Matrimonio shabby chic low cost con bancali: idee per una festa con i pallet

Arredo giardino, Fai da te | 0 commenti

Quando noi di Tuttoferramenta.it vi diciamo che all’uso del pallet non c’è limite lo intendiamo sul serio e per dimostrarvelo oggi vi parleremo di qualcosa di diverso dal solito ovvero dell’uso del pallet per un matrimonio shabby chic low cost da favola!

Il pallet sta conquistando tutti, grazie alla sua infinita versatilità. A incantare non è solo la sua semplice bellezza, ma anche la sua versatilità. Usare il pallet per un matrimonio originale significa creare un’atmosfera genuina, naturale e semplice con una location particolare, risparmiando!

matrimonio country chic shabby chic hippie con pallet

 

Il pallet si presta a numerose tipologie di matrimonio in stile Shabby Chic, Country, Hippie e Bohomien. I bancali sono molto adatti per un allestimento di un matrimonio low cost ma chic, una cerimonia in giardino, all’aria aperta, per un matrimonio da favola in spiaggia. Insomma un matrimonio da favola in stile americano.

Per noi italiani, l’idea di un matrimonio con cerimonia e party fuori dalle tradizioni sta prendendo sempre più piede. Se si vuole osare e andare fuori dalle righe, ma rimanendo legati alla famiglia, l’opzione di festeggiare il matrimonio nella proprio casa di campagna rimane la migliore tra le scelte (per chi ne ha la fortuna ovviamente).

Utilizzare i pallet per il matrimonio in giardino

Vediamo insieme quali sono le scelte adatte per un matrimonio Country Chic e Shabby Chic elegante ma decisamente fuori dagli schemi della tradizione. Troveremo gli allestimenti adatti ad un matrimonio country e low cost con l’utilizzo di pallet e bancali per decori e arredi. Be inspired!

Come creare un altare da matrimonio con i pallet

Se per dichiarare l’amore eterno avete scelto una location differente da una chiesa, allora probabilmente dovrete pensare ad un piano rialzato per sostituire l’altare, un piccolo palco affinché tutte le file di invitati riescano a vederti.

Il pallet è la soluzione migliore: cheap, dai toni neutri e personalizzabile si può decidere di decorare il bancale secondo lo stile dell’allestimento generale del matrimonio country.

 MATRIMONIO SHABBY CHIC altare con pallet e bancali

 

 

matrimonio country con pallet shabby chic parete di ingresso

Puoi allestire una parete di pallet nella location della cerimonia. I pallet faranno da sfondo agli sposi e renderanno l’atmosfera decisamente romantica, raccolta e sofisticata. Anche gli ospiti potranno essere accomodati su semplici bancali impilati come se fossero delle maxi panche.

matrimonio semplice shabby chic con allestimento pallet parete con bancali

Bastano davvero poche accortezze per rendere un matrimonio unico e indimenticabile allestendo la location con pallet e decorazioni fai da te in stile country chic.

pallet cerimonia con altare di bancali

Per creare un’atmosfera ancora più romantica in un matrimonio di campagna sono consigliate piccole candele posate lungo il percorso degli sposi e delicati fiori in ornamento ai pallet. Farete di sicuro colpo su tutti gli invitati!

Utilizzare i pallet per tutta la location del matrimonio

Quando una location è particolare spesso si può creare della confusione: dove sarà l’aperitivo? Dove si fanno le foto? E il taglio della torta a che ora?

Ecco che i pallet possono essere un ottimo complemento di organizzazione e di arredo per un matrimonio originale: utilizza dei bancali per il tableau mariage e per indicare ai tuoi ospiti dove accomodarsi per i festeggiamenti: è un modo originale, vero?!

idee divertenti per matrimonio country chic con pallet wedding country

Scatena liberamente la tua fantasia! Puoi usare i bancali interi o dividerli in parti per ricreare una segnaletica per dare indicazioni dei vari ambienti del matrimonio organizzati per gli invitati.

Utilizza i pallet per trasmettere messaggi, dare piccole informazioni per le postazioni a tavola o per presentare il menù di nozze!


tableau mariage

Il buffet dell’aperitivo di matrimonio sui bancali

Una volta che gli sposi si sono rilassati, gli ospiti ormai sono tutti a proprio agio e può dare inizio alla festa! L’aperitivo su bancali non può mancare per un matrimonio hippieFai da te l’allestimento del matrimonio e così pure la degustazione dell’antipasto per questo genere di matrimonio informale ma allo stesso tempo elegante e chic.

