TREND CASA 2015 : Pareti decorate che arredano!

Decorazioni casa, Fai da te | 1 commento

Acquerelli - Trend

Dalla tela alla parete, dalla parete alla tela.

Girovagando sul web, in cerca delle nuove tendenze d’arredo casa per l’anno 2015 appena iniziato, ci siamo imbattuti in un’idea molto interessante e ricercata per decorare le pareti personalizzando l’ambiente di casa.

 

In questi mesi abbiamo piano piano imparato ad apprezzare ed amare i colori pastello in tutte le sue sfumature. Abbiamo imparato ad amare le idee originali e innovative e ad apprezzare i prodotti ricercati. Abbiamo anche capito, dopo la lettura e la visione di molti post e stili di arredo quanto sia importante per una buona riuscita del proprio “nido”, personalizzare gli ambienti domestici.

 

Stiamo vedendo un sacco di texture diverse nei vari muri e ambienti di casa, partendo dai tessuti, passando per gli oggetti d’arredo, finendo con opere ad acquarello, dove i colori tenui e delicati dei pastelli ancora dominano incontrastati.

Texture e colori : il gioco che fa arredo.

Ci siamo lasciati ispirare dai suggerimenti proposti da artisti e designer famosi come Broste Copenhagen e dallo stile nordico/danese.

Oggi parleremo di pareti e di come decorare le pareti bianche e spoglie di casa.

 

Vedrete come sarà semplice creare e addobbare una parete vuota di casa, senza dover acquistare chissà quali arredi o mobili particolari, evitando di riempirla di suppelletili inutili, mensole e soprammobili.

Nel Lookbook Primavera/Estate 2015 d’arredo casa, troviamo delle pareti che sembrano tele di lavoro di un’artista, fogli con disegni abbozzate, idee scarabocchiate con il colore, in previsione di un’opera ancora più grande. Interessante è la sottigliezza e la finezza delle stampe su tela, che permettono di aggiungere piccoli tocchi di blu alla trama della vostra “casa dolce casa”.

La bella combinazione di colori e materiali crea un look coerente e luminoso: realizzate una decorazione a parete che catturi l’attenzione dei vostri ospiti e che allo stesso tempo si armonizzi perfettamente con la parete sottostante.

Importante è esaltare con gusto la parete vuota che avete scelto di decorare, portandola alla luce con una decorazione particolare. Le pareti di casa, non solo sono molto importanti per l’armonia della casa, ma sono e saranno importanti anche per voi : saranno il palcoscenico e lo sfondo della vostra vita.

Decorazioni pareti - Arredo casa

Scegliete la vostra parete di casa, quella che vi offre il contesto ideale per creare la vostra “opera d’arte”. Se amate dipingere, il fai da te e giocare con i colori, armatevi della tonalità che più vi piace e che si adatta al vostro ambiente di casa e componete la vostra opera. Se non siete molto pratici avete due opzioni :

 

1.  Acquistare un quadro di grandi dimensioni con un’opera a piacere acquerellata. Fondamentale nella scelta e nella perfetta riuscita ottica del gioco di colori è la scelta dello sfondo, che deve essere dello stesso colore della parte nel quale il quadro viene posto.

2. Acquistare online della carta da parati adesiva con la stampa che preferite. Non avrai bisogno di pennelli, vernice e di spendere un occhio della testa. Le decorazioni stikers sono in assoluto le decorazioni più semplici e a portata di tutte le tasche.

 

 

Parete decorata - Tred Arredo Casa Trend 2015 - Decorare le pareti

Parete decorata acquarello - Arredo casa

Trend 2015 - Decorare le pareti Trend 2015 - Decorare le pareti

TREND CASA 2015 - Pareti colorate

Decorazioni pareti - Trend Casa 2015

Water Color Wall - Trend Casa 2015

 

Pareti Dipinte Acquerello - Wallpaper

 

 

E voi..quale preferite?

You have Successfully Subscribed!