Papà, una parola breve …Per un lavoro importante!

Idee e consigli, Idee e consigli casa | 0 commenti

C’è chi vede in me un dottore,
chi mi vuole professore;
altri ancora calciatore,
ingegnere o esploratore. 

Ma io no, voglio di più!
Sarò eroe su per giù.
Sai che grande novità?
😎 Voglio essere un papà! 😎

 

 

Il 19 marzo si festeggia la festa del papà, festa dalla tradizione antica. Celebrata il 19 marzo, in ricordo di San Giuseppe, il falegname più famoso della storia, la festa del papà oggi ha preso una piega universale.

Quindi il 19 marzo è la festa del papà, ma anche la festa di tutti i falegnami e degli artigiani in generale.

 

 

33.-imparare-a-bottega-un-mestiere-1

 

 

 

Qual è la prima cosa che vi viene in mente se pensate ad artigiano?

La nostra è: mani ruvide.

 

Mani ruvide che hanno lavorato anche 12 ore al giorno; mani che sapientemente costruiscono – da un cubo di materia prima – degli splendidi oggetti; mani che si sono alzate all’alba per molti anni per dar da mangiare alla propria famiglia; mani che lavorano con passione, dedizione e professionalità; mani che stanche sono sempre pronte ad essere tese verso il prossimo; mani di bontà e altruismo; mani che riescono a risolvere mille problemi; mani sapienti che di generazione in generazione hanno migliorato, riuscendo a competere, ad aggiornarsi, mantenendo quel tocco magico dell’unicità. 

Mani di uomini, che sono soprattutto padri, nonni, zii. Mani che non si fermeranno mai di lavorare, mani che, con forza, sosteranno la famiglia, gli amici e a volte anche i nemici, trascurando se stesse per gli altri.

 

Anche noi di Tuttoferramenta.it ci sentiamo parte di questa grande realtà tipicamente italiana, con i nostri prodotti siamo parte della struttura delle creazioni artigianali, siamo parte dell’arte 🙂

 

Cosa fare quindi per festeggiare con il vostro papà e dedicargli un po’ del vostro tempo? 

Parola d’ordine: RELAX

 

 

  • Dedicagli un po’ di tempo, magari andando a pesca (qual è l’uomo che non ama pescare?)!!! 🙂
  • Lascialo dormire. Almeno nel suo giorno non stressarlo di richieste!! 🙂

  • Visita il Sea Life Aquarium a Verona o Jesolo (VE), in occasione della festa del papà di domenica 19 marzo l’entrata sarà libera.
  • Visita il Museo del Duomo di Milano: è in programma una speciale giornata per tutti i bambini e le loro famiglie in cui i più piccoli avranno la facoltà di partecipare a giochi e selfie divertenti usando come hashtag #FathersDay e #FathersMe.
  • Partecipa alla Caccia al Tesoro organizzata a Pavia, in cui padri e figli si cimenteranno, in un’ardua caccia al tesoro, fra boschi e sentieri.
  • Roma: visita il museo di Zoologia, entrata omaggio per il papà e tanti laboratori da svolgere con i propri figli.

Se invece tuo padre è appassionato di fai da te o di giardinaggio, in onore di San Giuseppe, patrono degli artigiani e della festa del papà, visita Tuttoferramenta.it in cui potrai scegliere il regalo che più si addice al tuo papà.

Se i tuoi figli sono troppo piccoli, beh, scegliti qualcosa da solo per te stesso, che sicuramente te lo meriti! 🙂 🙂 🙂 🙂 😎 😎 😎 😎 😉 😉 😉 😉

 

 

😀 Quindi a tutti gli artigiani

e

ancor di più a tutti i papà,

tantissimi auguri per la vostra festa. 😀

Dallo Staff di Tuttoferramenta.it

festa del papà

 

 

 

 

You have Successfully Subscribed!