Pomelli unici per arredare casa in stile Shabby Chic

Se siete anche voi amanti dello stile Shabby Chic e per voi è arrivato il momento di cambiare arredamento 

oggi è il vostro giorno fortunato  e siamo qui per proporvi le nostre soluzioni per rinnovare, riaggiornare e restaurare i vostri mobiletti antichi invecchiati dal tempo.

 
A volte infatti basta proprio poco e anche con una spesa minima è possibile ridare vita ad un mobile o ad un oggetto anonimo.
 
Come fare? La tecnica di cui vi parleremo è molto facile da realizzare, un pò di manualità e olio di gomito.
 
 
Prima di tutto dovete trovare un mobile che desiderate trasformare che troverete sicuramente nascosto in soffitta o in cantina. 
 
restauro mobili shabby chic
 
mobili e pomolini shabby chic
 

1. Una volta scelta la “vittima” il passo numero due è quello di smontare la le serrature e togliere i pomelli dei cassetti svitandoli con il cacciavite.

2. Passo numero due : carteggiare il più possibile il legno per far staccare tutto lo smalto e per portare alla luce il legno. Infine..spolverare per togliere tutta la polvere in eccesso.

 
3. Per ottenere un effetto Shabby Chic è molto importante che sotto si veda il legno. Ma come fare? Semplice : sul legno carteggiato abbastanza finemente, con una vernice ad acqua di colore chiaro (bianco o avorio), dare una o due mani e  lasciar asciugare bene.
 
4. Il quarto passaggio consiste nel prendere della carta abrasiva e cominciare a passarla in modo irregolare su alcuni punti del vostro mobile cioè dove volete che il legno sotto si veda ( le parti in rilievo, gli spigoli ). Più vernice togliete più l’effetto usura sarà accentuato.
 
5. Per proteggere la vostra nuova creazione vi consigliamo di utilizzare una vernice spray oppure di passare una pano di vernice trasparente opaca protettiva.
 
Una volta che avrete carteggiato, stuccato, cerato, colorato il vecchio mobile della nonna, il baule o la cassettiera questa diventerà sicuramente il vero e proprio protagonista della vostra casa. Ma come dare una svolta definitiva e concludere la vostra opera di faidate?
 
 Quello che farà sicuramente la differenza sul vostro “nuovo” mobile in stile Shabby chic sarà il pomello che sceglierete e vi posizionaerete sopra.
Ecco alcuni esempi di pomelli in stile Shabby : 
 
pomoli pomelli in stile shabby chic
 
shabby chic pomelli pomoli
 
Quale vi piace di più? a noi tutti! 
 
Acquistare un pomolino decorativo, dai colori tenui come il bianco, l’avorio, bronzo, ferro antichizzato e dalla forma decorativa particolare : a cuore, a fiore, a fior di loto, a primula, a spirale, a quadrifoglio ecc. farà sicuramente la differenza renderà meno noioso il mobile, ma anche la stanza che lo contiene. 
 
Lo stile Shabby Chic è uno stile di arredamento caratterizzato da colori chiari e dall’aria molto ma molto romantica, che necessita quindi dei pomoli adatti, dai colori tenui e un pò vintage: la Bosetti e Marella propone una serie di pomoli, pomelli e maniglie per mobili tutti realizzati in ceramica, dallo stile unico e inconfondibile, perchè come dice l’azienda stessa “Ci sono oggetti quotidiani che possono diventare luoghi artistici. In Bosetti Marella, la maniglia rappresenta questo “luogo particolare”

 

Ecco alcuni pomelli decorativi disponibili in varie forme e colorazioni tutti in ceramica, facili anche  da accostare a qualsiasi armadio o comodino.

 

Pomello a cuore per mobile Bosetti & Marella design

mm 45 scopri

mm 75 scopri

pomello cuore stile shabby chic

 

____________

Pomello a margherita foglia argento per mobile Bosetti & Marella design 

mm 45 scopri

pomolino mobile fiore

 

___________

Pomello a girella per mobile Bosetti & Marella design 

mm 45 scopri

mm 75 scopri

pomolini per mobili spirale

 

___________

Pomello per mobile a forma di Rosa, Bosetti e Marella

Bianco lucido scopri

Craquele mm 45 scopri

Craquele mm 75 scopri

pomello per mobile a forma di rosa

 

 

 

___________

Maniglia per mobile a conchiglia Confalonieri

scopri

maniglia, mobile, conchiglia, shabby

 

___________

 

Pomello a cuore per mobile Bosetti & Marella design 

mm 45 scopri

mm 75 scopri

pomolino cuore per mobili

___________

Pomello fior di loto per mobile Bosetti & Marella design 

mm 45 scopri

mm 75 scopri

pomolino per mobile fiore

__________

Pomello primula per mobile Bosetti & Marella design 

mm 45 scopri

mm 75 scopri

 

pomello per mobile primula stile shabby chic

 

__________

Pomello fior di loto per mobile Bosetti & Marella design 

mm 45 scopri

mm 75 scopri

pomoli decorativi rosa per mobile

 

__________

Pomello margherita per mobile Bosetti & Marella design 

mm 45 scopri

mm 75 scopri

pomello per mobile margherita stile shabby

11 thoughts on “Pomelli unici per arredare casa in stile Shabby Chic

  1. Che belli!!! Ma dove posso acquistare i pomelli che avete messo nella foto all’ inizio articolo?

    Quelli bianchi un po’ rovinati??? Grazie

    Cerco due pomelli per armadio bianco semplicissimo tipo ikea!! Vorrei arricchirlo con due pomelli

    Grazie per l’ aiuto sto’ impazzendo e non trovo nulla…

    1. Ciao Federica, grazie per il complimento! purtroppo quelli che chiedi non sono disponibili per vendita on line :( ci dispiace. Tieni d’occhio comunque il nostro sito http://www.tuttoferramenta.it mensilmente carichiamo maniglie e prodotti nuovi !

  2. Ciao sono Vanna, ho visto i pomelli bianchi dell’articolo mi piacciono molto, come faccio per comprarli? Sul sito non li trovo!
    Ciao grazie V

    1. Buongiorno Vanna :) ,
      scusa il ritardo nella risposta ma abbiamo fatto di tutto per cercare i pomelli bianchi che ci hai richiesto ( non solo tu ma anche altre nostre utenti ).
      Purtroppo non sono reperibili, l’unica soluzione che consiglio è quella di procurarti dei pomelli vintage ( puoi fare dei giri di ricognizione nei mercatini d’antiquariato) e colorarli di bianco, armata di pennello o vernice spray.
      In alternativa ne abbiamo noi di nuovi caricati sul sito molto carini : http://bit.ly/1w2wWqc sono bianchi, sono in porcellana e hanno forme e decorazioni molto ma molto belle!
      Se hai esigenze particolari ( cerchi pomelli per la camera da letto? per la cameretta dei bambini? per il bagno? ) inviaci la richiesta e cerchiamo di fare una selezione per te!
      Buona giornata ◠‿◠

Ti è piaciuto l'articolo? lasciaci un commento :)