Pomelli floreali : anche il tuo mobile può diventare #petaloso !

Decorazioni casa, Fai da te | 1 commento

pomelli alcofer abbinati al fiore

#petaloso Le origini

La parola petaloso nasce da un bambino di nome  Matteo  di 8 anni in Provincia di Ferrara  scrivendo “due aggettivi per ogni nome”  che gli erano stati  dettati dalla  maestra ha scritto “ fiore profumato  petaloso” e la maestra subito gli aveva scritto “ 1 errore bello”  poi questa parola è diventata una parola che lui aveva detto che significasse “Bello ”. Matteo con l’aiuto della maestra  ha scritto una lettera all’Accademia della Crusca e ha avuto risposta il 23  febbraio che hanno valutato quel curioso aggettivo  “ bello e chiaro” poi Matteo aveva chiesto “ come fa una nuova parola ad entrare nel vocabolario”? e gli hanno spiegato che una parola entra nel vocabolario se tante persone la usano e la capiscono e tante persone soprattutto sui social  incominceranno a scrivere hashtag #petaloso per aiutare il piccolo Matteo a far entrare la sua parola nel vocabolario .

Anche noi vogliamo aiutare il piccolo Matteo e lo facciamo così…

Pomelli per mobili floreali, per decorare i tuoi mobili! 

 

Ci stiamo avvicinando alla primavera e i fiori fioriscono passa da tuttoferramenta per cambiare il look dei tuoi mobili. Sono disponibili  in vari colori (ad esempio Primula bianca , Primula patinata, Rosa queen patinata,  Rosa queen avorio,  Rosa queen bicolor ,  Rosa nera, Rosa color avorio , Rosa bianca, Rosa rossa ed ecc…) in diverse misure e finiture come: Nickel lucido, Oro lucido, Ottone vecchio , Patinata, Avorio, Nera lucida e Bianca . Sono ottimi per una casa moderna, classica o shabby chic. I pomelli in ceramica sono un componente d’arredo ricercato e originale per uno stile elegante. Sono disponibili in varie misure e finiture di colore.

Pomelli in ceramica dipinta a mano.

In pochi minuti, e con una spesa davvero limitata, potrete rimodernare un armadio, una cassettiera o un mobile in stile shabby chic.

Abbiamo a disposizione più di 40 modelli differenti di pomelli in ceramica, di varie forme e colori.

I pomelli di Tuttoferramenta sono molto Petalosi.

 

pomelli rose #petaloso

 

 

 

Passate da qui :   http://www.tuttoferramenta.it/cat3/all/223231-Maniglie_pomoli_in_porcellana_news_2016.htm

You have Successfully Subscribed!