SPAGHETTI AL LIMONE: Le ricette veloci di Tuttoferramenta

La ricetta veloce di Tuttoferramenta

 

[quote]SPAGHETTI AL LIMONE


1 limone bio
1 spicchio d’aglio
prezzemolo
olio d’oliva[/quote]

Spaghetti al limone - ricetta veloce by Tuttoferramenta

Eccovi una ricetta veloce per il pranzo di oggi : spaghetti al limone. Veloce, semplice e sopratutto fresca. Un piatto che amiamo preparare sopratutto in estate, nelle giornate calde, da gustare sia caldo che freddo. Perfetta per le giornate estive e per quando si ha poco tempo da passare in cucina, una di quelle ricette veloci e delicate, da gustare compagnia degli amici, ma non per questo meno buona… quindi… vi lasciamo alla ricetta.

L A  R I C E T T A VELOCE

Accendete il fuoco, prendete una pentola capiente e riempitela d’acqua. Non dimenticate di salare l’acqua e di guardare il tempo di cottura della vostra pasta.

 

La ricetta degli spaghetti al limone che vi proponiamo oggi, è una di quelle ricette da fare a casa in 5 minuti, con gli ingredienti che troviamo semplicemente aprendo il frigo.

Noi vi consigliamo gli spaghetti, ma voi potete personalizzare la ricetta con il tipo di pasta che più vi piace. Fare gli spaghetti al limone è molto semplice, è vero, ma è importante per la buona riuscita del piatto che la pasta risulti cotta al punto giusto e salata correttamente.

 

Mentre la pasta cuoce…fate soffriggere in una padella, per 2 minuti e non di più, l’olio d’oliva a fuoco basso, l’aglio tritato finemente ( non schiacciato ), la scorza di limone e un pò di polpa di limone tagliata a dadini.

 

Scolate la pasta!

Nella padella dove avete fatto soffriggere tutto il sughetto, versate la pasta ben scolata e mescolate a fuoco basso il tutto.
Prima di servire, spolverizzate gli spaghetti al limone con il prezzemolo tritato finemente e un pò di succo di limone, per completare l’opera.


V A R I A N T I 

Come accade in ogni ricetta esistono molte versioni degli spaghetti al limone. Provate a parlare e a discuterne con gli amici..sicuramente ognuno di loro vi darà una versione diversa. Anche il web è pieno di discussioni e opinioni al riguardo. Se ci si prende del tempo e con calma leggete tutti i commenti di opinionisti o meno, 

 

Ebbene si, perché fortunatamente ogni ricetta è personalizzabile ai propri gusti. Per questo noi nella nostra, non abbiamo voluto darvi pesi o indicazioni specifiche quelle quantità da usare.

 

C’è a chi piacere mettere nel soffritto un trito di cipolla e al posto dell’olio d’oliva usare il burro fuso.
O ancora troverete gli amanti del basilico, che lo useranno posto del prezzemolo.
A noi di Tuttoferramenta, piace invece fare un mix di erbe aromatiche , sempre tritate finemente, aggiungendo come tocco finale qualche foglia di Melissa : la melissa, grazie al suo aroma molto gradevole e il sapore di limone è perfetta per questa ricetta per donare colore e ancora più sapore alla pasta.

Inoltre vi vogliamo ricordare che la melissa è ricca di olio essenziale e funge anche da calmante e rilassante.

 

Ovviamente, nessuno vi vieta di dare sfogo alla vostra creatività, creando un piatto di spaghetti al limone, unico e personale.


BUON PRANZO 🙂

spaghetti al limone

 

spaghetti al limone - ricette in 5 minuti


spaghetti a limone - la ricetta veloce

 

 

Credits by :

Lemon illustration by Happycentro

Garlic illustrations by Randyottler

Olive Oil Italian by

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *