Casa e Trend: arredo casa creativo con la nuance Radiant Orchid!

Decorazioni casa, Fai da te | 0 commenti

Sapete qual è il colore del’anno 2014 ? 

ChipDrivePantone Color Institute ha scelto la tonalità Radiant Orchid come Colore dell’anno 2014.

 

Chi si occupa di moda e di design conosce alla perfezione il codice 18-3224  e rappresenta un punto di riferimento per l’ispirazione e la realizzazioni di nuovi stimolanti progetti.

E’ ufficialmente primavera e abbiamo voglia di colori e di idee stimolanti per ravvivare il nostro look e lo style di casa.

Se vi è venuta voglia di portare questo colore nella vostra vita continuate a leggere per capire come fare.

Chi si interessa di arredo e di novità in materia di design prenderà spunto durante tutto il 2014 da questa tonalità che deriva da un mix di sfumature fuxia, magenta e viola.  

Una nuance molto femminile, elegante e sofisticata. Ha sfilato sulle passerelle durante la settimana della moda e rientra tra i colori più trendy per il make up.

fashion

Tuttoferramenta.it vi mostra come portare questo colore originale all’interno della proria casa.

 

Gli interior design si possono sbizzarrire e divertire per progettare case colorate dando via libera alla creatività,

non sempre però si sceglie di affidare ad un professionista la scelta di alcuni dettagli che in casa fanno la differenza.

Oggi prenderemo spunto da grandi progetti di arredo design e porteremo la tonalità Radiant Orchid nelle nostre case.

Innanzitutto è primavera e sentiamoci liberi di osare con il colore partendo delle pareti perché caratterizzando la stanza e creano un’atmosfera che trasmette tranquillità e relax percepita sia a noi stessi, sia dai nostri ospiti. In camera da letto una parete rosa rispecchia al meglio il modo di essere di una ragazza probabilmente romantica, elegante e sognatrice. Arredare casa in modo creativo significa scegliere accessori originali e ricercati ma nelle nuance di tendenza per l’arredo 2014.  Per esempio i pomoli per mobile che vi consigliamo di abbinare ad una stanza da letto sono di vero design italiano realizzati da Bosetti Marella in vetro rosa. Trasparenze e forme particolari rappresentano al meglio lo stile originale che stiamo ricercando per l’arredo casa.

pomoli camera da letto marella pomoli in vetro

Gli stessi pomoli per mobile possono essere ben adattati per i mobiletti del bagno,

vi consigliamo di abbinare a mobili moderni i pomoli di Bosetti Marella. 

Per un arredo di design è bene fare attenzione ai dettagli. Scegliere maniglie di design e di qualità è il punto cruciale da cui partire.  Materiali di pregio e innovativi renderanno il tuo bagno unico e inimitabile. La ricerca di complementi di design è un momento delicato ma molto divertente se la parola chiave è creatività ! 

Accessori per il bagno innovativi e colorati li trovate online nella sezione Arredo Bagno, visita la collezione Feliz di Valli Arredobagno. Complementi d’arredo bagno in metallo verniciato con finitura Magenta interamente ispirata ai cuori e all’insegna del romanticismo. 

Per un arredo più pacato ma allo stesso tempo di design vi lasciamo prendere ispirazione da queste immagini di arredobagno dedicate alla tonalità Radiant Orchid , potete scegliere tra i tanti colori disponibili su Tuttoferramenta.it

pomoli in vetro marella radiant orchid

 

Se lo stile che preferite è un arredo Barocco ecco che la scelta ricadrà su accessori per la casa molto particolari e appariscenti.

Le maniglie di design di Enrico Cassina della collezione Rococo-Pop fanno al caso vostro, ogni tipologia di maniglia (maniglia per porta o per finestra) viene realizzata in una tonalità molto simile a quella da cui ci stiamo ispirando: Radiant Orchid.

Tonalità vivaci, vernice brillante e forma super particolare rendono queste maniglie dei veri e propri capolavori di design da portare all’interno della nostra casa. 

Una maniglia che arreda, nel vero senso della parola, è un complemento d’arredo unico che riesce a rappresentare al meglio uno stile.

Inserire una maniglia Rococo-Pop in un ambiente moderno è una sfida audace per accostare stili diversi ma con un grande impatto emozionale.

Lasciatevi ispirare da queste immagini e provate ad immaginarvi come anche solo una maniglia per porta Rococo-Pop Fucsia si abbinerebbe facilmente nelle vostre case.

barocco maniglie roccopop

 

Se il richiamo del vostro stile è decisamente più POP probabilmente la maniglia che vi ha colpito è il modello di DND della serie BLIP COLOR.

Una maniglia originale e innovativa che fa sempre parlare di se.

Colori alla moda, vivaci e divertenti da inserire facilmente nel design di una casa moderna. La tonalità fucsia richiama molto la nuance Radiant Orchid. 

Non sempre è necessario osare con grandi mobili di arredamento per manifestare il nostro modo di vivere la casa, è molto apprezzato dare solo alcuni accenni di colore e di carattere all’interno di una stanza.

Un grande quadro, una poltrona oppure un piccolo muro colorato donano eleganza alla stanza e sono un richiamo allo stile che scegliamo per le maniglie di casa.

maniglie DND moderne

I dettagli fanno la differenza anche quando il materiale è ricercato.

Bosetti Marella ha realizzato due collezioni del tutto originali e creative: maniglie di design per mobili realizzate in Pelle !

La creatività non ha confini e la vasta gamma di maniglie che Tuttoferramenta dispone ne è la conferma.

Se si è in fase di restauro di mobili antichi che si vuole trasformare e ristrutturare con uno stile più moderno,

oppure se si è impegnati nel rifacimento di stanze che devono esprimere al meglio un carattere creativo vi consigliamo i pomoli delle linee Jungle Touch e in Ecopelle.

Tenete presente la pelle è un rivestimento per le maniglie con un valore aggiunto importante: stimola il tatto attraverso una sensazione del tutto inaspettata di morbidezza e vitalità.

dettagli di design pomoli Marella

Ora che avete ben presente che accessori si possono inserire nell’arredo di casa con il colore dell’anno 2014,

non vi resta che scegliete la tonalità giusta delle vostre pareti in accostamento con l’arredamento della stanza.

Ecco alcune palette di colori dedicati a Radiant Orchid. 

4782d9b8745c30aa58f5bb0840782e45

colore del bagno radiant orchid

 

 

 

You have Successfully Subscribed!