Aperitivo di matrimonio sui bancali pallet

Allestimento tavoli con i bancali per un matrimonio davvero country chic

Se il tema del matrimonio rientra tra il genere hippy, country, shabby e boho sicuramente la presenza di fiori e decorazioni chic non potranno mancare… Anzi, meglio esagerare. In un contesto del tutto semplice e rustico un matrimonio da favola riesce solo con dei dettagli indimenticabili.

Punta sulla scenografia e utilizza i pallet per allestire un matrimonio da sogno!

allestimento matrimonio con pallet country chic hippie tavoli invitati

Il tavolo degli sposi con i pallet, l’idea davvero originale

Il tavolo degli sposi è il punto cruciale dell’allestimento. Gli sposi sono osservati per tutto il party e il tavolo degli sposi deve mostrare e rappresentare il tema principale del matrimonio. Per questo se è stato scelto l’utilizzo dei pallet per decorare le varie zone del matrimonio, anche il tavolo degli sposi sarà di pallet!

TAVOLO NUNZIALE CON PALLET

Altre idee divertenti per un matrimonio shabby chic e country chic

Usa il pallet come muro da decorare con i tuoi ricordi più cari o da far decorare ai tuoi invitati. I bancali possono diventare una grande parete da personalizzare al momento. Questa è solo una piccola idea divertente per catturare l’attenzione degli invitati e divertirli con attività durante la festa, sarà un ricordo fantastico per tutti!

Lasciare una dedica agli sposi farà sentire gli ospiti protagonisti del matrimonio.

Immagine

 PhotoBooth di pallet

Un’altra divertente idea per gli amici? Realizza una parete Photo Booth per scattare le foto con gli invitati del matrimonio. I pallet saranno la base mentre i decori di sfondo dovranno essere coordinati con lo stile del matrimonio… Lasciatevi ispirare da queste splendide immagini che abbiamo selezionato da Pinterest.

NB: ricordati di creare un hashtag dedicato al matrimonio. Gli invitati taggheranno le proprie foto sui social e gli sposi avranno un bel ricordo della giornata nel vedere le foto scattate dai proprio amici!

POSTAZIONE PER PHOTO BOOTH WEDDING CON PALLET

Taglio della torta nuziale su una base di pallet

E nel momento più condiviso del matrimonio? Durante il taglio della torta, come potremmo non scegliere di mettere in primo piano i protagonisti in assoluto del matrimonio in stile rustico? Il bancone della torta nuziale sarà di pallet!

TORTA SPOSI SU BANCALE TIFFANY STYLE

Corner di pallet, il party continua

Se siete entrati a pieno nel tema del matrimonio in stile rustico, abbiamo altre idee speciali che renderanno il matrimonio unico nei dettagli dell’allestimento.

Con poche ore di lavoro vi consigliamo di realizzare dei veri e propri Corner Buffet da posizionare nel giardino o nella zona dedicata al matrimonio. Dei mini bar di pallet che offriranno agli invitati un drink o delle sfiziosità da gustare in piedi o durante le danze! I bar di pallet sono in perfetto tema con lo stile sabby e country chic: guardate queste foto e lasciatevi ispirare!

corner buffet matrimonio all'aperto chic country

 

buffet caffè e dolci per matrimonio rustico con pallet allestimento matrimonio chic in campagna idee divertenti

 

Ormai c’è una vera e propria sfida tra le spose per celebrare un matrimonio originale o fuori dal comune, cercando di combinare l’eleganze, il budget e le aspirazioni personali di un matrimonio da favola con singolari decorazioni e temi. Ogni dettaglio conta, e questo tutte le spose lo sanno bene!

 

sposi wedding ideas per matrimonio coutry in campagna hippie e shabby chic con pallet decori

Per fortuna, l’uso dei bancali ci permette di osare e di scatenare la nostra fantasia, prestandosi davvero bene a numerose tipologie di matrimonio: Boho, Shabby Chic, Country site,  Industrial Chic fino alla semplice organizzazione nel giardino di casa che sia al mare, in campagna o in mezzo ai boschi. Ogni matrimonio resta per sempre unico e indimenticabile se curato nei dettagli di stile.

Gli sposi devono cercare di trasmettere il loro amore anche negli allestimenti scelti e se è tutto fai da te con i pallet certamente sarà trasmesso l’amore impiegato!

social tuttoferramenta

Volete altre ispirazioni?

Seguiteci su Pinterest e vi consigliamo anche questo sito per farvi sognare ancora un po’!

You have Successfully Subscribed!