Maniglie per mobile fuori misura: ecco la soluzione!

Maniglie | 2 commenti

Le maniglie per mobile sono un’accessorio importante di arredo, completano lo stile e il design del mobile.

Spesso capita che le maniglie siano da sostituire perchè ormai rovinate oppure per donare nuova vita ai mobili, come spesso vi abbiamo insegnato, basta sostituire pomelli e maniglie e si ottiene un risultato spettaccolare! Provare per credere!

 

Vi sveliamo un segreto…

Le misure di interasse ovvero la misura da foro a foro per le maniglie da mobili sono dimensioni standard, significa che i falegnami in genere creano sul mobile i fori per le maniglie con dimensioni preimpostate e sono sempre multipli di 32 mm

 

Per questo si trovano a catalogo solamente maniglie da mobile con interasse 32  mm, interasse 64 mm , interasse 96 mm , interasse 128 mm e via così…

molti dei nostri clienti però chiedono di sostituire maniglie su mobili datati oppure su mobili della grande distribuzione nei quali i fori di interasse non hanno misure standard.

Purtroppo in questi casi è difficile trovare la maniglia sostituitiva perchè i fori nel mobile sono presenti ed è molto complicato stuccarli!

Tuttoferramenta però offre una soluzione che risponde alle esigenze di chi come voi ha delle maniglie per mobile fuori misura standard:

 

1 – MANIGLIE PER MOBILE SU MISURA COMPONIBILI

Le trovi solo su tuttoferramenta.it le maniglie componibili per mobile , maniglie “su misura ” moderne e di design per l’arredo di casa.

Il marchio Hafele ha realizzato un prodotto che risponde ad un’esigenza molto frequente in campo di restauro e rinnovo di cucine o mobili.

Le maniglie componibili sono in realtà delle aste di lunghezza 1 metro di sezione circolare o quadrata e si possono tagliare a misura!

Sono da acquistare a parte i fissaggi terminali e centrali se la maniglia sarà di dimensioni importanti.

Questa tipologia di maniglie per mobile risolve il problema della sostituzione di maniglie fuori misura, si realizzerà una maniglia con dimensione personalizzata e su misura per il mobile di casa!

 

 

Maniglia_da_tagliare_a_misura_per_mobili_in_ottone

 

 

2 – MANIGLIE PER MOBILE CON INTERASSE VARIABILE

Un’altra ottima soluzione per le maniglie con interasse fuori misura : maniglia Colombo serie Formae F 127 serie F128

formae colombo f127 maniglie interasse fuori misura

Maniglia per mobili Formae serie F127, disponibile nel nostro catalogo online in diverse finiture e dimensioni. Maniglia con dimensione interasse Variabile.

maniglia fuori misura dimensioni particolari maniglie per mobile f128 colombo formae

Maniglia per mobili Formae serie F128, disponibile nel nostro catalogo online in diverse finiture e dimensioni. Maniglia interasse Variabile.

 

Una serie di maniglie lineari e moderne adatte per ogni tipologia di arredamento e con la particolare possibilità di adattarle a mobili con distanza “fuori misura “tra i fori di montaggio delle maniglie.

Il modello Colombo Design Formae F127 ha un design squadrato e rigido, adatto per mobili lineari e moderni. Maniglie perfette per mobili della cucina, salotto, camera e ufficio. Il marchio Colombo vanta di un’esperienza di produzione di maniglie per mobile di alta qualità di design e perfezione nelle finiture.

La possibilità di variare di interasse avviene grazie allo spostamento dei perni di fissaggio della maniglia che vengono trascinati a misura in un a fresata nel retro della maniglia.

Per i tre modelli della collezione , codice Formae F127/FA ,  F127/I,  F127/P  : c’è un range di spostamento che varia da 192 mm a 288 mm per il modello più piccolo fino alla versione per cassettoni con uno spostamento di interasse da 576 mm a 672mm.

 

Maniglia per mobile Colombo Formae F127

F127

 

Il modello di maniglie Colombo Formae F128 è una versione per mobile più “piatta”, idonea per mobili da ufficio o per la zona living. Il design morbido la rende una maniglia elegante in perfetto stile con la collezione Formae di Colombo.

Le dimensioni variabili di interasse del modello F128 coprono un range di dimensioni

maniglia f128 colombo formae interasse variabile distanza gori fuori misura

F128

 

3 – MANIGLIE CON INTERASSE MULTIPLO

 

Non ci fermiamo qui…c’è ancora una soluzione per le maniglie per mobile “fuori misura” e ci pensa MITAL

E’ amplia la scelta di Maniglie e pomoli Mital presenti su tuttoferramenta.it ! Le maniglie sonoprodotti per rinnovare ed arredare la tua casa, dallo stile e dal design Italiano.

L’articolo 3990 è una maniglia con interasse multiplo ideale per la sostituzione di maniglie su mobili con diversi fori.

Maniglia per mobile in alluminio in stile moderno per la cucina, il bagno e la sala. Maniglie uniche e resistenti nel tempo, perfette per una casa dallo stile moderno e contemporaneo.

 

maniglia mobile mital 3990 alluminioMITAL ART. 3990 Maniglia in alluminio. Misura E utilizzabile con 4 diversi interessi.

maniglia mital 3990 per mobile

Che ne dite di queste soluzioni di arredo con maniglie per mobile con dimensioni variabili?

Speriamo di essere stati di aiuto per i vostri acquisti, vi aspettiamo su TUTTOFERRAMENTA.IT nella sezione:

MANIGLIE PER MOBILE !

 

maniglie per mobili moderni - sarah jessica parker

Arredamento – Arredo Moderno Maniglie per mobili moderne Maniglie Hafele

 

maniglia, mobile, conchiglia, shabby

Maniglia per mobile a conchiglia Confalonieri MB00886

 

MANIGLIA A CONCHIGLIA PER MOBILE MANIGLIA A MEZZA LUNA

MANIGLIE PER MOBILI A CONCHIGLIA OM PORRO 454

You have Successfully Subscribed!