Maniglie in porcellana – Classiche, rustiche o di design?

Idee e consigli, Idee e consigli casa, Maniglie | 0 commenti

La maniglia in porcellana, così cordiale e casalinga, torna di gran moda negli ambienti classici e rustici. 

Siete alla ricerca di maniglie per porte in porcellana? Maniglie particolari che rispecchino uno stile che si può definire vintage-retrò, trasandato chic?

Il nuovo trend per arredare casa con accessori dal gusto che mixa tra ciò che abbiamo da sempre definito uno stile di arredo Classico, Country e Shabby Chic. I protagonisti assoluti di questa nuova tendenza sono, i colori chiari e naturali, come l’oro e il bronzo, ma anche le rose e i fiori, per gli ambienti di casa più romantici e dallo stile Vittoriano.

 

case country

Partendo dallo stile classico si fa riferimento ad un arredo con prevalenza di mobili in legno massiccio, dettagli e accessori dorati, ornamenti lussuosi e preziosi; oggi però questo genere si è evoluto in un nuovo genere leggermente più sobrio per la prevalenza di dettagli dai toni più tenui e dalle forme più morbide, ci riferiamo ad uno stile arredo Country e allo stile più di tendenza: Shabby Chic

case rustiche e shabby

Per questo genere di arredo Shabby Chic si trova il suo giusto equilibrio in un dettaglio di classe: le Maniglie in porcellana.

Accessori per porte e finestre che non possono mancare e che sono spesso protagoniste nell’impatto visivo nell’ambiente di casa. 

Lo stile Shabby Chic è ampiamente entrato nei trend di interior design in questi anni, è uno stile romantico, sofisticato ed elegante. Prevale il bianco che dona purezza e luce, il legno che da vita alla casa e si completa con accessori e complementi d’arredo in porcellana e ceramica.

Maniglie eleganti in porcellana.

Il modello di maniglia in porcellana serie Spiga H176 di Valli&Valli rappresenta al meglio uno stile dolce e puro, la porcellana bianca lucida e decorata rispecchiano uno stile  unico e inimitabile per decorare le porte di casa. Linee e forme decisamente classiche, realizzate per valli dal designer Matteo Thun. Tante finiture disponibili e decori per adattarsi ad ogni arredo. Le più romantiche, rimangono le maniglie in porcellana per porte in ottone brunito e porcellana avorio, uno stile molto caldo e accogliente.

 

Maniglia per porta in porcellana

Pur essendo tutte maniglie in porcellana che richiamano una tendenza retrò sono complementi d’arredo di grande design che hanno fatto la storia all’interno dei cataloghi del marchio di maniglie Valli&Valli.

Maniglie per finestre in porcellana

Anche la serie di maniglie in porcellana per porte e finestre di Bal Becchetti della serie Raphael Craquelet, ci offre un’amplia scelta di modelli con dettagli in porcellana e per distinguersi ancora una volta i materiali e la finitura sono ancora più esclusivi. 

Maniglia in porcellana bronzata

RICHIEDI PREVENTIVO SERIE RAP

maniglie in porcellana

MANIGLIE SU COMMISIONE BAL BECCHETTI

Le due versioni di finiture distinguono anche i due stili in cui queste maniglie vogliono rientrare.

Una versione dorata della maniglia in porcellana bianca per uno stile classico in cui l’oro è protagonista e risalta i dettagli delle porte antiche e dei serramenti in legno massiccio.

Maniglia per finestra in porcellana stile country

La forma a “fiocco” della maniglia per finestra richiama un genere chic che dominerà nella stanza ed in particolare delle finestre con apertura cremonese.  Quando le finiture si fanno più sobrie l’interior design si trasforma in qualcosa di più ricercato. Nichel anticato e decoro “crepato” blu per la porcellana, quasi come se l’ispirazione fosse per una casa al mare. Questa volta niente oro, niente che luccica ma una grande maniglia in porcellana di design dal gusto classico e dallo stile assolutamente Shabby Chic.

Maniglie di design in porcellana.

Se si parla di Maniglie di design e Maniglie d’Autore non possiamo non citare Fusital e Olivari.

Per FUSITAL una maniglia che ha rivoluzionato l’utilizzo della porcellana per le maniglie: serie G NOVANTA H 315 by Pierluigi Cerri.

 

maniglia porcellana per porte interne

 

La maniglia G NOVANTA H315 in Ottone Finitura Cromo Lucido o Oro si presenta con un inserto in porcellana ovale, una forma del tutto moderna rispetto ai materiali utilizzati. 

Un forte contrasto che permette di inserire questa maniglia in contesti molto versatili : sia per un ambiente classico, sia per una casa moderna o per un rustico in cui domina lo stile Shabby Chic.

maniglia in porcellana per finestra

Su questa nuova moda, Tuttoferramenta.it ha scelto di mostrarvi la nostra selezione di eleganti maniglie in porcellana che rispecchiano al meglio lo stile Shabby chic di cui siamo anche noi ammaliati, attraverso prodotti di design e alta qualità made in Italy.

Maniglie country in ceramica Galbusera

 

 

Sta a voi ora scegliere le maniglie, il dettaglio giusto per mettere al meglio in risalto le vostre porte e finestre.

You have Successfully Subscribed!