Idee faidate per decorare la tua casa il 25 Dicembre

Natale 2017 coming soon..

Quest’anno hai l’opportunità di vivere il tuo natale in maniera unica.

Scopri tutte le nostre proposte pratiche e veloci per decorare la tua casa in tema natalizio.

.

loading natale

.

La stagione Natalizia è oramai alle porte e tutto il mondo la sta attendendo con ansia perché il Natale è la festa che ricorda la nascita di Gesù ma soprattutto è un momento di ricongiungimento con la propria famiglia e con i propri amici, magari che non vediamo da molto tempo, per passare una giornata tutti insieme.

Anche quest’anno molte persone hanno già sfruttato la settimana del Black Friday per portarsi avanti acquistando articoli natalizi a prezzi scontati per la festività più importante dell’anno.

Perché portarsi avanti è la filosofia di pensiero più azzeccata per riuscire a gestire al meglio la propria vita ed anche ovviamente per prepararsi al Natale evitando di ritrovarsi all’ultimo minuto senza idee e senza nulla in mano per poi optare per le solite vecchie decorazioni che teniamo in sgabuzzino tutto l’anno.

Se anche te non hai avuto l’opportunità di farlo o magari non sei rimasto convinto dalle offerte e sei comunque alla ricerca di qualcosa di pratico in tema natalizio da aggiungere alla tua dimora Tuttoferramenta oggi vuole proporti delle idee semplici ed esteticamente molto gradevoli per rendere il tuo Natale ancora più particolare ed unico.

.

Scoprile insieme a noi.

.

MISE EN PLACE

Iniziamo dalla tua Mise en place proponendoti due idee semplici ed originali per stupire i tuoi ospiti a tavola.

.

Ghirlanda fermaposto con pigne

.

Occorrente:Ghierlanda Pigne 2

– Pistola per colla a caldo

– 7/10 mini pigne (dipenderà dalla loro grandezza)

– Cartellini di cartoncino

– Filo di rame/oro

– Forbici

 

.

.

Procedimento:

.

1. Tagliate con delle forbici 10 cm circa di filo ottenendo così un cerchio (potete aiutarvi potete avvolgerlo attorno ad una bottiglia/lattina)

2. Utilizza la colla a caldo per attaccare dalle 7 alle 10 pigne (dipende dalla loro dimensione) al filo di rame/oro.

Ghierlanda Pigne 4

.

3. Stampa sui cartoncini utilizzando un carattere elegante tutti i nomi dei tuoi invitati

4. Incolla i cartoncini alla ghirlanda sempre utilizzando la colla a caldo.

Ghierlanda Pigne 3

 

RISULTATO FINALE:

.

Questo particolare segnaposto personalizzato farà sentire ancora più speciali i tuoi ospiti a cena. Provalo per questo Natale!
Questo particolare segnaposto personalizzato farà sentire ancora più speciali i tuoi ospiti a cena. Provalo per questo Natale!

.

Fermaposate natalizio

.

Per questa decorazione vi serviranno semplicemente una forbice, una matita ed un cartoncino di colore rosso.

Disegna con una matita il contorno di un albero o ricalcalo utilizzando la forma di un albero già stampata su un altro foglio e successivamente ritaglialo seguendo il contorno disegnato ottenendone così la forma su cartoncino.

Applica infine nel centro due tagli di 3/4 cm paralleli per potervi così infilare le vostre posate ed ottenere questo fantastico risultato:

.

Albero tavola

Molto originale concederà alla vostra tavola un aggiuntivo tocco natalizio che farà sicuramente piacere ai vostri ospiti :) Provare per credere.

.

PORTONE DI CASA

La prima cosa che i tuoi ospiti noteranno appena giunti (a meno che non disponi di un giardino) sarà il tuo portone di casa.

.

Aggiungere una decorazione al tuo portone di casa è sicuramente essenziale per poter accogliere nel modo più azzeccato ed in tema i tuoi ospiti il giorno del 25 Dicembre.

Te ne proponiamo qui sotto una molto semplice e simpatica:

.

credit to naptimedecorator.net
credit to naptimedecorator.net

.

Crea facendo passare da un’estremità all’altra della tua porta delle strisce di tessuto rosso la forma di una croce. Aggiungi infine al centro un fiocco colorato a tua scelta per ottenere questo risultato molto gradevole che renderà la vostra casa ancora più accogliente!

.

ALBERO DI NATALE

Quest’anno sarai TU a dare vita al tuo albero!

gifff

Passiamo ora all’albero di Natale, l’elemento che non potrà certamente mancare all’interno della vostra dimora il 25 di Dicembre, forse sarebbe meglio anche antiparlo :)

.

