Addobbi natalizi, le tendenze Shabby Chic, lo stile Scandinavo e l’albero fai da te

Addobbi fai da te, Addobbi natalizi | 0 commenti

Una delle tendenze più in voga degli ultimi anni per gli addobbi natalizi è lo stile shabby chic e, in generale, lo stile scandinavo. Che ti piacciano le novità o la tradizione, in tema di arredo l’importante è rappresentare il Natale all’interno della propria casa rispecchiando il proprio gusto personale.

Natale ha un significato diverso per ognuno: per noi di Tuttoferramenta il periodo natalizio è un momento speciale che significa famiglia, condivisione e amore. Cercheremo di rappresentare questi tre concetti di Natale, in ogni tipologia di arredo per la casa in stile natalizio.

Qui di seguito vi proponiamo alcune idee di sicuro effetto per decorare la vostra casa con gli addobbi natalizi più belli grazie anche al fai da te (o DYI).

Natale Scandinavo, gli addobbi natalizi in stile nordico

In tutto lo splendore della tradizione natalizia, domina ormai da anni la tendenza per uno stile Scandinavo. Vi vorremmo ispirare con alcune foto che rappresentano lo stile Scandinavian per celebrare il Natale immersi in un vera atmosfera nordica.

decorazioni natalizie in stile scandinavo

Per questo Natale abbandonate con le decorazioni colorate e luccicanti per immergervi nei toni più bianchi della neve del Nord e nelle delicate forme dei dettagli dal gusto Scandinavian Chic.

Il sapore che si coglierà nella casa sarà una piacevole sensazione di armonia tra addobbi e natura, accessori in legno chiaro, profumi naturali, candele bianche e un magnifico albero di Natale con decorazioni geometriche.

Addobbi natalizi stile scandinavian chic

Natale in Famiglia con arredi e decori tradizionali

Gli amanti del Natale in famiglia apprezzeranno sicuramente uno stile tradizionale per gli arredi di casa in tema natalizio.

La tradizione in questo periodo non significa solo “stile classico”. Natale ci ricorda case ornate con addobbi rossi, illuminate da decorazioni luccicanti, riscaldate dai camini del soggiorno con al centro un grande albero di Natale colorato e sfarzoso oltre a importanti centrotavola durante le consuete cene in famiglia.

Addobbi natalizi tradizionali rossi

Il periodo di Natale è per molti un momento dell’anno divertente ed entusiasmante, tutta la famiglia si riunisce e ci si dedica ai rapporti personali e alla cura della casa: arreda la tua casa con addobbi natalizi tradizionali e inviaci le tue foto.

In queste immagini troverai sicuramente l’ispirazione giusta per decorare una casa con addobbi di Natale tradizionali. Se nella tua famiglia avete degli amici a 4zampe potreste pensare ad un “vestito” a tema anche per loro, leggi il nostro articolo dedicato ai vestiti di Natale per gli animali di casa (leggi qui)

Addobbi natalizi tradizionali e decorazioni albero di Natale

Natale Shabby Chic, accessori per l’albero di Natale total white

Una tendenza che si conferma negli anni è lo stile Shabby Chic per l’arredo casa anche nel periodo di Natale! Lo stile Shabby è un trend che è entrato in molte delle nostre case, si riconosce da un arredo principalmente di legno bianco, complementi naturali, accessori romantici e un pizzico di stile rustico chic.

addobbi natalizi shabby chic bianchi

Lo stile Shabby chic è una tendenza che si esprime con decorazioni per l’albero con palline fai da te, centri tavola e ghirlande dallo stile rustico. A tal proposito lasciatevi ispirare anche da queste splendide decorazioni che abbiamo selezionato direttamente dal nostro profilo Pinterest.

Decorazioni natalizie e complementi d'arredo shabby chic

Natale Fai da te, idee e tutorial natalizi di tendenza

Per gli amanti del fai da te il Natale è un periodo in cui sbizzarrirsi con la realizzazione di decori e oggetti. Si può partire dal lavoretto più semplice e manuale che può essere quello di realizzare le palline per l’albero di Natale con delle piccole pigne raccolte durante le passeggiate nei boschi in montagna, o semplicemente realizzando piccole decorazioni fai da te per la tavola addobbata per il Natale.

Oppure vi consigliamo di realizzare una fantastica ghirlanda natalizia per la porta di ingresso: scoprite le immagini di ispirazione nel nostro profilo Pinterest oppure vai direttamente al tutorial che avevamo preparato lo scorso anno per voi Ghirlanda natalizia fai da te.

ghirlande di Natale con pigne

 

Albero di Natale con i pallet, il trionfo del fai da te

Siamo arrivati al più ambito dei lavori fai da te con i pallet, realizzare un albero di Natale di legno con i pallet.

Grazie al nostro tutorial potrai realizzare un albero di Natale strepitoso e alternativo.


albero di Natale con pallet

 

 

You have Successfully Subscribed!