Guide scorrevoli per cassetti V6 HETTICH: Tutorial e consigli per mobile !

Idee e consigli, Idee e consigli casa | 0 commenti

Le guide per cassetti sono un prodotto fondamentale per i mobili !

Ecco che noi di Tuttoferramenta, che non trascuriamo nessun dettaglio, abbiamo scelto di raccontarvi con questo post una nuova tipologia di guida per cassetto di Hettich.

Vi racconteremo nei dettagli i pregi di questi nuovi prodotti disponibili online (qui) in collaborazione con …

Stefano il Falegname!

Avrete già sentito parlare di lui leggendo i nostri precedenti articoli, tipo il post di presentazione, ma lo avrete anche conosciuto grazie a YouTube se amate i video tutorial di falegnameria!

Stefano è un caro amico e con i suoi video tutorial ci fa letteralmente incantare davanti al monitor, vedrete e sentirete come ci racconta il suo nuovo progetto in collaborazione con Tuttoferramenta.it

L’ordine web di Stefano per realizzare questo mobile con cassetti scorrevoli è il seguente :

4 coppie codice HT010472 : Guida a estrazione totale per cassetti in legno Quadro V6 Silent System 400 mm Portata 30 kg Acciaio

4 pezzi codice HT075806 : Aggancio sinistra Hettich attacco per scorrevole quadro sinistro sponda legno Plastica Nera

4 pezzi codice HT075807 : Aggancio destro Hettich attacco per scorrevole quadro destro sponda legno Plastica Nera

Vi presentiamo i prodotti :

guida-a-estrazione-totale-per-cassetti-in-legno-quadro-v6-silent-system-400-mm-portata-30-kg-acciaio guida-a-estrazione-totale-per-cassetti-in-legno-quadro-v6-silent-system-400-mm-portata-30-kg-ferramenta-per-mobile-tuttoferramenta

Le guide per cassetti ad estrazione totale sono state individuate in base alla necessità di voler realizzare uno scorrevole estraibile totalmente e con una chiusura rallentata di nuova generazione.
Gli accessori sono gli agganci con sistema di regolazione dell’altezza incorporato. L’aggancio consente di eseguire la regolazione senza utensili dell’altezza e delle fughe delle guide Quadro 30 a estrazione semplice e delle guide Quadro V6 a estrazione totale agendo su un dado zigrinato. La rotellina di regolazione, colorata in blu, consente di inserire il supporto a scatto tra il fondo del cassetto e il binario ed effettuare così una regolazione progressiva. L’altezza fissata viene mantenuta anche in caso di estrazione del cassetto.

La funzione di sbloccaggio ergonomica consente il facile distacco del cassetto dalla guida.

(visualizza la Scheda tecnica dell’accessorio)

 

Video tutorial di Stefano il Falegname Parte 1 :

Stefano ci racconta con questo tutorial :

Come realizzare una cassettiera con cassetti estrazione totale con guide scorrevoli quadro V6 Hettich.

Ovviamente si parte dalla struttura del mobile, guarda il video tutorial per vedere come lo realizza Stefano con un super organizzato banco sega e ottimi utensili Festool !

Inoltre ci spiega con precisione come calcolare e dimensionare le maniglie a gola per i cassetti…fantastico 😉

ATTREZZI DEL MESTIERE:

 Banco sega (SHOP)

Pialla filo e spessore,

Sega circolare TS 55 Festool (SHOP)

Fresatrice OF 1400 Festool (SHOP)

Domino XL DF700 Festool (SHOP)

Levigatrice orbitale e rotorbilale ROTEX RO 90 DX FEQ – P Festool (SHOP)

Compressore per verniciare.

Video tutorial di Stefano il Falegname Parte 2:

In questo secondo video tutorial Stefano mostra come dal progetto delle maniglie a gola, studiato sulla lavagna, si passi poi alla vera realizzazione. Poi spiega come ha montato i cassetti e come ha dipinto e verniciato interamente il mobile, dal colore alla finitura!

Un video ricco di consigli e di istruzioni per realizzare un mobile con cassetti di design. Stefano mostra come utilizzare al meglio gli utensili Festool, un’attrezzatura di ottima qualità e con prestazioni professionali di alto livello.

Video tutorial di Stefano il Falegname Parte 3 :

Ecco la terza e ultima parte dei video di Stefano per realizzare una cassettiera con cassetti scorrevoli.

guide-hettich-by-tuttoferramenta

In questo si vedrà realizzato il mobile e saranno spiegati i passaggi per montare le guide su cassetti scorrevoli V6 ad estrazione totale Hettich.

guide-scorrevoli-per-cassetti-estrazione-totale-ammortizzata-hettich

Come montare le guide all’interno della carcassa del mobile, inoltre spiega come viene montato il frontale del cassetto una volta installate le guide e montato il cassetto del mobile.

Video tutorial di Stefano il Falegname – DETTAGLI TECNICI GUIDE ESTRAZIONE TOTALE HETTICH

In conclusione ecco il video tutorial di Stefano che specifica cosa bisogna considerare per dimensionare un cassetto se si utilizzano le guide Hettich quadro V6 ad estrazione totale.

Ricordiamo che le guide per cassetto che sono state scelte sono ad estrazione totale quindi una volta estratto il cassetto sarà comodo e pratico per la vita di tutti i giorni.

Inoltre Hettich ha studiato le guide con chiusura ammortizzata integrata definita per questo Silent System, con queste guide potrete avere un mobile senza maniglie come quello realizzato da Stefano in questo tutorial.

 

Un meraviglioso tutorial che specifica dettagli tecnici e di montaggio delle guide per cassetto ad estrazione totale di Hettich V6.

Scopri i prodotti online su TUTTOFERRAMENTA.IT  !

GUIDE SCORREVOLI AD ESTRAZIONE TOTALE SILENT SISTEM QUADRO V6 HETTICH – SHOP

UTENSILI FESTOOL – SHOP

Scopri

Condividi con noi la tua esperienza, invia foto dei tuoi progetti Fai da Te, foto del tuo laboratorio o video tutorial come ha fatto Stefano il Falegname!

Ti aspettiamo online 😉

social tuttoferramenta

 

You have Successfully Subscribed!