Tutti noi sappiamo che un albero di natale con i classici addobbi come le palline rosse e le lucine è e sempre sarà apprezzato da tutti, piccoli e grandi, forse però è arrivato il momento di provare qualcosa di più interessante in grado di lasciare un segno.

Ti proponiamo ora due addobbi per il tuo albero di natale molto originali e piacevoli:

.

Pigne con fiocco

 

960ce04764adcfcf0251687070bcb0ae

.

Perché non aggiungere al tuo albero, attaccandole con un semplice spago, delle pigne da te raccolte vicino a dove vivi (sperando ce ne siano 😉 ) e decorandole infine con un fiocco con un colore a tuo piacimento.

Stupisci i tuoi ospiti rendendo ancora più unico il tuo albero con queste splendide pigne!!

.

Stelle di pasta

.

Stella pasta
credit to blog.pianetamamma.it

.Stella pasta 2

 

 

 

 

 

.

 

 

.

.

.

.

Utilizza questa decorazione per addobbare in modo originale ed artistico il tuo albero di natale (o la tua casa) il 25 Dicembre senza dover spendere 1 centesimo!! (a meno che non siate sprovvisti di colla :( )

Il materiale necessario lo troverete all’interno della vostra credenza in cucina. Date sfogo alla vostra creatività prendendo spunto dalle nostre foto per ottenere queste speciali decorazioni natalizie utilizzando della pasta cruda con forme differenti a vostro piacimento (come quella a ruota) ed unendo il tutto con della colla (consigliamo quella a caldo o super attack).

Utilizza infine un nastrino colorato per poterle appendere al vostro albero o all’interno della vostra abitazione e della vernice spray bianca se dare un colore uniforme alla stella può essere di vostro gradimento.

.

Non sai come e dove posizionare il tuo albero?

.

Scopri questa altrettanto simpatica idea di albero decorato con una slitta e tantissimi addobbi come pigne, stelle, candele e fiocchi colorati.

Albero di natale decorato sopra slitta
Albero di natale decorato sopra slitta

.

L’albero di natale, soprattutto se ben decorato ed illuminato, sarà il punto di maggiore attrazione all’interno della stanza in cui lo posizionerete a prescindere da tutto ciò che lo circonda.

Il luogo migliore è senza dubbio la stanza dove passerete la maggior parte del tempo con i vostri ospiti e più nello specifico nell’angolo più ricco della stanza (solitamente quello subito alla vostra sinistra una volta che mettete piede nella stanza) evitando che possa ostacolare le persone ed evitando di posizionarlo per ovvi motivi vicino ad una fonte di calore.

Se disponete di una slitta (anche di piccole dimensioni) la potete utilizzare come piattaforma su cui posizionare il vostro albero di natale per dare un maggiore tocco natalizio.

.

REGALI DI NATALE

Amati soprattutto dai più piccoli che sperano di trovare quello che hanno sempre desiderato possedere, oggigiorno i regali non possono mancare sotto l’albero di Natale il 25 di Dicembre.

Quello che ovviamente alla fine deve contare davvero è il pensiero più che il regalo in sé e per questo motivo vogliamo darvi delle idee per impacchettare i vostri regali in maniera simpatica ed alternativa e che possa far piacere alla persona che lo riceverà.

.

Pacco regalo di Natale con carta riciclata
Pacco regalo di Natale con carta riciclata

Utilizzare della carta riciclata per confezionare il vostro regalo donerà al vostro pacco un aspetto unico e vintage, molto apprezzato nella sua semplicità. Adoperate dello spago per tenere chiuso il tutto magari aggiungendoci un bigliettino colorato o contenente una frase ad effetto o personale per rendere il tutto ancora più magico.

.

Se volete invece optare per la classica carta da impaccaggio eccovi un altra idea che farebbe al caso vostro.

Pacco regalo di Natale colorato
Pacco regalo di Natale colorato

Acquistate una carta da impaccaggio scegliendo un tema natalizio che più preferite come quelli in figura aggiungendoci delle decorazioni personali come possono essere delle foglie di abete oppure dei caratteri attorno allo spago.

.

Speriamo di esservi stati utili consigliandovi delle idee molto originali da utilizzare il giorno di Natale e chiudiamo augurandovi di trascorrere un felice e sereno natale in compagnia dei vostri ospiti!!

BUON NATALE

MERRY CHRISTMAS

giphy

 

Ti è piaciuto l'articolo? lasciaci un commento :)