Olivari presenta il nuovo catalogo e nuovo sito web. Tra passato e futuro

Idee e consigli, Idee e consigli casa | 0 commenti

Presso l’auditorium di San Francesco al Foppino, a Milano, si è svolta il 6 novembre 2017 la presentazione del nuovo catologo e del nuovo sito web dell’azienda Olivare, leader indiscussa nella produzione di maniglie e pomelli di design per porte e finestre.

 

La grammatica Olivari 2018, tante idee e novità, dall’ultimo catalogo al nuovo sito web.

 

auditorium di San Francesco al Foppino

 

 

Olivari, tra passato e futuro

Con questa locuzione Olivari ha voluto dare un titolo alla giornata di lunedì 6 novembre 2017 svoltasi all’Auditorium della chiesa San Francesco d’Assisi al Fopponino.

 

Evento Olivari - Tra passato e Futuro - la Grammatica 2018.

.

Una location inaspettata e riuscita, che ha sicuramente creato dello stupore tra molti degli invitati che vi hanno partecipato, così come le novità che sono state introdotte nel corso della giornata dai soci Olivari.

 

Giò ponti chiesa 1

Giò ponti chiesa 2

 

 

Non stiamo parlando ovviamente di una scelta casuale perché Olivari ha voluto rendere omaggio al celebre architetto italiano con il quale ha collaborato per diversi anni: Gio’ Ponti , progettatore e realizzatore nel 1959 della moderna chiesa di San Francesco d’Assisi al Fopponino.

E proprio in questo luogo Olivari ha voluto presentare il loro lungo percorso di collaborazione ed innovazione che li hanno accompagnati nel corso degli anni, percorso il cui cardine e punto centrale è sempre stato e sempre sarà l’oggetto semplice che tutti noi possediamo in casa: la maniglia.

.

.

.
Olivari - Tra passato e Futuro - la Grammatica

 

 

Noi dello staff di Tuttoferramenta abbiamo avuto il piacere di partecipare a questo memorabile evento e di festeggiare insieme agli invitati tutte le novità dichiarate da Olivari per il futuro, in primis il nuovo Catalogo ed il Sito Web..Il loro percorso, ha ricordato Olivari, è stato caratterizzato da una profonda e sincera collaborazione con i grandi Designer Italiani ed Internazionali grazie alla quale hanno potuto raggiungere dei traguardi importanti diventando dei veri e propri protagonisti del Design e della Tecnologia a livello nazionale e mondiale.

L’identità Olivari continua, è nata infatti dai tanti progetti ed incontri a cui hanno avuto l’opportunità di dare ascolto confrontandosi con gli architetti e l’industria che ha fatto la storia del Made in Italy. Sono riusciti ad elevare un semplice oggetto con la funzione di aprire e chiudere una porta interpretandolo con una straordinaria inventiva e riuscendo quindi a generare un’infinità di soluzioni diverse, soluzioni che fanno di Olivari un marchio unico.

I DESIGNER ILLUSTRI

Tra i grandi Designer con cui Olivari ha voluto collaborare condividendo idee e passione ricordiamo:

.

Alessandro Mendini Perno del Design italiano fondò la rivista Mondo e fu teorico e promotore del rinnovamento del progetto degli anni Ottanta.

Alessandro Mendini
Perno del Design italiano fondò la rivista Mondo e fu teorico e promotore del rinnovamento del progetto degli anni Ottanta.

Zaha Hadid i cui progetti si sono basati su oltre trenta anni di esplorazione e ricerca nei settori dell'urbanistica, architettura e design.

Zaha Hadid
i cui progetti si sono basati su oltre trenta anni di esplorazione e ricerca nei settori dell’urbanistica, architettura e design.

Gio' Ponti Innovatore tecnologico italiano di spicco elaborò uno stile libero e personale che rifiuta l'angolo retto

Gio’ Ponti
Innovatore tecnologico italiano di spicco elaborò uno stile libero e personale che rifiuta l’angolo retto.

Jean Nouvel "il suo lavoro inizia dalle opere architettoniche imponenti per approdare al dall'interior design al design"

Jean Nouvel
“il suo lavoro inizia dalle opere architettoniche imponenti per approdare al dall’interior design al design”

Shingeru Ban "Il suo lavoro si concentra soprattutto sullo sviluppo di tecnologie che utilizzano materiali poveri

Shingeru Ban
“Il suo lavoro si concentra soprattutto sullo sviluppo di tecnologie che utilizzano materiali poveri o riciclati”

Joe Colombo Disegnò una sorprendente quantità di oggetti contrassegnati da un gusto pop e da un entusiastico atteggiamento di fiducia nel progresso.

Joe Colombo
Disegnò una sorprendente quantità di oggetti contrassegnati da un gusto pop e da un entusiastico atteggiamento di fiducia nel progresso.

.

.

.

.

.

.

.

.

..

.

Dal 1911 Olivari realizza maniglie in Italia, all’interno dei propri stabilimenti di Borgomanero, dove si svolge l’intero ciclo produttivo, avvalendosi delle tecnologie più evolute affiancate alla sapienza artigianale accumulata in cento anni di storia, affidando, fin dagli anni ’30, il disegno dei progetti ai creativi più affermati nel mondo del design e dell’architettura.

 

Il catalogo 2018 Olivari

Punto chiave dell’evento è stato sicuramente l’annuncio del nuovo catalogo Olivari 2018, ricco di novità.

.

Evento Olivari - Tra passato e Futuro - il catalogo

.

.

Novità ed innovazioni che Olivari ha voluto trasmettere subito a prima vista a chi ha avuto la possibilità di visionarlo. Il primo impatto è infatti sicuramente dato dalla dimensione del volume, molto più grande rispetto a quello passato.

In questo nuovo catalogo Olivari ha voluto concedere dello spazio anche alla conoscenza interna e più personale della sua azienda mostrando nella sua parte introduttiva foto ed immagini dei propri magazzini e dipendenti e della lavorazione delle maniglie in tutti i suoi stadi, dal grezzo al prodotto finito, dando così una visione più ampia della propria azienda.

 

.

maniglie

 

.

Olivari ha voluto dare dello spazio anche ad una panoramica dei loro cicli di produzione, sottolineando il fatto che vengano svolti esclusivamente all’interno dei propri stabilimenti situati a Borgonamero, a nord-ovest di Milano, caratteristica che li differenzia da altri marchi del settore rendendo i prodotti Olivari dei prodotti unici.

Il nuovo sito web Olivari

Olivari in concomitanza con l’aggiornamento del vecchio catalogo non ha potuto resistere a rinnovare anche il proprio sito internet rendendolo più completo, efficiente ed interattivo per chi lo visionerà. Vi condividiamo il video molto coinvolgente pubblicato da Olivari contenente 100 secondi della loro storia, visionabile nella home page del sito web Olivari.

 

 

SCOPRI LA NOSTRA SELEZIONE DI MANIGLIE OLIVARI ONLINE SUL SITO DI TUTTOFERRAMENTA.IT

cropped-cropped-Logo-Tuttoferramenta-copia1.jpg

You have Successfully Subscribed!