divertenti per decorare le zucche di Halloween

Un nuovo lavoretto per bambini durante il periodo di Halloween : decorazioni per zucche con lo Scotch colorato e nastro adesivo di diverse dimensioni per realizzare decori divertenti senza sporcare troppo la casa!

TUTTOFERRAMENTA IDEE DECORAZIONE ZUCCHE HALLOWEEN PER ARREDARE CASA ZUCCA FAI DA TE

15 – Zucca di Halloween Lavagna !

Una zucca trendy e industral chic : decorazione con la pittura a lavagna e completata con gessetti colorati. Perfetta per una casa moderna e in stile industriale. Una zucca lavagna è molto utile in ingresso, appuntate messaggi spaventosi di benvenuto o appunti per organizzare il party di Halloween!

TUTTOFERRAMENTA IDEE DECORAZIONE ZUCCHE HALLOWEEN PER ARREDARE CASA ZUCCA LAVAGNA BLACK

16 – Chiodo schiaccia chiodo , Halloween Fai da te !

Gli amanti del fai da te non potranno farne a meno : realizzare delle decorazioni con chiodi e filo di lana è un gioco da ragazzi. Il risultato ? Strepitoso !

TUTTOFERRAMENTA IDEE DECORAZIONE ZUCCHE HALLOWEEN PER ARREDARE CASA SCRIVERE CON CHIODI

17 – Jack O’ Lantern FAI DA TE

Cercate di essere originali e andare un po’ fuori dagli schemi. Quest’anno la lanterna di Halloween sarà una zucca decorata con chiodi e filo.

TUTTOFERRAMENTA IDEE DECORAZIONE ZUCCHE HALLOWEEN PER ARREDARE CASA CENTRO TACOLA DECOR FAI DA TE

 

18 – Zucca lanterna per la notte di Halloween

Le lanterne per la notte di halloween sono un classico della trazione, per uscire dagli schemi vi consigliamo di realizzare decorazioni raffinate ed eleganti con una tecnica molto semplice : basterà forare con un trapano la zucca creando un disegno geometrico!

Ecco fatta una zucca-lanterna originale !

 

TUTTOFERRAMENTA IDEE DECORAZIONE ZUCCHE HALLOWEEN PER ARREDARE CASA ZUCCA LANTERNA

19 – Halloween Night Party

Paaaarty !!! La notte più mostruosa dell’anno è prima di tutto una grande festa. Se volete un po’ di consigli per un Party Mostruoso leggete il nostro precedente Post , tante idee originali per addobbare la casa e organizzare una serata divertente. Leggi qui

TUTTOFERRAMENTA IDEE DECORAZIONE ZUCCHE HALLOWEEN PER ARREDARE CASA ZUCCA PER PARTY MOSTRUOSO

20 – Glitter mania zucca di halloween fashion !

Una zucca raffinata e glaumor per la casa di una ragazza? Una zucca bianca sulla quale far piovere una cascata di glitter! Scopri le immagini di ispirazione sul nostro profilo Pinterest.

TUTTOFERRAMENTA IDEE DECORAZIONE ZUCCHE HALLOWEEN PER ARREDARE CASA ZUCCA CON GLITTER AUTUNNO FAI DA TE

21 – Applicazioni su zucca : decorazioni per la notte di Halloween

Incolla, attacca e stacca : poche mosse per realizzare una zucca decorata con pailettes glamour per addobbare una festa di Halloween. Se sei a corto di idee per gli addobbi leggi qui i nostri consigli : 5 idee last minute !

TUTTOFERRAMENTA IDEE DECORAZIONE ZUCCHE HALLOWEEN PER ARREDARE CASA ZUCCA HALLOWEEN NIGHT PARTY

22 – Incisioni decorative : Arredo casa in tema autunnale

Decorare la casa con le zucche durante il periodo autunnale è un classico. Vi consigliamo di dare un tocco di personalità e creare delle decorazioni fai da te per Halloween con le classiche zucche arancioni. Un’idea DIY che vi proponiamo riguarda la tecnica dell’incisione: con un piccolo scalpello potrete decorare la zucca incidendo scritte, lettere o disegni autunnali.

