STEFANO IL FALEGNAME: parola al professionista di Tuttoferramenta.it

Idee e consigli, Idee e consigli casa | 3 commenti

Eccoci qui, per presentarvi una persona che collaborerà con Tuttoferramenta.it,

forse alcuni di voi già ne avranno sentito parlare…sta diventando una star su Youtube:

 

STEFANO IL FALEGNAME

STEFANO IL FALEGNAME TUTTOFERRAMENTA.IT COLLABORAZIONE FAIDATE TUTORIAL

Abbiamo conosciuto Stefano un po’ per caso, navigando online e sentendo la sua intervista a Radio Deejay, ci ha colpito la passione che ha per il suo lavoro come lui stesso ha raccontato in Radio !

PODCAST: #IN5MINUTISUDEEJAY LA PINA, DIEGO E LA VALE INTERVISTANO GLI ASCOLTATORI IN 5 MINUTI – PUNTATA DEL 1 GIUGNO

 

stefano il falegname youtube canale tutorial di falegnameria

 

Dopo qualche telefonata per conoscersi meglio il Team di Tuttoferramenta.it ha scelto di iniziare a collaborare con Stefano, nei prossimi mesi realizzeremo insieme a lui dei video Tutorial ! Ora facciamo parlare il diretto interessato per conoscerlo meglio…

 

Ciao Stefano, raccontaci un po’ di te…Chi sei? Come ti piace descriverti?

Sono Stefano, ho 39 anni, sono sardo-piemontese. Mi piace mangiar bene, andare al mare e sono innamorato del mio lavoro : il falegname!

 

Il nome del tuo canale Youtube è decisamente chiaro: STEFANO IL FALEGNAME! Come mai questa scelta?

Ho scelto un nome semplice per il canale Youtube e così è più facile ricordarlo! I miei video tutorial sono rivolti agli amanti della falegnameria, artigiani, hobbisti ma anche coloro che si cimentano nel mondo del fai da te!

Nei miei video spesso tocco argomenti tecnici, recensisco utensili professionali per la falegnameria (utensili Festool in particolare) ma allo stesso tempo realizzo prodotti facili da riprodurre FaiDaTe; questo mix di argomenti penso sia la chiave del mio “successo”, così mi dicono 😉 !

 

Da quanto fai questo mestiere? Cosa ti appassiona di più di questo lavoro? In cosa ti sei specializzato” ?

Quando avevo 20 anni andai a lavorare presso un falegname, per un breve periodo ma fu sufficiente per apprendere le basi di un mestiere molto complesso. Fare il falegname significa essere tecnico e artista allo stesso tempo, sempre per accontentare la richiesta del cliente!

Dopo questa prima esperienza in falegnameria andai a fare il carpentiere. La passione per il legno però negli anni è rimasta e per questo, ad oggi  da circa 4 anni, ho una mia falegnameria. Di questo lavoro mi piace il fatto che , ogni giorno imparo qualcosa di nuovo, basta provare, sperimentare e qualcosa di bello e nuovo salta fuori! Sono specializzato nell’arredamento per interni quindi il rapporto più stretto che ho riguarda la ferramenta per il mobile.

la mia falegnameria stefano il falegname sardegna fai da te artigianato

 

Quando è nata l’idea di aprire un canale Youtube? Il tuo successo come si sta “evolvendo”? Che rapporto hai con i tuoi followers?

Circa 10 mesi fa ho certo il mio canale YouTube. Questa idea nasce da una riflessione che ho avuto guardando video tutorial in ambito della lavorazione del legno, la maggior parte dei Youtuber che si cimentano in questo settore sono stranieri, americani, inglesi, australiani quindi i video sono realizzati in lingua inglese. Ho pensato che servisse “metterci la faccia” e pure la voce ed iniziare a girare qualche video tutorial in italiano!

Il canale sta crescendo grazie al passaparola e a Youtube stesso che promuove i canali che pubblicano con costanza. Tempo fa su Radio Deejay mi hanno fatto una breve intrervista, anche questo mi ha aiutato a far conoscere la mia attività sul Web!

Con il pubblico cerco di avere un rapporto alla pari, immaginando di essere al di là dello schermo, per questo mi piace rivolgere lo sguardo sempre verso l’obbiettivo. Tengo molto a rispondere ad ogni commento, che sia un semplice saluto oppure una semplice consiglio !

 

 

Hai un progetto preferito che hai già realizzato ? hai un sogno ancora da realizzare?

Nonostante abbia realizzato delle cabine armadio da poco il mio progetto preferito rimane un armadietto per il bagno che feci appena aperta la falegnameria e tra l’altro uno dei primi, forse è per questo che rimane tra i miei preferiti!

Per quanto riguarda il sogno ancora da realizzare…Si, sposarmi a breve 🙂

 

mobile armadio per bagno artigiano made in italy falegnameria

La collaborazione con TUTTOFERRAMENTA.IT

Il primo progetto che realizzerò con il materiale di Tuttoferramenta.it sarà una cassettiera, non voglio svelare troppi dettagli ma vi posso dire che mostrerò le fasi della sua realizzazione !

In seguito mi dedicherò ad un tutorial per la creazione di un mobile TV con due sportelli scorrevoli e anche di questo mostrerò nei video la sua realizzazione passo dopo passo, soffermandomi sull’installazione della ferramenta per mobile!

Allora…a presto! Vi aspetto online, ecco i miei contatti Social:

 

https://www.facebook.com/esseakka.lab/?ref=bookmarks Stefano il Falegname

https://www.instagram.com/esseakka/  @stefano_il_falegname

  Stefano il falegname – Artigiano Digitale

 

You have Successfully Subscribed!