portachiavi e appendiabiti

IL DESIGN METTE ALI

IL DESIGN METTE LE ALI E HA UN PORTAVOCE D’ECCEZZIONE : LA NATURA

La primavera è arrivata e se siete amanti della natura basta che in questo periodo vi guardiate attorno per poter scovare opere di molti artisti che creano incredibili oggetti d’arte d’arredo per la casa.

Tutti amano la propria casa, è il luogo in cui rilassarsi e trascorrere del tempo con la famiglia, con gli amici, in coppia o anche soli. Se amate l’arte della natura, oggi vi proponiamo pezzi d’arredamento unici nel loro genere, che vi aiuteranno a dare un tocco speciale ai vostri ambienti domestici e non. Alcuni vi racconteranno una storia, altri invece prendono ispirazione direttamente dalla natura.

A bird ballet | Music Video from Neels CASTILLON on Vimeo.

 

  • RAVEN COAT HANGERS

    L’appendiabiti corvo della designer islandese Hanna Bjarnadottir è l’accessorio ideale per il vostro armadio, per la vostra camera da letto, che crea una silhouette suggestiva anche in tutte le altre stanza di casa. Grandi da appendere alla luce del sole, pende dal soffitto o su un filo d’acciaio, con sopra un maglioncino o l’ultimo capo d’abbigliamento che avete acquistato, diventato oggetti sculterei se lasciati appesi in purezza sulla parete di casa, svolgono la loro funzione decorativa.

Appendiabiti Raven design Hanna Bjarnadottir - bird hanger
Appendiabiti Raven design Hanna Bjarnadottir – bird hanger
  • BIRD HOOKS :   

    un simpatico e svolazzante set di ganci metallici, con le silhouette di 3 simpatici uccellini. Utilissimo per appendere le proprie chiavi di casa, ma anche per giacche, sciarpe, guinzagli, strofinacci e chi più ne ha più ne metta. Cosa possiamo chiedere di più da un semplice gancio?

 

  • Maniglia per porta Colombo Design

Se invece siete appassionati di social network e siete sempre connessi con i vostri amici allora abbiamo quello che fa per voi : la maniglia per porte interne Twitty l’ultima nata in casa Colombo Design ideata dal giovane giapponese Tomo Kimura. La maniglia come complemento d’arredo è un dettaglio importante che può dare alla nostra abitazione quella svolta di stile. La maggior parte delle persone però la trascura e non la considera un dettaglio fondamentale per la valorizzazione di un ambiente.

Dai migliori architetti del momento, ci arrivano proposte dalle linee fluide ed essenziali, ispirate alla natura e alla bella stagione.

Maniglie dal design moderno ed essenziale, in cui i social, la libertà di cui l’uccellino è portatore sono protagonisti indiscussi e trasformano questi prodotti in oggetti pratici ma al contempo non banali, fortemente connessi alla contemporaneità. Un vero e proprio boom di cinguettii insomma.

Maniglia per porta Twitty
Maniglia per porta Twitty – Design Tomo Kimura

Una maniglia elegante a forma di uccellino, che ricorda il social network Twitter. Non cinguetta e non vola perchè la potete trovare ottonata, cromata e satinata. Le linee sono fluide e pulite il design è moderno e minimale.

Una linea che richiama il fenomeno web del momento, “Twitty” ideata dal giovane giapponese Tomo Kimura, vincitore del concorso internazionale ” Hands on door handles”.

 

  • Musical Home For Birds

La Natura questa volta parla attraverso una forma semplice come quella di un pesce, rivisto e rivisitato tanto da assomigliare ad un altoparlante. Un oggetto di design che offre rifugio sicuro agli uccellini e allo stesso amplifica la loro voce e i loro cinguettii. Molto spesso questi tipo di prodotti vengono utilizzati per creare ambienti rilassanti.  Musical Home for Birds

E per ultimo vi segnaliamo un oggetto non antropomorfizzato ma comunque metaforicamente “alato” ! di che cosa si tratta? niente meno che di una scrivania. Scopriamola insieme :

  • My Writing Desk :

    la scrivania in questione si chiama My Writing Desk ed è stata disegnata da due giovanissimi Designer Arunas Sukarevicius e Inesa Malafej ed è prodotta dall’azienda Emko. Una vera rivoluzione nell’organizzazione degli spazi del piano lavoro, grazie ai suoi bordi rialzati come ali, tutti gli oggetti con cui ogni giorno lavorariamoo saranno sempre in vista e facilmente accessibili. Gli oggetti possono essere spinti verso i bordi e i lati senza cadere. Per saperne di più : http://www.emko.lt/en/products/my-writing-desk.htm

Designer studio Etc.Etc
Designer studio Etc.Etc

Ti è piaciuto l'articolo? lasciaci un commento :)