TUTTOFERRAMENTA IDEE DECORAZIONE ZUCCHE HALLOWEEN PER ARREDARE CASA ZUCCA CENTROTAVOLA

23 – Ragni, Mostri, Streghe e fantasmi:  zucche Horror!

Il tema Halloween comprende tutto ciò che riguarda il mondo dell’orrore : mostri, fantasmi, ragni, streghe, zombie…decora le zucche lasciandoti ispirare dalle cose più spaventose !! Leggi qui le 10 idee per organizzare una festa mostruosa di Halloween!

TUTTOFERRAMENTA IDEE DECORAZIONE ZUCCHE HALLOWEEN PER ARREDARE CASA SPIDER RAGNI COME INCIDERE LA ZUCCA

24 – Idee fai da te zucche di halloween per i bambini !

Alle ultime posizioni vi proponiamo alcune idee creative per decorare le zucche con cartoncini colorati e trasformare in simpatici personaggi che faranno divertire i vostri bambini!

TUTTOFERRAMENTA IDEE DECORAZIONE ZUCCHE HALLOWEEN PER ARREDARE CASA ZUCCA DIVERTENTE PER BAMBINI

25 – Fantasma o Zucca decorata ?

Halloween è una festa che esorcizza tutto ciò che ci fa provare paura. Per introdurre il tema ai bambini vi consigliamo di realizzare con loro delle zucche divertenti come questo fantasmino, molto simpatico ma …allo stesso tempo molto spaventoso! Mhuahuhuahuaaa!!

TUTTOFERRAMENTA IDEE DECORAZIONE ZUCCHE HALLOWEEN PER ARREDARE CASA ZUCCA FAI DA TE DIVENTENTE

26 – Halloween’s Crew : le zucche che ci rappresentano !

Quanto sono divertenti queste zucche? Lasciamoci ispirare da questa immagine per realizzare la nostra Crew di Halloween per la nostra casa! Per realizzare dei personaggi con le zucche basta molta fantasia, qualche carota per creare il naso del personaggio e un pennarello nero per decorare la bocca!

TUTTOFERRAMENTA IDEE DECORAZIONE ZUCCHE HALLOWEEN PER ARREDARE CASA ZUCCA FUNNY PERSONAGGI DIVERTENTI

27 – Una spaventosa notte di Halloween!

Spaventate i vicini con delle zucche Horror ! Pensate a tutto ciò che vi fa più paura : i topi, per esempio, nella notte del 31 ottobre saranno ospiti del vostro giardino!

TUTTOFERRAMENTA IDEE DECORAZIONE ZUCCHE HALLOWEEN PER ARREDARE CASA ZUCCA PER BAMBINI

28 – Dolcetto o Scherzetto?

I nonni sono quasi protagonisti durante la notte di Halloween, distribuendo personalmente dolcetti ai ragazzini bussano alla porta di casa.

Realizza questa stupenda zucca con oggetti di recupero e rappresenta una signora anziana, una nonna tanto bella alla luce del giorno quanto spaventosa durante la notte…Bbbrrrr !

TUTTOFERRAMENTA IDEE DECORAZIONE ZUCCHE HALLOWEEN PER ARREDARE CASA ZUCCA SPAVENTOSA

29 – Tremate tremate…le streghe son tornate!

Le streghe sono la rappresentazione horror più spaventosa, Il 31 ottobre è detto anche la “Notte delle Streghe”…consigliamo ai più fifoni di chiudersi in casa!! Le streghe son tornate!!!

TUTTOFERRAMENTA IDEE DECORAZIONE ZUCCHE HALLOWEEN PER ARREDARE CASA ZUCCA STREGA

30-  Say BOO!! Buon Halloween !

Condividete con Tuttoferramenta.it le vostre idee creative per la notte più mostruosa dell’anno…

Inviateci le foto dei vostri lavori fai da te e nuove idee per realizzare mostruose zucche di Halloween!

TUTTOFERRAMENTA IDEE DECORAZIONE ZUCCHE HALLOWEEN PER ARREDARE CASA BOO ZUCCA LANTERNA DECORAZIONE FAI DA TE

 

social tuttoferramenta

Photo Credit : bhg.com

You have Successfully Subscribed!